Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum
  • 0

Tex E Devlin


ElyParker
 Share

Domanda

Messaggi consigliati/raccomandati

  • 0
  • Rangers

S?, Tom Devlin appare con un altro nome nel numero 85 "La costa dei Barbari". In quell'avventura era sempre a capo della polizia di San Francisco, ma con il nome di Tom Harding, anche se nella prima vignetta in cui vediamo Tex presentare Carson, è chiarissimo che i due si conoscevano già. Attenzione però che nelle ristampe il cognome Harding viene cambiato in Devlin, probabilmente GL Bonelli voleva in effetti usare quel personaggio e farlo diventare presenza fissa a San Francisco, ma non ricordandosi il cognome l'ha modificato in Devlin. Alle ristampe successive hanno poi modificato e corretto l'errore!

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Scusate se mi riaggancio qui, ma in effetti mi manca un tassello,  e non mi pare di averne trovato traccia in altri topic: ma il primo incontro tra Tex e Devlin è mai stato raccontato?

Di mio non lo ricordo, e anche nella rilettura che sto portando avanti ho potuto riconstatare che spunta già come un vecchio amico di Tex. Mia memoria labile, o ancora una storia da scrivere?

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 0
  • Rangers
<span style="color:red;">1 ora fa</span>, juanraza85 dice:

 

Chissà che prima o poi non la si possa leggere su Tex Willer...

 

Forse succederà o forse non la vedremo mai. Chissà :D

Bisogna vedere se gli sceneggiatori avranno la giusta ispirazione penso

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.