Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum
  • 0

Finali Alternativi


onward
 Share

Domanda

ciao. Appurato che non sono un troll o uno spam....... e che quindi non voglio urtare nessuno :-). Volevo sottoporvi una sorta di "provocazione" alla quale non credo molto anche io, ma mi interessava un vostro parere. Magari su una storia di 2 o 3 albi e non di più con personaggi secondari che non si ripresenteranno o lo faranno solo in base "al finale preferito". La "provocazione " è semplice: il dipanarsi di una storia, particolare, "aperta" a due finali alternativi, chessè il primo albo descrive l'evolversi di una vicenda ed il secondo e/o terzo hanno due finali diversi, anche molto diversi.. ecco...? una curiosità tutto qui....... ad esempio avrei preferito che Nick Calavera (ne "L'oro di klatuu") sopravvivesse e magari divenisse o un acerrimo nemico in altre avventure oppure un "redento" da utilizzare in altre sceneggiature. O ancora che ne "La prigioniera del faro" il finale( con l'esplosione del vulcano) fosse magari più avvincente e articolato in modo diverso. Chiaro su numeri speciali ed episodici ma.... Un vostro parere............ insulti vietati mi raccomando :-)

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Messaggi consigliati/raccomandati

  • 0

A me ha deluso un po' la dipartita del principe Sumankan, secondo me poteva essere stata scelta l'opzione di una alleanza fra lui e Tex nel Borneo (con i pro e i contra). Il corpo a corpo finale con Tex ci stava, ma avrei preferito che la Tigre Nera fosse stata uccisa per mano di Tex e non di Devlin.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Secondo me un tema abbastanza ricorrente nel mondo di Tex è la reazione alle ingiustizie: mentre Tex, pur subendo ingiustizie, vedi l'epidemia di vaiolo che ha provocato la morte di sua moglie, reagisce punendo i colpevoli ma rimandendo nell' autentico "farsi giustizia". La Tigre Nera ha in comune con Tex il fatto di avere subito una ingiustizia, ma la reazione che ha avuto è esagerata, poco istintiva, e va ben oltre il punire i diretti colpevoli, e l'ha dimostrato in piu' di un'occasione. Quindi ciò che qualifica il buono e il malvagi lo si scopre proprio dopo il sorgere di un'ingiustizia subita inizialmente, sono personaggi opposti per un'eventuale alleanza. 
Che sia stato Devlin a crivellarlo ci sono rimasto anch'io un pò così così, tanto piu' che Devlin per il lavoro che svolge non è mai stato rappresentato come uomo d'azione, probabile che non sia stato proprio Tex per via del torto subito dalla Tigre Nera, allora Principe Sumankan.
Nick Calavera è tra i personaggi piu' carismatici e la sua vicenda una delle piu' tristi dell'intera saga, mi ricordo ancora il dispiacere di Carson dopo la sua dipartita, in questa storia si è voluto andare in profondità andando a denunciare la cupidigia e punendo l'incapacità di opporsi moralmente a essa.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.