Vai al contenuto
il 17° Numero del TWF è online! Leggi di più... ×
TWF - Tex Willer Forum
Burningbullet

Color Tex "lungo" Quale Colorazione Preferite?

Quale colorazione preferite?  

24 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si è pregati di collegarsi o iscriversi per poter votare in questo sondaggio.

Messaggi consigliati/raccomandati

Ho pensato fosse interessante scoprire, qual è il gusto che predomina fra i lettori di Tex in materia di "Color Tex" (seppur in maniera vaga poich? molto probabilmente i forumisti rappresentano solo una piccola parte dei lettori totali)

Ho fatto un confronto sulla stessa vignetta presa a caso dalle anteprime del Color Tex di Civitelli di prossima uscita.

A sinistra ho riportato la versione così come sarà mentre a destra la stessa vignetta con una colorazione alternativa a più sfumature per riprendere lo stile delle "storie brevi". (perdonate la qualità non eccelsa, non sono ancora molto esperto in colorazione digitale. ;P)

Immagine postata

Quale delle due preferite? è perchè?
Come l'avreste preferito il Color di Civitelli?

Condividi questo messaggio

Collegamento al messaggio
Condividi su altri siti

Io preferirei la colorazione "color storie brevi", ma capisco che costi molto di più quindi mi va benissimo la colorazione scelta per le storie "lunghe". PS sto rileggendo tutta la serie con i color repubblica e sono "la mia dimensione", sono perfetti secondo me sia come formato che come colore.

Condividi su altri siti

Secondo me colorare in stile color storie brevi costa di più e richiede più tempo. Poi solo un professionista può veramente quantificare il tutto. Mi sembra che boselli avesse gia detto in passato che la differenza di costi era sostanziale. Certo con un tratto alla civitelli "meno colore si mette meglio ?" così risaltano le sue linee perfette. Quindi magari dipende pure dalla "materia prima da colorare".

Condividi su altri siti