Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum
la tigre nera

Miglior Disegnatore Texiano Di Sempre FINALISSIMA

Votate il disegnatore che più avete apprezzato sulle pagine di Tex  

52 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si è pregati di collegarsi o iscriversi per poter votare in questo sondaggio.

Messaggi consigliati/raccomandati

Eccoci giunti alla finalissima che decreter? il disegnatore più apprezzato di sempre su Tex. Sono rimasti in gara sei mostri sacri. Come nei precedenti sondaggi è previsto un voto della valenza di un punto e due preferenze da mezzo punto. Sotto con i voti. Per questo sondaggio lasciamo un po più di tempo per le votazioni.

Condividi questo messaggio

Collegamento al messaggio
Condividi su altri siti

Una scelta durissima e tutt'altro che scontata. Tutti e sei i disegnatori che hanno raggiunto la finale meriterebbero il primo posto per i memorabili capolavori che hanno talvolta realizzato. Alla fine ho deciso per Galep, unico e inimitabile, e ho assegnato le preferenze a Giovanni Ticci e a Claudio Villa. Quest'ultimo l'ho menzionato auspicando di poter vedere presto concluso il suo famigerato Texone. Confidiamo in te, Claudio...

Condividi su altri siti

In questa finale invece io non ho troppa difficolt?, dei miei preferiti sono rimasti solo Civitelli e Villa.

Il primo mi piace molto per le sue ambientazioni e per la sua precisione e pulizia, Villa invece, per la sua inimitabile capacità nel disegnare i personaggi.
Siccome però prediligo le tavole alle copertine, e Civitelli ne ha prodotte molto di più e di gran qualità, per onorare la sua grande dedizione alle storie,
il mio voto, seppur di pochissimo, pende per Civitelli mentre la preferenza va a Villa con la speranza, come ha detto anche Warren, che torni presto in un modo o nell'altro ad allietarci con le sue tavole. :indianovestito:

Condividi su altri siti

Questa volta devo mettere Galep in secondo piano. Fosse stato per me non l'avrei nemmeno messo in gara perchè Galep era Tex e Tex era Galep, e ad affrontarsi dovevano essere i suoi eredi. Ma stando così le cose, al grande Aurelio d' la preferenza, insieme a Ticci, e il voto lo d' al mio mitico Guglielmo Letteri :inch:

Condividi su altri siti

Cheyenne  Questa volta devo mettere Galep in secondo piano. Fosse stato per me non l'avrei nemmeno messo in gara perchè Galep era Tex e Tex era Galep, e ad affrontarsi dovevano essere i suoi eredi. Ma stando così le cose, al grande Aurelio d' la preferenza, insieme a Ticci, e il voto lo d' al mio mitico Guglielmo Letteri

Vero oro colato cara Cheyenne: voto per LETTERI, preferenze per GALEP e TICCI anche se io avrei fatto ex equo con VILLA CIVITELLI FUSCO.

Condividi su altri siti

Avevo intenzione di non partecipare, per il semplice fatto che non mi sembra logico porre a confronto Galep e gli altri padri storici di Tex con disegnatori più recenti, alcuni dei quali, pur bravissimi (Frisenda straordinario, IMHO), hanno conosciuto solo in poche occasioni il mondo del nostro ranger.
Ciò detto, di fronte a tante assurdit? (e a tanti spammer), il mio voto va a Galleppini - con due L - con preferenza a Ticci e a Villa.
P. S. Anche se il mio Tex preferito sarà sempre quello di Nicol', duro e gentile allo stesso tempo.

Modificato da Don Fabio Esqueda

Condividi su altri siti

Per una volta sono in sintonia con Cheyenne : Galep avrebbe dovuto rimanere fuori da questo sondaggio sanguinoso. Comunque il mio voto va a Ticci, preferenze per Fusco e Letteri .

Condividi su altri siti

Voto CLAUDIO VILLAPreferenza al grande Civitelli, gli altri secondo me non si avvicinano neanche all'olimpo.

Meglio che ti occupi di trattori......

Condividi su altri siti

Dai Dai ragazzi! chi è che passa davanti alla perfezione? Nessuno!

Immagine postataImmagine postata

Voto CLAUDIO VILLA !!

Preferenza al grande Civitelli, gli altri secondo me non si avvicinano neanche all'olimpo.

io adoro Villa. Però vatti a leggere la storia di Nolitta e Galep "La Vendetta di Tiger Jack" e nota quanto siano strraordinarie quelle scene disegnate da Aurelio. I personaggi di quella storia hanno un'espressivit? unica, e tutte le scene sono delineate nel migliore dei modi possibili, con un west crepuscolare e avvincente come non mai. Perciò ritengo che insieme a Villa tutti gli altri, compreso il mio amatissimo Galleppini (autore anche di quadri e affreschi tra l'altro) possono stare benissimo al suo fianco.

Condividi su altri siti

Premessa: provo molta amarezza nel leggere alcuni interventi nei quali chi ha espresso opinioni differenti viene catalogato come un poveraccio. Venendo al sondaggio faccio una scelta priva di qualsiasi argomento tecnico, che non possiedo, ed esclusivamente emozionale. Voto Ticci per le sue mandrie di bisonti, per i suoi Sioux, per le espressioni severe di Tex, per le risse (il Senatore Johnson che vola dalla finestra e la battuta seguente dei due soldati, con l'espressione stupita del baffuto, me le porter? nella tomba). Preferenza per Villa: la sua Tigre Nera incute timore in certi profili. Preferenza per Civitelli: il Rural e Tiger Jack disegnati dal basso con il sole allo zenit, le sue inimitabili raffigurazioni femminili (Alyson Sydor per tutte)Ribadisco: sondaggio sanguinoso che non avrà un vincitore.

Condividi su altri siti

Voto CLAUDIO VILLAPreferenza al grande Civitelli, gli altri secondo me non si avvicinano neanche all'olimpo.

Meglio che ti occupi di trattori......
Certe grosse sparate te le puoi tranquillamente risparmiare. Sono il primo a non condividere le parole di John, ma sono anche il primo a rispettare la sua opinione, e in considerazione di ciò, sarebbe forse stato più opportuno, da parte tua, fare una critica più esauriente e motivata, come ha già fatto qualcun'altro. Non credi? ;) Ma perchè ogni santa volta dobbiamo innescare queste stupide e inutili polemiche?

Condividi su altri siti

Condivido l'opinione di J. Deere anche se non la forma. E capisco anche che ad un appassionato dei disegnatori storici un'esternazione del genere faccia storcere il naso e ribattere a tono. Ad ogni modo, ho letto molte storie tra quelle illustrate da Ticci, Letteri, Galep e Fusco, ma la qualità, l'espressivit? e la resa grafica che sono riusciti ad esprimere Villa e Civitelli in particolare nelle loro ultime fatiche, a mio modesto parere, gli sono abbastanza superiori. Bench? non ami i tratti di Letteri, Ticci, Galep e Fusco riconosco la loro importanza storica per la serie ed anche perchè ancora oggi nutrono molti estimatori. Ma mi pare piuttosto evidente che al giorno d'oggi ci troviamo di fronte ad un'altra maniera di illustrare le tavole di una storia a fumetti (ed anche la gabbia bonelliana forse comincia a diventare un p? stretta).

Condividi su altri siti

• Recentemente attivi qui   0 Membri

Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.