Vai al contenuto
il 17° Numero del TWF è online! Leggi di più... ×
TWF - Tex Willer Forum
la tigre nera

Miglior Disegnatore Texiano Di Sempre FINALISSIMA

Votate il disegnatore che più avete apprezzato sulle pagine di Tex  

52 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si è pregati di collegarsi o iscriversi per poter votare in questo sondaggio.

Messaggi consigliati/raccomandati

ma sono spariti i commenti in questo topic? Ce ne erano altri dopo quello di Chinasky89... lo ricordo bene. Io stesso commentai. Poi Galep era giunto a tredici voti questo lo ricordo benissimo mentre adesso è tornato a undici. Mistero o errore tecnico?

Condividi questo messaggio

Collegamento al messaggio
Condividi su altri siti

Fiamme d'infermo!Villa era a 11, lo stesso Ticci, e Galep a 13!i voti erano 46!

credo John che i post, i commenti e le votazioni inerenti alle ultime due settimane siano state rimosse a causa, credo, di un disguido tecnico. Naturalmente a me dispiace perchè oltrre a perdere tanti post (che non so se saranni ripristinati) che servivano alla discussione anche i voti hanno subito questa penalizzazione. Galep 13 e Ticci-Villa 11. Questo era il podio come anch'io ricordo.

Condividi su altri siti

Alla fine, dopo mesi che questo sondaggio è attivo, è arrivato il momento di concluderlo decretando il disegnatore che più abbiamo apprezzato sulle pagine di Tex. Ho fatto i conteggi. Spero di averli azzeccati e che nonostante il cambio di forum e magari qualche voto perso il risultato non sia falsato troppo. Comunque risultati molto combattuti e abbiamo dei dati clamorosi. Eccoli:

Ticci 21 voti

Villa 21 voti

Galep 14,5 voti

Civitelli 11 voti

Letteri 7,5 voti

Fusco 5 voti

Ticci e Villa vincono ad ex-equo perchè hanno, secondo i miei conti, lo stesso numero di voti (12 a testa) e di preferenze. Avrei dato preferenza ai voti effettivi ma siamo proprio alla pari. Giusto così comunque che non ci sia un vero vincitore così non si scontenta nessuno.

Chiedo gentilmente a un moderatore di chiudere il sondaggio.

Grazie. 

Condividi su altri siti

Molto bello e significativo che vincano a parimerito le due "icone" del Tex moderno, Villa e Ticci, che non a caso sono quasi sempre i punti di riferimento per tutti i disegnatori che si devono accostare per la prima volta a Tex. Un po' troppo staccato Galep, che avrei visto volentieri a parimerito dei primi due a completamento di una triade che ha reso davvero grande il nostro fumetto. Peccato che manchi dalla lista della finale il grande Nicolo', uno dei migliori interpreti di Tex di sempre.

Condividi su altri siti

prima di chiudere il sondaggio in verità andrebbe fatta una doverosa precisazione.

La "vittoria" di Villa e di Ticci, disegnatori immensi, a me può solo far piacere. Questo sondaggio è stato un gioco divertente da fare e con questo tipo di concorrenti uno più straordinario dell'altro la scelta è stata davvero difficile (io stesso ho dovuto trattenermi dal non votare Ticci). Io ho votato con il cuore pensando a Galep come riferimento storico ed emozionale per me imprescindibile nella saga di Tex ma anche nella mia vita adolescenziale di lettore.

Il punto è un altro. Prima del problema tecnico avuto dal forum il grande Galleppini era in vantaggio con tredici voti. Lo ricordo bene. Purtroppo alcuni voti sono andati perduti, e non si sa chi effettivamente aveva votato. Non so nemmeno se si trattava di nuovi utenti ma ricordo che Galep era arrivato a tredici mentre vedo che ora sta a undici. 

Comunque sia onore a Villa e Ticci ma era giusta questa precisazione perché almeno spiritualmente (problemi tecnici a parte!!) Galleppini ha vinto! :indianovestito:

Modificato da Ulzana

Condividi su altri siti

Ad avvalorare quanto dico posto anche il commento, datato 22 agosto, del buon John Deere che testimonia quanto detto. Il che è importante perché John aveva votato Villa e quindi lui è un testimone molto attendibile e che valorizza quanto da me detto precisando che Ticci e Villa erano parimerito a undici e Galep a tredici!!

Io non so chi ha aperto questo sondaggio. In tale ottica darei la vittoria a Galep ma non so se questa è una cosa possibile in virtù di quanto successo al forum. Nessuna polemica. MI va bene anche che abbiano vinto gli altri due. Decidete voi moderatori. 

Condividi su altri siti

Ad avvalorare quanto dico posto anche il commento, datato 22 agosto, del buon John Deere che testimonia quanto detto. Il che è importante perché John aveva votato Villa e quindi lui è un testimone molto attendibile e che valorizza quanto da me detto precisando che Ticci e Villa erano parimerito a undici e Galep a tredici!!

Io non so chi ha aperto questo sondaggio. In tale ottica darei la vittoria a Galep ma non so se questa è una cosa possibile in virtù di quanto successo al forum. Nessuna polemica. MI va bene anche che abbiano vinto gli altri due. Decidete voi moderatori. 

Villa e Ticci erano a 11 mentre ora sono a 12 ma tra loro erano sempre pari 11 o 12 voti non fa molta differenza. Per quanto riguarda Galep anche se diamo 13 voti invece degli 11 contati arriverebbe comunque "solo" a 16,5 e lo stesso distante dai vincitori a 21 e ciò non potrebbe cambiare i risultati. Discorso diverso se fossero stati più vicini e il risultato fosse in discussione.

Condividi su altri siti

in pratica vinceva chi aveva anche le preferenze e non soltanto il voto singolo? Per capire...

Comunque io valutavo in base a chi ha espresso il giudizio votando come ho fatto io all'epoca e Galep era a quattordici. Gli altri a dodici. Ma se la regola è diversa va bene così.

Condividi su altri siti

in pratica vinceva chi aveva anche le preferenze e non soltanto il voto singolo? Per capire...

Comunque io valutavo in base a chi ha espresso il giudizio votando come ho fatto io all'epoca e Galep era a quattordici. Gli altri a dodici. Ma se la regola è diversa va bene così.

Si chiaro, da sempre generalmente, a meno che chi inizia il sondaggio non lo dica espressamente, i voti (o per meglio dire i mezzi voti) delle preferenze valgono a tutti gli effetti per il punteggio e non come discriminante in caso di ex aequo dei voti singoli.

Quindi in questo caso la vittoria di Ticci e Villa e fuori discussione.

Condividi su altri siti

Si chiaro, da sempre generalmente, a meno che chi inizia il sondaggio non lo dica espressamente, i voti (o per meglio dire i mezzi voti) delle preferenze valgono a tutti gli effetti per il punteggio e non come discriminante in caso di ex aequo dei voti singoli.

Quindi in questo caso la vittoria di Ticci e Villa e fuori discussione.

io non la sto contestando, West... per mia distrazione non avevo fatto caso alla storia dei mezzi voti delle preferenze e quindi, Galleppini, pur avendo ricevuto voti singoli in maggioranza, perdeva lo stesso. Naturalmente a me fa piacere che Galep ha avuto più voti singoli rispetto agli altri.

Inoltre il mio ragionamento nasceva per via dal problema tecnico che il forum ha avuto in quel periodo. E se il regolamento fosse stato diverso, cioè se a vincere era il disegnatore che riceveva un voto e basta, senza preferenze distinte da mezzo punto, lo stesso il mitico Galleppini avrebbe perso per via del problema citato. Ironia della sorte!!! :lupo_grigio:

Todo bien...

Condividi su altri siti

Mi unisco ai complimenti per Villa e Ticci.

Io, a suo tempo avevo votato per Galep. Aggiungerei "ovviamente", in onore della mia età.

Ritengo però corretto che la maggioranza degli attuali lettori di Tex abbiano dato la loro preferenza ai due comunque grandissimi disegnatori, più loro coevi, rispetto all'immenso Aurelio.

Condividi su altri siti

Questo sondaggio l'ho considerato un gioco divertente e coinvolgente ed avendo votato Ticci sono contento del risultato finale.

Tuttavia sono fermamente convinto che Tex esiste perché l'ha creato (graficamente) Galep, ma soprattutto continua ad esistere e ad emozionarci grazie a tutti i disegnatori che lo interpretano e nel tempo lo hanno interpretato, chi più chi meno bene a seconda dei gusti personali (devo forse specificare da che parte metto Diso... :angry: ) grazie alla loro professionalità e passione.

Quindi da parte mia, tramite questo sondaggio, un grazie di cuore a tutti i suoi autori!

Condividi su altri siti

• Recentemente attivi qui   0 Membri

Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.