Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

John Coffee Hays,..tex Willer ? Lui?


Pallino
 Share

Messaggi consigliati/raccomandati

Navigando sulla rete ho trovato questa pagina in cui si descrive i punti di legame tra questo personaggio realmente esistito e il nostro eroe:http://www.rinodistefano.com/it/articoli/rangers. htmMi piacerebbe sapere cosa ne pensate voi di questa comparazione e se per caso a livello editoriale possa ritrovare dei riscontri o è solo un pensiero.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Già le somiglianze sono parecchie, ma la curiosità più grande era se per caso quando G. L. Bonelli ha creato Tex si fosse davvero ispirato a tale personaggio. Sicuramente penso che se una cosa del genere avesse del fondamento, perchè non dirla?

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Io il nome di "Capitain Jack" l'ho sempre associato ad un Modoc, ma non l'ho mai sentito associato ad un bianco... Comunque appena ho tempo mi metto a cercare (ho chiesto anche qualche notizia sul forum di FarWest ma per il momento nada anche da parte loro...)

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • co fondatore

Io ho sempre saputo che Tex era la proiezione su carta di quello che era e che sarebbe voluto essere GLB. Poi, che il giovane Bonelli padre avesse letto un libro su questo Capitan Jack è pure probabile...

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Le somiglianze ci sono certo. Ma secondo me Tex alla fine ricalca un po' il pistolero dei film anni 50. E i vari personaggi (Tiger a parte forse) ricalcano un po' i clich? del genere western di quei anni: il classico eroe senza paura, il giovane di belle speranze, una spalla piu anziana del protagonista ecc. Insomma di personaggi simili a Tex il cinema ne ha diversi e secondo me GLB si è ispirato un po' ad ognuno di essi, poi appunto non è da escludersi che abbia letto anche questa interessante biografia.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.