Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Come Immaginiamo Il Nostro Tex?


John Deere
 Share

Messaggi consigliati/raccomandati

Ho pensato che potrebbe essere divertente quindi apro questa nuova discussione cui vi invito a scrivere come ognuno di voi IMMAGINA Tex fisicamente. Tex lo vediamo tutte le volte che leggiamo il fumetto e lo conosciamo bene ma avete mai provato a chiedervi come sarebbe Tex se lo aveste davanti a voi realmente?
Vi invito a pensarci e a scrivere MOTIVANDO: altezza, peso e numero di calzature; sonole prime cose che mi vengono in mente, se ne volete aggiungere altre ben venga.

- - -

Il Tex che mi immagino io è questo:

Altezza: 180cm
Perchè l'altezza media degli uomini 150 anni fa era leggermente inferiore a quella di oggi, credo che in termini di paragoni 180cm di allora corrisponda a 185cm di oggi. Lo si può notare anche quando Tex incontr? da vicino uomini definiti alti 2 metri.

Peso: 75kg
Perchè lo deduco dall'altezza e dalla robustezza del mio Tex.

Numero di calzature: 42
Perchè è la taglia giusta per un uomo di tale altezza.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

tex: tipo basso ma tostissimo come lo raffigurava galep nelle classiche storie, alto un metro e settanta con l'aria guardinga da pugile, il tipo che non si fa mettere la mosca sopra il naso :soldaton: gli altri pards (tanto per completare il quadro) li immagino grossomodo equipollenti a tex, però carson con qualche chilo in più (per via dell'età) e tiger con qualche chilo in meno (per potersi muovere agile e furtivo come un indiano), mentre il giovane kit da un certo momento in poi potrebbe pure superare il padre in altezza B)

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Io mi immagino Tex e Carson sul metro e ottanta. Tiger qualche centimetro in meno. Kit sul metro e settanta. Naturalmente, tutti in forma, con muscoli allenati (ma non esagerati, da culturisti). Circa l'altezza, se la memoria non mi inganna c'è almeno un albo (mi pare Il giuramento o L'implacabile), in cui viene stimata sul metro e ottanta. Se poi vogliamo estendere il discorso all'età: direi (lasciando perdere ciò che vien fatto dire in Alcatraz), che Tex è sui 40-45, Carson una decina in più, Tiger sui 40 e Kit circa 20.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Se fosse un personaggio in carne ed ossa, direi che fisicamente assocerei l'immagine di Tex a quella di uno Sean Connery. Anche per quanto riguarda le sue "performances" fuori dal comune, più che attribuirle ad una forza fisica da palestrato, le ho sempre viste piuttosto come frutto di una superiore abilità nel corpo a corpo: proprio come il James Bond di Connery, appunto, capace di avere la meglio contro gorilloni tipo l'agente russo con cui si scontra nello scompartimento ferroviario, o quell'altro bestione cinese tarchiato che non mi ricordo in quale film compare. Tra l'altro, Sean Connery ha fatto pure un western, "Shalako", dove si scontra in duello all'ultimo sangue contro un capo indiano. Quindi sè, mi raffigurerei Tex come un Connery e non come un Van Damme, per capirci.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Da Sean Connery, Tex ha qualcosa che lo differenzia in modo totale: i rapporti con le donne!

:lol2: Infatti l'accostamento era solo sul piano dell'aspetto fisico. Su quello dei rapporti col gentil sesso, Tex è notoriamente assai più sobrio e discreto di Connery-Bond. Ma c'è Carson che compensa egregiamente. :D
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Anch'io son del parere che Tex sia alto 1,80-1.85 cm al massimo e che pesi attorno agli 80 kg. Mi piace chi ha detto di trovarlo come Sean Connery: Penso che ci possa stare come opinione. Kit Carson me lo immagino alto 1.80 cm come Tiger. Kit Willer me lo immagino come più basso e più leggero fra tutti (1.70 cm, 65 kg). Chissà invece come sono gli amici storici quali el Morisco, Montales, Pat, Gros Jean e Brandon°E i nemici come Mefisto e la Tigre Nera?A proposito di altezze c'è un fatto che mi aveva fatto riflettere: In "Mefisto" si vede Boris Leonov e gli altri nobili, che risultano nettamente più bassi del cognato di Mefisto. Fin qui nulla di strano. Nell'albo successivo si vede che Boris è nettamente più basso di Tex, anche qua nulla di strano. (Avete in mente quel tappetto alla fine di "Seminoles"?)Tuttavia se a (amici ci Boris) è significamente più basso di b (Boris), e b risulta essere significamente Più basso di c (Tex), allora gli amici di Boris sono dei tappetti?

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Anche io mi immagino Carson e Tiger più o meno della stessa stazza e statura di Tex, Kit invece direi appena pochi centimetri più basso diciamo 175cm però con almeno 10kg in meno rispetto agli altri quindi sui 65... Interessante domanda anche riguardo agli amici! Grosjean dovrebbe per forza essere attorno al quintale e anche Pat. Montales, Brandon e Devlin invece li vedo identici a Tex, forse un pelo meno robusti.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Circa le somiglianze con gli attori, direi che quella di Tex con Sean Connery non mi trova molto d'accordo (anche se si trattasse del Connery quarantenne e non ottantenne, ovviamente). Il fisico e i lineamenti sarebbero a posto ma avrebbe uno sguardo troppo ironico. Forse, da cinquantenne, sarebbe andato bene come Carson. Penso che Clint Eastwood e Charlton Heston avevano l'aspetto giusto per impersonare, al momento giusto, rispettivamente, Tex e Carson. Anche John Wayne, sia quello de Il fiume rosso sia quello di Sentieri Selvaggi, potrebbe ricordare Tex. Un ottimo Carson potrebbe essere interpretato dal Tom Selleck di Carabina Quigley (con capelli grigi però). Ottimi, sia come Tex che come Carson (ovviamente, con i dovuti make up) sia i vecchi Randolph Scott sia Joel McCrea. Come Mefisto avrei visto bene il grande Vincent Price, sebbene la sua corporatura e altezza fossero decisamente superiori a quelle che appare avere il diabolico negromante.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

penso che Tex - giusto per giocare - somigli a Gary Cooper. O a Randolph Scott. una via di mezzo, direi, e come stazza quella del grande Wayne. Poi c'è da dire che negli anni il mitico Galep lo disegnò quasi a sua immagine e somiglianza, un po' come Ferri con Zagor. Ah, fisionomia a parte, naturalmente Tex ha la mentalità del grande GLB.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

io Tex (l'attuale) lo vedrei alto 180 cm per 76 kg (di muscoli!!!!), capelli castano scuri un po' mossi, occhi castano chiari, età 45, 

Carson lo vedrei alto 178 cm per 74 kg, capelli mossi ovviamente brizzolati, occhi grigi, età 55-58

Kit invece alto 174cm per 68 kg, capelli come quelli del padre, occhi castani, età 22

Tiger alto 178 per 72 kg, capelli castano scuri come gli occhi, età 42

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.