Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum
  • 0

Perché Tex E I Pards Non Hanno Una Casa Di Riferimento Come Zagor?


Ramón
 Share

Domanda

Ciao ragazzi,

un paio di domande differenti.

 

1)(scusate forse la banalità della domanda) Perché Tex e i pards non hanno una casa di riferimento esempio come Zagor? So ch'è stato sposato con Lilith, ma vedo ogni volta iniziare le storie che tutti sono puntualmente in giro.

2) Esiste un'edizione del nostro amato eroe in Messico? Ho degli amici e mi farei recuperare un albo.

 

Grazie.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Messaggi consigliati/raccomandati

  • 0

 

1)(scusate forse la banalità della domanda) Perché Tex e i pards non hanno una casa di riferimento esempio come Zagor? So ch'è stato sposato con Lilith, ma vedo ogni volta iniziare le storie che tutti sono puntualmente in giro.

 

Beh ma la "casa" di Tex e' il villaggio centrale della riserva Navajo! Non e' nemmeno troppo inusuale che le storie inizino proprio in questo luogo, ma questo non puo' chiaramente sempre avvenire e spesso gli autori preferiscono far iniziare le storie "in medias res"... ;)

 

 

 

 

Ciao ragazzi,

un paio di domande differenti.

 

1)(scusate forse la banalità della domanda) Perché Tex e i pards non hanno una casa di riferimento esempio come Zagor? So ch'è stato sposato con Lilith, ma vedo ogni volta iniziare le storie che tutti sono puntualmente in giro.

2) Esiste un'edizione del nostro amato eroe in Messico? Ho degli amici e mi farei recuperare un albo.

 

Grazie.

Relativamente alla residenza di Tex e pards alla Riserva Navajo ti ha già risposto pecos.

 

Per quanto riguarda la pubblicazione di Tex in Messico non mi risulta che sia mai stato edito in quel paese. Peraltro se consideriamo come viene generalmente descritto il Messico negli albi di Tex non credo che molti lettori messicani si entusiasmerebbero.

 

Tex in Sud America viene tuttora pubblicato in Brasile, mentre in lingua spagnola è stato pubblicato a lungo in Argentina dove ora viene importato quello spagnolo, così come quello brasiliano è esportato in Portogalllo.

 

 

Quale complemento d'informazione alle risposte esaustive dei pards soprastanti, ti comunico anche il seguente link:

 

http://www.sergiobonelli.it/sezioni/660/licensing

 

Qui troverai i vari paesi che pubblicano Bonelli, suddivisi per "eroe".

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 0
  • Sceriffi

1)(scusate forse la banalità della domanda) Perché Tex e i pards non hanno una casa di riferimento esempio come Zagor? So ch'è stato sposato con Lilith, ma vedo ogni volta iniziare le storie che tutti sono puntualmente in giro.

 

Beh ma la "casa" di Tex e' il villaggio centrale della riserva Navajo! Non e' nemmeno troppo inusuale che le storie inizino proprio in questo luogo, ma questo non puo' chiaramente sempre avvenire e spesso gli autori preferiscono far iniziare le storie "in medias res"... ;)

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Ciao ragazzi,

un paio di domande differenti.

 

1)(scusate forse la banalità della domanda) Perché Tex e i pards non hanno una casa di riferimento esempio come Zagor? So ch'è stato sposato con Lilith, ma vedo ogni volta iniziare le storie che tutti sono puntualmente in giro.

2) Esiste un'edizione del nostro amato eroe in Messico? Ho degli amici e mi farei recuperare un albo.

 

Grazie.

Relativamente alla residenza di Tex e pards alla Riserva Navajo ti ha già risposto pecos.

 

Per quanto riguarda la pubblicazione di Tex in Messico non mi risulta che sia mai stato edito in quel paese. Peraltro se consideriamo come viene generalmente descritto il Messico negli albi di Tex non credo che molti lettori messicani si entusiasmerebbero.

 

Tex in Sud America viene tuttora pubblicato in Brasile, mentre in lingua spagnola è stato pubblicato a lungo in Argentina dove ora viene importato quello spagnolo, così come quello brasiliano è esportato in Portogalllo.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.