Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Un Nuovo Arcinemico Per Tex?


ymalpas
 Share

Messaggi consigliati/raccomandati

A mio modesto parere (ma non posso escludere, data la mia lunga assenza dal forum, che molti di voi abbiano già le idee più chiare al riguardo) un buon arcinemico potrebbe essere quel Castle visto nell'avventura contro El Supremo e che rivedremo prossimamente nel ritorno del Maestro in quel di NY...

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Secondo me invece quello un nuovo arcinemico sarebbe alquanto improbabile, essendocene già molti altri da far tornare (Mefisto, Yama, Maestro e Proteus) poi certo come dice natural killer potrà sempre esserci un nuovo avversario da far poi tornare per la particolare riuscita del suo personaggio.  Tuttavia se il genio del crimine c'è (Maestro), avversari magici pure e abbiamo anche un trasformista come Proteus non vedo che caratteristiche potrebbe avere questo nemico ricorrente, considerando che a mio parere un pistolero lo trovo impossibile per più di un ritorno vista l'abilità di Tex&C. Un'idea per un ritorno, venutami per il commento qui sopra, potrebbe essere quella di rimettere Raza (che nell'ultima avventura non di mio gradimento pareva delusissimo dalla legge) dalla parte opposta della barricata. Visto il legame instaurato sarebbe interessante vedere i nostri costretti ad affrontarlo

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

mmm un Raza "cattivo" è un'idea interessante se sviluppata bene.

 

A differenza di Zagor Tex non può affrontare certi avversari come alieni, vampiri e via dicendo (pur avendo avuto a che fare quasi con tutte le creature immaginabili del panorama fantastico nelle passate e gloriose storie del mitico GLB).

 

Mefisto e Yama sono un'eccezione che conferma la regola in quanto tutti gli altri avversari sono, di solito nelle storie boselliane, pistoleri quasi invincibili. Penso a Jack Thunder. In quel caso la sua cecità era un elemento che lo rendeva originale come cattivo ma era pur sempre un essere umano, che una volta sconfitto, non può ritornare e quasi sempre non ha senso un suo ritorno. Insomma il cattivo deve creare aspettative per tornare ancora una volta nelle storie di Tex, deve avere delle valide motivazioni.

 

Prendiamo El Muerto. Nella bellissima storia di Nolitta lui è un cattivo con i fiocchi che vuole vendicarsi sul nostro eroe. Ipotizziamo che Tex nello scontro finale non fosse riuscito a batterlo, ecco poteva anche tornare ma, diciamocelo, sarebbe stata una forzatura perché un pistolero veloce come lui ha un senso soltanto in una storia. Farne un continuo avrebbe stonato e francamente preferisco ricordarmi El Muerto come un personaggio cult di una storia secondo me MITICA.

 

Ecco perché Mefisto è tornato tante volte (anche dalla morte) così come suo figlio Yama perché con le loro caratteristiche e soprattutto con la possibilità che hanno di rendere davvero la vita dura a Tex, sono papabili per nuove storie. Oggi creare un nemico, quindi un villain ricorrente anche in altre storie, significa dare vita a un personaggio che abbia caratteristiche soprannaturali o comunque atipiche (vedi il trasformismo di Proteus) oppure non se ne fa niente.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

A differenza di Zagor Tex non può affrontare certi avversari come alieni, vampiri e via dicendo (pur avendo avuto a che fare quasi con tutte le creature immaginabili del panorama fantastico nelle passate e gloriose storie del mitico GLB).

 

E dire che secondo me una storia vampiresca su Tex ci starebbe proprio bene...

Anche perché Boselli il tema lo conosce bene  :ok:

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

 

A differenza di Zagor Tex non può affrontare certi avversari come alieni, vampiri e via dicendo (pur avendo avuto a che fare quasi con tutte le creature immaginabili del panorama fantastico nelle passate e gloriose storie del mitico GLB).

 

E dire che secondo me una storia vampiresca su Tex ci starebbe proprio bene...

Anche perché Boselli il tema lo conosce bene  :ok:

 

 

 

guarda anch'io la penso come te. Infatti il Borden in materia è un'istituzione, caro Kerzhakov91... e io adoro le storie del filone fantastico di Tex, tipo Diablero o Il Fiore della Morte e perfino Il Mondo Perduto... bisogna vedere come utilizzare il tema vampiresco in una serie classica come Tex. Chissà!

 

:indianovestito:

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Mi chiedo davvero perché secondo qualcuno di voi Tex non possa affrontare dei vampiri. Se si è scontrato con zombie,(quelli "tradizionali"  del Voodoo non quelli "alla Romero" licantropi e mummie perché non anche i vampiri? Io non vedo davvero alcun problema.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Si è scontrato anche con uomini serpente... Ma se proprio deve essere un vampiro, io direi una vampira... Per me il vampiro è innanzitutto una figura romantica, non horrorifica. Un vampiro prima o poi Tex l ammazzerebbe, diverso potrebbe essere per una vampira seducente che magari fa anche breccia (solo in virtù dei suoi poteri magici eh) nel cuore del nostro ranger tutto d un pezzo...

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Collaboratori

 

Carlo o Mauro: è possibile che possa tornare un grande nemico come Jack Thunder?

 

Se fossi io a decidere, indubbiamente sì ma sono solo un semplice lettore.

Borden dice che lo considera morto.

 

 

Potrebbe tornare da... vampiro!  :old:

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

A parte la bella battuta di Ymalpas, anche per me Jack Thunder è morto: un personaggio così "trash" va bene in una singola (e peraltro molto bella) storia caratterizzata in maniera molto particolare, ma farlo tornare significa riproporre un certo clima che è più zagoriano che texiano...

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Anche a me non dispiacerebbe affatto rivedere il vecchio Thunder e sinceramente avevo sempre pensato che il modo in cui trova la morte fosse fatto apposta per un eventuale ritorno. Quanto al vampiro neppure io ci vedrei nulla di sconvolgente

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Mi chiedo davvero perché secondo qualcuno di voi Tex non possa affrontare dei vampiri. Se si è scontrato con zombie,(quelli "tradizionali"  del Voodoo non quelli "alla Romero" licantropi e mummie perché non anche i vampiri? Io non vedo davvero alcun problema.

 

 

Carlo per me Tex può affrontare un vampiro e certo che leggerei volentieri una storia con il tema vampiresco. Abbiamo anche l'autore esperto. Dico solo che ci vuole una bella idea. Poi l'horror e il western camminano a braccetto, si sa.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

 

Mi chiedo davvero perché secondo qualcuno di voi Tex non possa affrontare dei vampiri. Se si è scontrato con zombie,(quelli "tradizionali"  del Voodoo non quelli "alla Romero" licantropi e mummie perché non anche i vampiri? Io non vedo davvero alcun problema.

 

 

Carlo per me Tex può affrontare un vampiro e certo che leggerei volentieri una storia con il tema vampiresco. Abbiamo anche l'autore esperto. Dico solo che ci vuole una bella idea. Poi l'horror e il western camminano a braccetto, si sa.

 

Anche io c'è la vedrei benissimo una storia vampiresca di Tex,magari con protagonisti l'intero quartetto dei pards,...dopotutto cosa ci sarebbe di strano??...In ultimo abbiamo la storia attuale dove una mescolanza di sangue genera gli uomini serpente.....di conseguenza il vampiro ci stà eccome....

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

 

 

Mi chiedo davvero perché secondo qualcuno di voi Tex non possa affrontare dei vampiri. Se si è scontrato con zombie,(quelli "tradizionali"  del Voodoo non quelli "alla Romero" licantropi e mummie perché non anche i vampiri? Io non vedo davvero alcun problema.

 

 

Carlo per me Tex può affrontare un vampiro e certo che leggerei volentieri una storia con il tema vampiresco. Abbiamo anche l'autore esperto. Dico solo che ci vuole una bella idea. Poi l'horror e il western camminano a braccetto, si sa.

 

Anche io c'è la vedrei benissimo una storia vampiresca di Tex,magari con protagonisti l'intero quartetto dei pards,...dopotutto cosa ci sarebbe di strano??...In ultimo abbiamo la storia attuale dove una mescolanza di sangue genera gli uomini serpente.....di conseguenza il vampiro ci stà eccome....

 

Beh il vampiro ci sarebbe stato assai bene nell'ultimo Texone di Ruju & Roi, se la storia non fosse stata poi piegata ad un eccessivo tentativo di normalizzazione razionale.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Collaboratori

L'extraterrestre e lo zombi sono tuttavia casi estremi nella serie di Tex. Se nella serie opera spesso e volentieri la cosidetta sospensione dell'incredulità gli autori sembrano orientati verso un tipo di magia che abbia dei fondamenti razionali, come nell'ultima storia in edicola per capirci, o in cui la magia è solo apparente, come nel caso dellla trasformazione di Kabagi in coccodrillo, I casi in cui si sfocia decisamente nell'irrazionale o nella fantasia sono, conti fatti, rarissimi. Per esempio Henri Carfax, ma in quella storia l'elemento fatastico resta solo una componente nel complesso intreccio narrativo.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...

Carlo o Mauro: è possibile che possa tornare un grande nemico come Jack Thunder?

 

Se fossi io a decidere, indubbiamente sì ma sono solo un semplice lettore.

Borden dice che lo considera morto.

Si ho visto infatti  :D
A sto punto spero che posa tornare anche il grande Re. :)

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Carlo o Mauro: è possibile che possa tornare un grande nemico come Jack Thunder?

 

Se fossi io a decidere, indubbiamente sì ma sono solo un semplice lettore.

Borden dice che lo considera morto.

Mauro sa giocare bene le sue carte...:):D:lol:
E noi ci caschiamo anche quando bleffa :trapper:

bluffa mi pare ancora più strano, scrivo come la pronuncia....

Modificato da natural killer
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Carlo o Mauro: è possibile che possa tornare un grande nemico come Jack Thunder?

 

Se fossi io a decidere, indubbiamente sì ma sono solo un semplice lettore.

Borden dice che lo considera morto.

Mauro sa giocare bene le sue carte...:):D:lol:
E noi ci caschiamo anche quando bleffa :trapper:

bluffa mi pare ancora più strano, scrivo come la pronuncia....

Mettiamola così: quando ha scritto quella frase Mauro era sostanzialmente sincero anche perché all'epoca vigeva il veto di Sergio Bonelli a farlo tornare.

 

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Carlo o Mauro: è possibile che possa tornare un grande nemico come Jack Thunder?

 

Se fossi io a decidere, indubbiamente sì ma sono solo un semplice lettore.

Borden dice che lo considera morto.

Mauro sa giocare bene le sue carte...:):D:lol:
E noi ci caschiamo anche quando bleffa :trapper:

bluffa mi pare ancora più strano, scrivo come la pronuncia....

Mettiamola così: quando ha scritto quella frase Mauro era sostanzialmente sincero anche perché all'epoca vigeva il veto di Sergio Bonelli a farlo tornare.

 

Non penso che si possano chiedere giudizi inappellabili agli autori e in specie al curatore. Si può cambiare opinione anche perché cambiano le circostanze. Questa volta il ritorno era azzeccato. Speriamo bene anche per i prossimi, Yama e Mefisto in primis.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Per Il momento non vedo personalmente la necessità di un nuovo avversario giacché avremo diversi ritorni:Yama, il Maestro, Proteus, Mefisto..

chissà se Barbanera e Dallas saranno dei nemici o dalla parte dei nostri?

Mi vedrei Tex combattere contro dei vampiri avendo combattuto contro diverse creature particolari: Zombies, Diableros, granchi giganti, dinosauri, un alieno, ricci assassini, batteri parassiti alieni, puma enormi, mummie viventi, uomini quasi immortali, etc.

 

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.