Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

[651/653] Luna Insanguinata


ymalpas
 Share

I sondaggi della storia  

83 utenti hanno votato

Non sei abilitato/a a votare al sondaggio o a vederne i risultati. Si è pregati di collegarsi o iscriversi per poter votare in questo sondaggio.

Messaggi consigliati/raccomandati

Che Charvez sedici anni fa sia stato salvato in extremis da una strega che l'ha portato a riprendersi il figlio e che ora si oppone all'azione di Tex?

 

Io dico che è l'ipotesi più probabile.

Mi sembra l'unico modo con cui possano centrare quelle bambole stile voodoo nella storia Luna Insanguinata che se ho capito bene di concluderà con l'albo 653.

 

Interessatissimo è il cambiamento di "stile" della storia, che leggendo il primo albo e non vedendo la copertina del 653 avremmo classificato tutti come storia "Drammatica-Horror-Sanguinosa" invece ci troviamo di fronte ad un terzo albo che potrebbe ampliare i confini di questa storia introducendola anche nella categoria "Fantastico-Magica"; a primo impatto sinceramente sono restato molto perplesso di questa scelta ma spero che se la storia si rivelerà ben gestita sotto questo punto di vista questo ampliamento di contesto potrebbe renderla ancora più interessante ed incrementarne ancora di più il voto finale.

Molto interessante.

Modificato da John Deere
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • Rangers

Trama e tavole in anteprima dell'albo di Marzo, dal sito della Bonelli:

 

Quale “medicina” è più potente? Quella di Charvez o quella di Aquila della Notte?

Sostenuti dalla magia del loro invincibile condottiero, i Comanches sembrano trionfare sui loro demoralizzati inseguitori... Ormai il giovane Daniel Simmons si batte e uccide al loro fianco, degno figlio del feroce Charvez... Tex vede i compagni soccombere uno a uno e, per affrontare l’implacabile nemico, deve ricorrere a tutta la sua forza d’animo e alla personale “magia” di capo dei Navajos...

 

1422630774522.jpg

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Contiene spoiler

 

 

Letto anche il secondo albo.

Ovviamente era impossibile arrivare ai livelli di azione ed esplosività del primo albo, infatti questo secondo albo è molto più tranquillo, è anche un po troppo privo di azione secondo me.

Lungo inseguimento... forse anche troppo lungo, tutto l'albo è incentrato su Tex o i "buoni", mentre avrei gradito almeno uno spezzone dove si vededano Chavez e il figlio.

Credo sia un' albo di transizione tra i due albi con i fiocchi, il 651 e il 653. Albo abbastanza deludente a primo impatto comunque, brucierà almeno un voto al giudizio finale.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Attenzione.

 

 

SPOILER

 

 

 

 

Per me è sempre interessante notare come ci possano essere due impressioni tanto differenti sullo stesso albo. A me questa seconda parte è piaciuta tantissimo. La sceneggiatura è impeccabile come pure la caratterizzazione dei vari personaggi. L'atmosfera sembra in più punti quasi da horror. Ottimo uso delle didascalie in uno dei pochi modi in cui io le ritengo ormai utilizzabili nella sequenza che va da pag. 70 a pag. 72.

Mi si dice che non c'è azione ma dipende da cosa si intende per azione. Una storia non si distingue solo per le sparatorie. la marcia attraverso il deserto  piena di tensione e il fatto che i Comanches non si vedano quasi mai ma se ne vedano solo gli effetti è per me una scelta azzeccatissima perché ne accresce il senso di minaccia incombente quasi fossero esseri soprannaturali. La sequenza onirica con il doppio incubo è scritta magistralmente secondo il mio parere.

Che rabbia dover aspettare sino al 7 marzo. ;)

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

CONTIENE SPOILER

 

Veramente entrambi si vedono eccome. E più volte! Da soli... insieme... Mi domando che cosa tu abbia letto?!?

 

Intendevo insieme, per esempio quando Chavez lo rapisce oppure dopo durante la marcia, se non sbaglio si vedono solo nel sogno ed in pratica è come se non si vedessero mai.

 

 

Che rabbia dover aspettare sino al 7 marzo. ;)

 

Esatto, questo mi ero dimenticato di scriverlo, archiviato questo secondo albo che per me è stato abbastanza vuoto, non vedo l'ora dell'albo di Marzo per riaccendere questa storia che promette una parte finale molto intensa.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Concordo in tutto con Carlo Monni. Un albo di passaggio con un crescendo di tensione e paura che esploderà nel prossimo mese, e menomale che febbraio ha 28 giorni!  Per alleggerire la tensione, veniamo a sapere che Tex alla riserva occupa il tempo non solo con la caccia e le beghe tra pastori, ma scrivendo agli amici conosciuti negli anni delle sue avventure, ovvero a centinaia di persone! A parte gli scherzi è un dettaglio della vita "normale" che mi ha fatto piacere, come la scena iniziale al ranch con Ada, una visita "normale" mentre rientra a casa, con la sua solita fretta. Ma dietro questa famiglia niente è normale, la tragedia di Ada che ha subito due violenze, lo stupro e la gravidanza conseguente, alle quale ha reagito amando quel figlio come suo e di Rick, come se la realtà potesse essere cancellata, ma questa presenta il conto sia dai bianchi concittadini sia dal crudele padre indiano e del ragazzo vediamo lo sconcerto e il risentimento verso Rick e la madre e le lacrime raccontate dal mandriano torturato e poi in quel sogno, che sembra quasi una visione di ciò che accade lontano, l'accettazione dell' origine paterna. Vediamo Tex che prima di averne la conferma, già pensa che Charvez sia vivo e la determinazione a risolvere definitivamente la questione. Quella lunga traversata del deserto mette sete anche a noi e insieme c'è la voglia che lo raggiunga e il timore di quello che può succedere in quel momento e la parte di sogno in cui Rick e Tex cercano Charvez nelle rovine ci fa credere alla reale morte di Tex (diavolo di un Boselli! )  La cupezza che sovrasta l'albo non mi  fa pensare al lieto fine nel   prossimo, certo l' unica certezza è la sopravvivenza di Tex, ma non credo di vedere la famiglia riunita e lo scontro finale non sarà in Messico, ma al ranch dove tutto è cominciato ( e forse è cominciato con particolari non ancora svelati, ma questa è una mia impressione). E adesso aspettiamo di capire come entrano in scena i famosi feticci di Villa)  

  • +1 1
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Contiene

 

                      SPOILER

 

 

E io concordo con Monni e Betta. Bellissima questa seconda parte, albo pervaso da una tensione a livelli stratosferici, come detto azzeccatissime le caratterizzazioni dei personaggi e perfette le didascalie. L'azione c'è eccome: Carl e i suoi cow boys che vengono attaccati da Charvez, nel finale il massacro dei rurales e, durante tutto l'albo, un' infernale caccia a quelli che sembrano dei fantasmi nelle terribili badlands; se non è azione questa non saprei proprio che dire.

Il fatto che Charvez non si veda molto è funzionale all'alone di mistero ed all'aura di terrore che circonda questo personaggio che pare a livello dei cattivi più, mi si passi il termine, cazzuti della saga.

 

Mastantuono non mi soddisfa appieno soprattutto nella resa dei volti, ma per una storia come questa posso chiudere un occhio

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Ottima seconda parte, condivido quanto detto da chi mi ha preceduto nei commenti: l'assenza dei comanches ed i tanti dettagli disseminati insieme agli incubi di Simmons ne accresce la forza, rendendoli sovraumani, ovviamente è un albo di raccordo, divenuto tale anche dopo l'aggiunta della parte iniziale in "flash back" dell'albo precedente. Io penso  sia stata aggiunta da Boselli alla iniziale sceneggiatura di 224 pagine preparata per il "Texone"  assegnato a Carnevale e mai completato.

Mi spiace per Mastantuono, ottimo nel definire i contorni, ma sui soggetti in primo piano non mi convince !

Aspettiamo i fuochi finali, spero questa volta non tanto affrettati come nella storia precedente con Morisco.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Buonissimo seguito per questa storia, che raggiunge i suoi picchi grazie alla figura di Rick Simmons: a lui si devono le efficaci didascalie (ecco un ottimo modo di inserirle, come ha ben detto Carlo prima) e il duplice sogno, con il secondo che ovviamente sorprende il lettore (perché pensi che non sia più un sogno) con il più terribile e inaspettato degli esiti. Buone anche le figure dei comprimari, soprattutto dei provocatori della scena iniziale che poi divengono affidabili pards nel prosieguo. 

 

Sul capitolo disegni, pur comprendendo l'insofferenza di alcuni lettori verso i primi piani, a me Mastantuono piace proprio. I suoi disegni (ricordo Missouri o Vegas) sono un valore aggiunto.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, scusate il messaggio al limite dello spam, ma crollo dal sonno! :D

Ci tenevo solo a dire che questa, per ora, è una storia stupenda, con un nemico da brividi: una storia spietata e durissima, con punte "horror" da applaudi (vedi la "visione" di Tex)! 

Questi primi due albi (un po' di meno, vabbè), texianamente parlando, sono stati una goduria: non vedo l'ora di leggere come va a finire, e di vedere lo scontro tra Tex e Charvez.

Grande Boselli (e grande pure Mastantuono: per questa storia nessuno è più adatto di lui!).

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Piaciuto tanto questo albo, non vedo l'ora di leggere il seguito...

Eccezionale il personaggio di Chavez, molto misterioso e spietato ...belli i sogni di Simmons, e perfetto l'uso delle didascalie in una parte del viaggio (e io che ne sono un accanito sostenitore ho avuto molto piacere di vederle). Non sono d'accordo con chi dice che meno si vede il narratore meglio è, perchè se il narratore è bravo (e Boselli lo è) riescono a dare quell'emozione in più al lettore. Sono queste le didascalie che vorrei vedere spesso ! Bravo Borden!

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

anche a me, che pure non sono un amante delle didascalie, qui sono piaciute. Ma c'è una differenza sostanziale Pino: qui non è il narratore a parlare. Le didascalie sono i pensieri di Rick Simmons, quindi è un personaggio a parlare, sono sempre didascalie ma profondamente differenti da quelle nizziane o glbonelliane. Qui il narratore non si vede. 

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

A me piacciono sia se sono del narratore sia se sono pensieri di uno dei personaggi, il punto è che siano descrittive di situazioni e/o di emozioni, e non trovo che siano "profondamente differenti"..

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Albo meraviglioso,meglio di così l'evoluzione del racconto non poteva svolgersi,con le sequenze oniriche a farla da padrone,sommate alla caccia spietata della posse di Tex,che tanto mi ha ricordato il film Sierra Charriba : là l'apache,qui il comanche,entrambi spietati,sanguinari e inafferrabili,là il maggiore Dundee ed i suoi uomini,un'accozzaglia di nordisti,sudisti e civili,qua Tex ed un pugno di cowboys alla ricerca di giustizia e vendetta,con la caccia di entrambi i gruppi che si sposta in Messico,mentre il nemico aspetta il momento migliore per tendere loro un'imboscata fatale....Veramente il 2015 è iniziato con il botto !

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Rangers

Un buon secondo albo anche per me.

Non concordo con John Deere quando diceva che c'è poca azione e la tensione rispetto al primo è calata.

Al contrario ho trovato l'albo ancora migliore del precedente e alcune sequenze, come quella del doppio incubo magistralmente curate.

 

Attendo comunque il finale per un giudizio più completo e definitivo.

Comunque se il buongiorno si vede dal mattino.....

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

CONTIENE SPOILER
 

Veramente entrambi si vedono eccome. E più volte! Da soli... insieme... Mi domando che cosa tu abbia letto?!?

 

Intendevo insieme, per esempio quando Chavez lo rapisce oppure dopo durante la marcia, se non sbaglio si vedono solo nel sogno ed in pratica è come se non si vedessero mai.
 


Questa è una storia costruita totalmente dal punto di vista degli inseguitori. Volutamente non si passa MAI sul punto di vista dei comanches.
Non so se mi spiego. Sarebbe come se in "Ombre Rosse", "The Missing", "Sierra Charriba" o "Sentieri selvaggi" in qualche scena venissero abbandonati i protagonisti per mostrarci quello che fanno intanto gli indiani! E dove finirebbe il senso di minaccia? Sarebbe un disastro."Dai, atacchiam quela diligenza!- "Debbie, i tuoi parenti non ti cercheranno MAI!" "vediamo di allestire qualche bella trappola, eh! eh!"

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Questa è una storia costruita totalmente dal punto di vista degli inseguitori. Volutamente non si passa MAI sul punto di vista dei comanches.

Non so se mi spiego. Sarebbe come se in "Ombre Rosse", "The Missing", "Sierra Charriba" o "Sentieri selvaggi" in qualche scena venissero abbandonati i protagonisti per mostrarci quello che fanno intanto gli indiani! E dove finirebbe il senso di minaccia? Sarebbe un disastro."Dai, atacchiam quela diligenza!- "Debbie, i tuoi parenti non ti cercheranno MAI!" "vediamo di allestire qualche bella trappola, eh! eh!"

 

 

Certo, il fatto di costruire la storia sull'inseguimento è un'ottima scelta, però a parer mio, almeno uno scorcio di un paio di pagine ai "cattivi" ci sarebbe stato benissimo e avrebbe arricchito l'albo, il senso di minaccia penso resterebbe tale e quale, e potrebbe anche aumentare se Chavez ci venisse illustrato per una sequenza da vicino in grado di mostrare meglio il suo carattere bruto, e poi credo che incuriosisca a tutti dare un'occhiata al, per così dire, "rapporto", padre-figlio, durante la cattura o il viaggio, no?

D'accordo sul fatto su incentrare tutta la storia sull'inseguimento, però non lasciare neanche un paio di pagine ai "cattivi" appunto dopo la cattura del ragazzo, mi ha fatto sembrare l'albo, non dico monotono, ma un po tutto sullo stesso livello.

Nessuno ha avuto questa sensazione? Sono opinioni personali, del resto.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Sono opinioni plausibilissime, John. Io credo, però, che Borden abbia "nascosto" volutamente le figure dei cattivi (e del rapito) per ragioni necessarie e strumentali alla sceneggiatura.

Sono certo che nell'ultimo albo ci renderemo conto del perché e questo farà di questa avventura qualcosa di particolare.

Almeno, è quanto io mi auguro....

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

            SPOILER- SPOILER-SPOILER:   rapporto padre- figlio : Charvez-Daniel. Il ragazzo ha scoperto la paternità indiana nel peggiore ei modi, aggredito dai bianchi perché meticcio e con pesanti allusioni al "divertimento" materno, i genitori non danno spiegazioni, quindi non sa dello stupro, poi rapito la stessa notte da Charvez vede torturare e uccidere i suoi mandriani, piange e supplica. Però dopo è anche lui vestito da indiano e non è più prigioniero, riferisce Silent Foot, ovvero si è realizzato l' incubo di Rick. possiamo supporre che si senta accettato, e valorizzato dal popolo del padre, mentre i bianchi lo odiano e a questo punto anche lui li odia. E' nel prossimo albo, di fronte a Rick e Tex, che vedremo i suoi valori e sentimenti, per forza in questo albo niente altro viene detto.  Rapporto Rick-Daniel: il ragazzo ha dei dubbi, ma il rispetto e l' amore verso il padre prevalgono fino al momento dell' aggressione in città, poi si sente tradito e forse il risentimento ha il sopravvento, ma resta ancora un albo. Sicuramente, non conoscendo i fatti, è risentito verso la madre, ma questo è un altro capitolo. Ada ha voluto cancellare il passato, creando una famiglia con Rick, ma non lo ha superato, lo supererà solo il momento in cui racconterà il fatto al figlio. Una donna che partorisce il frutto di uno stupro ha un sentimento ambivalente di odio-amore verso il figlio o, come nel caso, di rimozione ("speravo che questo momento non arrivasse mai"), l'accettazione si ha quando, oltre all' amore verso il figlio, se ne parla senza vergogna, anzi con l' orgoglio di chi ha superato una prova tremenda. Ada ha in sé questo coraggio, deve solo trovarlo, ma questo trascende dall' episodio, è un' avventura western, non un trattato psicologico, anche se ripropone situazioni certamente avvenute all' epoca. 

  • +1 1
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

CONTIENE SPOILER           CONTIENE SPOILER          CONTIENE SPOILER            CONTIENE SPOILER

 

Un ottimo secondo albo......Charvez che non si vede mai ( a parte negli ncubi di Rick e nella visione di Tex che tocca i feticci,o nel rapido sguardo di Carl Robbins),aleggia nell'aria ,la sua minaccia sempre presente con tutto ciò che succede intorno,( cow boy uccisi,carogne di animali nell'acqua dei pozzi e carcasse di pasti ),ogniqulvolta se ne incontra una di carcassa i testo dice "divorare" anzichè "mangiare",quasi un termine che accresce la sensazione di malvagità di Charvez e i suoi comanches.Ottima anche la sequenza didscalica dove Rick Simmons racconta il progredire della caccia da parte sua di Tex e dei suoi uomini,rendendo l'atmosfera epica ed eroica ( roba di altri tempi... :) ).Un solo grande spavento in tutto questo secondo albo,vedere Tex infilzato dalla lancia,per poi rendersi conto che era un sogno nel sogno.....( malefico Borden.... :) ).Rimane lo stato di ansia e curiosità nel sapere,nel durante,cosa sta accadendo a Daniel e come è stato inserito nei Comanches,dove dapprima appare noto che è prigioniero,ma subito dopo,grazie a Silent Foot sappiamo che probabilmente è insieme agli altri Comnches,probabilmente vestito come loro,ma sapendo che Silent Foot non lo conosce,magari potrà aver visto solo i comnches di Charvez...chi lo sa?

Resta il fatto che,senza colpo ferire,e grazie anche al poco spessore dei compagni di viaggio di Tex,la figura del ranger appare sempre in primo piano,nel dirigere la caccia e nel trovare soluzioni....ecco in questo albo Tex non agisce con pistole e pugni,ma la sua presenza c'è eccome,contrariamente ad altre storie che non voglio più menzionare.

Non sò ancora per quante pagine continuerà la storia nel prossimo albo o se prenderà tutto il prossimo albo,ma,se nel frattempo Tex fosse apparso sporadicamente,e in fase di inseguimento del crudele Charvez,mentre la storia si fosse focalizzata sgli inseguiti....,non dico altro,ed invece al momento esalto la soluzione narrativa adottata per questo albo.

Naturalmente la figura di Rick Simmons si sgancia da quella degli altri della squadra inseguitrice,sia per coinvolgimento personale e sia per quell'agitazione interiore che lo rendono un ottimo,e non invadente coprotagonista.

 

Mastantuono si rivela per me sempre un ottimo disegnatore che ci restituisce un Tex duro,ombroso e tenace negli sguardi.Promosso a pieni voti.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Buonasera,
Innanzitutto un saluto a tutti i forumisti essendo io nuovo e al mio primo post.
Giudizio ampiamente positivo su questa storia, che trovo per i mei gusti migliore della precedente fantastica in Messico .
Apprezzabile l'utilizzo narrativo di temi inimmaginabili fino a qualche tempo fa come la violenza e il figlio conseguente, ma senza allontanarsi apparentemente troppo dallo stile originale, e cioè quello di un fumetto per ragazzi.
Quindi i miei, complimenti all'autore per il sapiente uso dei toni e dei temi narrativi.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Ottima seconda parte, condivido quanto detto da chi mi ha preceduto nei commenti: l'assenza dei comanches ed i tanti dettagli disseminati insieme agli incubi di Simmons ne accresce la forza, rendendoli sovraumani.........

ecco, io invece da pag.69 in poi mi sono fatto venire i coglioni come du'ova...

saranno episodi funzionali al finale e lo scopriremo solo vivendo e leggendo, ma stavolta sono pessimista, scommetto che il finale sarà affrettato e rimpiangerò che queste pagine non siano state impiegate in modo diverso.

Storia molto bella dall'inizio a pag. 68 di questo numero, poi....

 

E sia chiaro, spero di sbagliarmi e di prendere una bella cantonata.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

 Share

  • Contenuto simile

    • Da ymalpas
      Soggetto e Sceneggiatura: Mauro Boselli
      Disegni: Roberto De Angelis
      Copertina: Maurizio Dotti
      Periodicità: Mensile 16 novembre 2018
       
      Le avventure di Tex quand’era ancora uno scatenato fuorilegge!
       
      A settant’anni di distanza dalla sua prima apparizione, ritroviamo Tex inseguito dagli sceriffi e dai cacciatori di taglie nel primo numero di una nuova serie, rapida e secca come un colpo di fucile, che narrerà gli episodi sconosciuti della giovinezza del nostro eroe! In questo episodio iniziale, di Boselli e De Angelis, scopriamo l’antefatto mai raccontato del primo, storico albo di Tex, “Il Totem Misterioso”, con la nascita dell’odio tra Tex e il losco Coffin e la tragica storia della bella indiana Tesah, tra sparatorie, agguati e galoppate a rompicollo sul giovane destriero Dinamite!
       
       
       
       

       
       
       © Sergio Bonelli Editore
       
       
    • Da ymalpas
      Soggetto e sceneggiatura: Mauro Boselli
      Disegni: Alessandro Piccinelli
      Periodicità mensile: Agosto / Settembre 2017
      Inizia nel numero 682 e finisce nel numero 683
       
      La storia del ritorno di Lupe e della figlia.
       
       
       

       
       
       
      © Testi e immagini della Sergio Bonelli Editore.
    • Da Sam Stone
      Torna la formula autunnale del Color Tex: quattro episodi completi, tutti a colori! Color Tex
        Stelle di latta e altre storie Uscita: 20/11/2014
      Copertina: Giulio De Vita
      Il sesto numero della serie di Color Tex ripresenta l'originale formula che ha riscosso immediato successo con il n. 4: quattro episodi completi, interamente a colori, ognuno relizzato da autori differenti, molti al loro esordio con le storie del Ranger!
       
      Stelle di latta
      Soggetto e sceneggiatura: Michele Medda
      Disegni: Michele Benevento
      Colori: Oscar Celestini
       
      C’è chi è onorato di servire la Legge e chi getta la propria stella nella polvere...
       
      Incontro a Tularosa
      Soggetto e sceneggiatura: Moreno Burattini
      Disegni: Giuseppe Camuncoli
      Colori: Beniamino Delvecchio
       
      Tre uomini si danno appuntamento con la morte in un pueblo del Nuovo Messico...
       
      Nel buio
      Soggetto e sceneggiatura: Mauro Boselli
      Disegni: Luca Rossi
      Colori: Romina Denti
       
      È peggiore il buio della solitudine o quello sordo e cieco del pregiudizio?
       
      Randy il fortunato
      Soggetto e sceneggiatura: Roberto Recchioni
      Disegni: Andrea Accardi
      Colori: Oscar Celestini
       
      Aveva la fortuna delle canaglie.. sinché Tex non diventò la sua ombra!...
       
       
      Tavole in anteprima:
       


       
      Testi e immagini sono Copyright Sergio Bonelli Editore
    • Da Sam Stone
      Soggetto: Mauro Boselli
      Sceneggiatura:Mauro Boselli
      Disegni di:Lito Fernandez
      Copertina: Claudio Villa

      A Sitka, nei fiordi dell'Alaska, un'incomprensione tra la pittoresca ciurma di capitan Roscoe e i Tlingit del sakem Kowee ha scatenato un'autentica guerriglia, nella quale sono coinvolti anche Gros-Jean e la sua figlioccia eskimo Dawn. Giunti in aiuto degli amici, Tex e Carson scoprono che all'origine di tutto c'è il rapimento di alcune ragazze indiane. Nessuno crede davvero che i colpevoli siano i leggendari spiriti malingi della foresta, i Kuchtaqa... Ma poi anche Dawn e la figlia di Kowee scompaiono misteriosamente... E, oltre le montagne ghiacciate più a nord, un mostruoso dio cannibale sta per fare di loro le sue spose...

      Copyright SBE 2013

      In edicola da Ottobre 2013
    • Da bressimar
      Soggetto e sceneggiatura: Mauro Boselli
      Disegni: Alfonso Font
      Periodicità annuale: Ottobre 2001


      Chi è il divoratore di anime dall'occhio d'oro? E perchè Jim Brandon, dopo aver letto l'enigmatico messaggio che ne fa menzione, abbandona i suoi uomini e si allontana, da solo e in borghese, nei territori del Nord' Tex e Carson, chiamati da Gros-Jean, si gettano subito sulle tracce dell'amico scomparso, su cui grava, oltretutto, l'infamante sospetto della diserzione, ma dovranno fare molta attenzione? Ai pericoli dell'inverno che arriva si aggiunge, infatti, una minaccia misteriosa e sinistra: quella dello Spirito del Vento, il terribile Wendigo!



      [ Nota: il messaggio iniziale di questa discussione è stato modificato per consentire l'inserimento dei dati della storia ]



      Altra storia ambientata in questi posti che solo a prendere in mano l'albo mi viene freddo... e tutti con le loro giacchette di pelo sopra alla camicia... mah..
      scherzi a parte io francamente non ho apprezzato troppo questa storia, forse un po' troppo fantasiosa per i miei gusti, anche se la trama mi è parsa ben sviluppata e con un buon ritmo.. il fatto è che preferisco storie più tradizionali e canoniche...
  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.