Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Tex E Carson: I Migliori Dialoghi.


rimatt
 Share

Messaggi consigliati/raccomandati

Spero che un topic simile non esista già! Comunque... Il Tex di GLB era assolutamente inimitabile, come assolutamente inimitabile era la capacità di questo immenso sceneggiatore di gestire il rapporto tra Tex e Carson. La bellezza di alcuni scambi di battute tra i due è semplicemente insuperabile, e sarebbe bello raccoglierne alcuni esempi in questo topic. Comincio io: Tex e il Pard sono seduti davanti al fuoco, di sera. Carson: Mmm... Forse, invece di limitarci a spaventarlo, lo avremmo dovuto prendere. Tex: Carter? Carson: Sissignore! Messo gentilmente a sedere su un fuocherello come questo, quell'emerito furfante avrebbe sicuramente firmato anche una tonnellata di confessioni, e così... Tex: Stai ragionando come un Apache. Carson: Dovrei forse vergognarmene?... Quella è brava gente. Quando scoprono che uno dei loro è un grosso mascalzone, lo ficcano sino al collo in una buca e dopo avergli spalmato la faccia di miele lo lasciano a far quattro chiacchiere con le formiche rosse. Noi, invece, anche se sappiamo che uno ha tagliato la gola a sua madre, abbiamo bisogno di prove per... Tex: Su! Bevi il tuo caff? e poi cerca di dormire. Vedrai che domattina sarai di umore diverso. Credi davvero che non mi renda conto del tuo stato d'animo? Carson: Mmm... Tex: Per quasi due mesi abbiamo ingoiato polvere e grondato sudore su tutte le peggiori piste da El Paso ai Monti Apache... Siamo quasi morti di sete sulla Sierra Blanca, e c'è mancato poco che restassimo secchi su quelle dannate rocce dei monti Van Horn... Perciò è umano che si voglia far pagare ai colpevoli il prezzo di tante fatiche e rischi... Tuttavia, non possiamo dimenticare di essere al servizio della legge. Carson (preparandosi per la notte): Non dirmi altro. Stai diventando disgustosamente per bene, e del tutto dimentico del tempo in cui la tua legge era la Colt 45. Buonanotte. Tex: Sogni d'oro, satanasso! QUESTI erano Tex e Carson negli anni Settanta. Ovviamente, non sto neanche a dirvi da che storia è tratto questo meraviglioso scambio di battute: non voglio offendere dei Texiano esperti come voi! ;-)

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille, Rim! :indianovestito:

Quando scoprono che uno dei loro è un grosso mascalzone, lo ficcano sino al collo in una buca e dopo avergli spalmato la faccia di miele lo lasciano a far quattro chiacchiere con le formiche rosse.

Queste sono frasi magnifiche!
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • co fondatore

Carson (preparandosi per la notte): Non dirmi altro. Stai diventando disgustosamente per bene, e del tutto dimentico del tempo in cui la tua legge era la Colt 45. Buonanotte.

Senza volerlo, stava preannunciando l'involuzione degli ultimi 10 anni :( ...
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.