Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Miglior Personaggio Del 2014


ymalpas
 Share

  

22 utenti hanno votato

Non sei abilitato/a a votare al sondaggio o a vederne i risultati. Si è pregati di collegarsi o iscriversi per poter votare in questo sondaggio.

Messaggi consigliati/raccomandati

In ogni caso Boselli l'ha chiamata Molly, quindi ha ragione lui, il personaggio è suo...

 

Lo stai dicendo ad uno che in tutti i commenti a "La stirpe dell'abisso" ha costantemente chiamato Lenora il personaggio di Leonora Diago. :D

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

2woyulk.gif

 

Leonora Diago

 

Il secondo personaggio femminile di un certo rilievo del 2014 è quello dell'ultima storia dell'anno. E' un personaggio che non ha molta visibilità, è vero, ma un'assai rilevante funzione nello svolgimento della storia. Poi, una bella ragazza, vittima di una secolare maledizione, deturpata nel viso da una malattia genetica infamante, che perde prima il marito e poi lo spasimante, che deve dare l'addio a una promettente carriera, che si rifugia in cerca di protezione dalla sua famiglia e cade vittima dei suoi stessi familiari... è di per se un personaggio sfortunato da melodramma popolare. Probabilmente non basta a farne il personaggio più riuscito dell'anno, ma sicuramente si farà ricordare molto più di tante altre anonime creazioni!

 

Per me invece basta eccome! :D Leonora Diago è non solo il mio personaggio preferito dell'anno, ma anche il personaggio femminile creato da Boselli da me preferito in assoluto. Solitamente le sue femmine, tranne la Sara di "Eroe per caso" e Rose de "La lunga pista" non sono mai troppo nelle mie corde; Leonora Diago sembra invece costruita apposta per piacermi.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Sceriffi

Lo stai dicendo ad uno che in tutti i commenti a "La stirpe dell'abisso" ha costantemente chiamato Lenora il personaggio di Leonora Diago. :D

Modificato da Anatas
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Collaboratori

 

In ogni caso Boselli l'ha chiamata Molly, quindi ha ragione lui, il personaggio è suo...

 

Lo stai dicendo ad uno che in tutti i commenti a "La stirpe dell'abisso" ha costantemente chiamato Lenora il personaggio di Leonora Diago. :D

 

 

 

Il problema è che esiste anche il nome Lenora  :D  anch'esso diminutivo di Eleonora. E' vero che all'inizio ho confuso il nome, ma negli ultimi messaggi, essendomi reso conto dell'errore, l'ho corretto.

 

In quanto a Molly, ovviamente, do ragione a Boselli nel pretendere l'uso corretto del nome del suo personaggio, ma chiedo anche un po' di clemenza, dato che la mia attenzione ( e il mio tempo ) sono stati impiegati nel redigere il presente sondaggio:

 

a ) individuando i personaggi più significativi,

b ) facendo le scansioni e caricando le immagini sulla rete,

c ) rileggendo le storie dell'anno per stendere le biografie che se sono piccole, richiedono comunque uno sforzo nel riassumere le caratteristiche di personaggi che in certi casi sono anonimi.

 

Evidentemente qualcosa sfugge sempre; in questo caso è stato il nome di un personaggio, che non è stato storpiato o inventato di sana pianta, ma scritto solo in una (comunque corretta) versione alternativa, dettata dalla mia memoria che... come dite, gli anni passano per tutti ( e aggiungo... meglio che passino! ).

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

 

 

In ogni caso Boselli l'ha chiamata Molly, quindi ha ragione lui, il personaggio è suo...

 

Lo stai dicendo ad uno che in tutti i commenti a "La stirpe dell'abisso" ha costantemente chiamato Lenora il personaggio di Leonora Diago. :D

 

 

 

Il problema è che esiste anche il nome Lenora  :D  anch'esso diminutivo di Eleonora. E' vero che all'inizio ho confuso il nome, ma negli ultimi messaggi, essendomi reso conto dell'errore, l'ho corretto.

 

In quanto a Molly, ovviamente, do ragione a Boselli nel pretendere l'uso corretto del nome del suo personaggio, ma chiedo anche un po' di clemenza, dato che la mia attenzione ( e il mio tempo ) sono stati impiegati nel redigere il presente sondaggio:

 

a ) individuando i personaggi più significativi,

b ) facendo le scansioni e caricando le immagini sulla rete,

c ) rileggendo le storie dell'anno per stendere le biografie che se sono piccole, richiedono comunque uno sforzo nel riassumere le caratteristiche di personaggi che in certi casi sono anonimi.

 

Evidentemente qualcosa sfugge sempre; in questo caso è stato il nome di un personaggio, che non è stato storpiato o inventato di sana pianta, ma scritto solo in una (comunque corretta) versione alternativa, dettata dalla mia memoria che... come dite, gli anni passano per tutti ( e aggiungo... meglio che passino! ).

 

Mmmm...

Allora per questa volta... ti perdoniamo!

:lol2:

 

Divertente come Boselli sia riuscito in 2 casi a sciegliere nomi un po disambigui, hahahaha.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Voto Leonora, un personaggio che trovo molto credibile e riuscito. Dei Diago, è l'unica che cerca davvero di opporsi a Sandoral e alla maledizione, e poi ho apprezzato molto il suo rapporto con il dottor Palacio.

Preferenze a Randy e a Wasape.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Collaboratori

Anche questo sondaggio è giunto alla sua naturale conclusione:

 

Vincitrice è MOLLY RAINEY con 8,5 punti.

 

Secondo posto a VLADAR, con 6,5 punti.

 

Terzo posto ex-aequo a i due protagonisti de "La stirpe dell'abisso" LEONORA e SANDORAL con 4 punti.

 

Per curiosità, dei personaggi dei color tex il più votato è statio RANDY con 2 punti.

 

L'albo d'oro aggiornato:

 

2011 : STUART BIGELOW ( Manfredi )
2012 : PADRE CLEMENTE ( Ruju )

2013 : NICK CASTLE (Boselli)

2014 : MOLLY RAINEY "DALLAS" (Boselli)

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione da ora è chiusa.
 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.