Vai al contenuto
il 17° Numero del TWF è online! Leggi di più... ×
TWF - Tex Willer Forum
ymalpas

[Romanzi A Fumetti 01] L'eroe E La Leggenda

Voto alla storia  

54 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si è pregati di collegarsi o iscriversi per poter votare in questo sondaggio.

Messaggi consigliati/raccomandati

Disegni stupefacenti, nulla da dire. Forse non pienamente valorizzati dal tipo di carta usato.

Ma la storia, pur vantando delle ottime intuizioni

SPOILER

Tex che scalpa Luna Nera per delegittimarne la leadership dinnanzi ai suoi guerrieri

e l'identità dell'interlocutore del Carson anziano che da un senso a questa sorta di versione Ultimate del personaggio

FINE SPOILER

soffre di una certa pedanteria nei dialoghi e di un caratterizzazione del protagonista decisamente sbagliata.

Pur avendo messo in preventivo di leggere una storia apocrifa e fuori continuity, non mi è piaciuto vedere un Tex esageratamente sicuro di se e completamente privo di ironia .

Mi si potrà obiettare che il contesto della storia era altamente drammatico ma certi atteggiamenti che sono propri del personaggio, se non tenuti sotto controllo possono sfociare in arroganza e farlo risultare antipatico.

Voto 5. Mediocre.

Condividi questo messaggio

Collegamento al messaggio
Condividi su altri siti

Mi si potrà obiettare che il contesto della storia era altamente drammatico ma certi atteggiamenti che sono propri del personaggio, se non tenuti sotto controllo possono sfociare in arroganza e farlo risultare antipatico.

Il Tex dei tempi andati era arrogante tanto da risultare a certi antipatico, questo è una delle cose che oggi si sono perse e che si giustificano semplicisticamente  con un "Tex ha messo la testa a posto".

Condividi su altri siti

Ma pù che arogante direi "sbruffone" e "faccia da schiaffi",e non comunque tetro e buio come questo e nel primo caso mi ispirava simpatia non certo antipatia......veramente due Tex diversissimi,se quello di Serpieri posso definirlo "Tex".

Poi se ammettiamo di confrontarlo con quello odierno le cose peggiorano il suo carattere è lontano miglia dalle letture attuali,dove nella maggior parte dei casi risulta "ammosciato" ,sarà anche perchè ha perso del tutto quella sbruffoneria di un tempo....:)

Condividi su altri siti

Ho aggiunto il mio nove, media fra i disegni da 10 e la storia da otto. Generalmente il voto lo do alla storia e semmai cito il voto ai disegni nel testo, ma in questo caso per questo tipo di volume ritengo che i disegni abbiano una parte preponderante per cui ho preferito fare la media.

Come media saliamo a 8,27  :)

Condividi su altri siti

Mi sembra inutile fare la conta delle copie rimaste in edicola.

E' ovvio che ci sono posti dove restano molte copie ed altri dove vengono vendute tutte.

Dipende dalla zona, dalle mie parti è andato a ruba e in edicola ne è rimasta 1 o 2 copie su 10 che ne avevano portato.

Parliamo di cose inutili.

Il vero dato ce lo può dare solo la Bonelli non la conta delle edicole del nostro paese - città

Condividi su altri siti

Sono d'accordo con Sam, i dati di qualche edicola non contano un tubo, ad esempio per la cronaca nelle due edicole del mio quartiere sono state vendute tutte, in una già nella prima settimana, ma questo ovviamente non conta niente. Più confortante è quanto mi ha riferito Mauro ossia che nella prima settimana le vendite sono andate bene.

Condividi su altri siti

Intanto è in arrivo la versione deluxe edita da Lo Scarabeo
Serpieri.jpg

Paolo Eleuteri Serpieri
TEX 
L'EROE, LA LEGGENDA
Lo Scarabeo
2015, cartonato
98 pagine, 12o euro

ancora più grande, nuovo disegno in copertina, carta lucida, molti editoriali, prezzo......

Condividi su altri siti

Paolo Eleuteri Serpieri
TEX L'EROE, LA LEGGENDA
Lo Scarabeo
98 pagine, 12o euro
ancora più grande, nuovo disegno in copertina, carta lucida, molti editoriali, prezzo......

Su Facebook è tutto un coro di lamentele per gli 8.90 euro da parte dei perditempo che frequentano quella fogna di social network.
Che cavolo ce ne infischiamo se tu ritieni il prezzo di 8,90 impopolare ?
Stai facendo campagna perché il prossimo te lo diano aggratis ?
Veramente non capisco come quelli della SBE perdano anche tempo a rispondere a certi commenti allucinanti.
Certo 120 euro non sono un prezzo per tutte le tasche, ma questo è un albo da collezione e sembra davvero invitante,
si sembra proprio la giusta risposta per tutti coloro che ritengono 8,90 euro un tradimento da parte della SBE.

Condividi su altri siti

Si, è decisamente un volume da collezione in tiratura limitata e numerata (450 copie) che propone le trentotto tavole in formato originale, sia nella versione B/N che giustapposta quella colorata, come già ricordato da Filippo.
Alcune copie potranno essere acquistate a prezzo maggiorato, con un disegno originale.

Condividi su altri siti

Recuperata oggi in un'edicola che ne aveva ancora una copia.

Disegni bellissimi.
Perfetto anche il formato.
Bella anche la storia, anche se, ma forse è colpa mia, non ho cosa ci faceva l'indiano dentro al carro insieme ai cattivi.
la fine del duello è meravigliosa, non me lo aspettavo.

Condividi su altri siti

Ho potuto leggere solo ora questa storia. La ritengo un capolavoro assoluto, sia dal punto di vista del soggetto, che dal punto di vista della sceneggiatura e dei disegni, tutti del grande maestro Serpieri. Incoraggio il curatore a ripetere esperimenti di tale livello (Serpieri su un Texone sarebbe troppo oneroso per la casa editrice?). Voto 10.

Condividi su altri siti

• Recentemente attivi qui   0 Membri

Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.