Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Ken E Mae Willer


Johnny Colt
 Share

Messaggi consigliati/raccomandati

Il tutto parte da una mia curiosità
So che che può essere una discussione stupida ma mi piacerebbe sapere come li vedete voi Ken e Mae Willer rispettivamente padre e madre del nostro eroe e nonni paterni di Kit.

Sinceramente non mi ricordo se siano mai comparsi nel fumetto ma mi piacerebbe leggere una storia in cui compaiano anche loro...

Io personalmente vedo Ken con le fattezze del Col. Woodrow cowboys and aliens
Sinceramente Per Mae non ne ho idea...

Voi che dite???

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

beh una storia con Tex giovane ai tempi del ranch con Gunny e i suoi genitori io mica non la leggerei, anzi... per il volto di Mae beh potrebbe essere una Meryl Streep sui quarant'anni. Io la disegnerei in questo modo. Ma io non so disegnare. :lupo_marrone:

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Del padre di Tex nel "Passato di Tex" si vede solo la parte inferiore del corpo, dopo la sua morte. Non presentare il volto è stata una scelta di GB Bonelli, e tale deve restare ( a mio parere). Della madre veniamo a conoscerne il nome dalla scritta sulla lapide in "Ritorno a Culver city" di Nizzi. In quella storia Tex e Kit rendono omaggio ai genitori-nonni e al fratello-zio Sam. E' un addio. Non vedo perché farli tornare, l'avventura di Tex inizia dopo la loro morte e Gunny, il suo maestro, ha avuto la sua parte nella saga.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Rangers

Uhm non so che storia potremmo leggere con i genitori di Tex presenti.

Il nostro fino al momento in cui morì suo padre e decise di vendicarlo aveva vissuto una vita relativamente tranquilla e non penso abbia mai ammazzato nessun bandito o criminale.

 

Forse qualcosa in flashback potrebbe starci, ma ci vuole una buona idea e non un inserimento forzato.

Magari mostrare gli insegnamenti di Gunny, ma a parte la nostra curiosità non ci vedo gran utilità in questo, almeno in questo momento!

Forse forse una storia con qualche ladro di bestiame che deruba il ranch del padre di Tex e relativo inseguimento con Tex, padre, fratello e Gunny in azione.

Poi un cattivo che torna a vendicarsi nel tempo presente, ma sarebbe la solita storia di vendetta...

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Uhm non so che storia potremmo leggere con i genitori di Tex presenti.

Il nostro fino al momento in cui morì suo padre e decise di vendicarlo aveva vissuto una vita relativamente tranquilla e non penso abbia mai ammazzato nessun bandito o criminale.

 

Forse qualcosa in flashback potrebbe starci, ma ci vuole una buona idea e non un inserimento forzato.

Magari mostrare gli insegnamenti di Gunny, ma a parte la nostra curiosità non ci vedo gran utilità in questo, almeno in questo momento!

Forse forse una storia con qualche ladro di bestiame che deruba il ranch del padre di Tex e relativo inseguimento con Tex, padre, fratello e Gunny in azione.

Poi un cattivo che torna a vendicarsi nel tempo presente, ma sarebbe la solita storia di vendetta...

 

Mi hai tolto le parole di bocca.

 

Bah, non saprei nemmeno come vederli.

Al massimo di potrebbe dedicare un'albo speciale, oppure un libretto, per chi vuole comprarlo, che narri dell'infanzia di Tex e che metta in luce completamente le sue origini.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Appunto, come dice John
Io vedrei bene un Albetto allegato ad un texone che non racconti le solite storie di Tex ma che racconti della sua vita da ragazzo e quindi che sia un po'piu scanzonato

Io non ho nessun problema a far tornare i genitori di Tex e magari Gunny perché ho sempre amato le storie di Tex in flashback

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

L'infanzia di Tex potrebbe essere un bel Big Bang di nuove storie. Perche' non raccontare la prima rissa e scazzottata di Tex ? Raccontare quando Tex entra per prima volta in un saloon. Sarebbe interessante.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Non potrebbe essere una possibile strada da seguire per il Tex d'autore?

Sull'opportunità di una simile scelta, però (qui o da qualunque altra parte) ho le mie brave riserve... sarebbe una chicca che aggiungerebbe poco o niente al personaggio che già tutti conosciamo.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Non potrebbe essere una possibile strada da seguire per il Tex d'autore?

Sull'opportunità di una simile scelta, però (qui o da qualunque altra parte) ho le mie brave riserve... sarebbe una chicca che aggiungerebbe poco o niente al personaggio che già tutti conosciamo.

A dir la verità era venuto in mente anche a me, ma poi ho scartato l'ipotesi pensando a 2 motivi, il primo è visto che questo Tex D'Autore è un'interpretazione molto personale, diversa dal vero Tex e cronologicamente sfasata, credo che un'autore potrebbe inventarsi di sana pianta un'infanzia di Tex, non tenedo conto dei suoi capi saldi che conosciamo, e quindi producendo un'opera che, intermini pratici, non soddisferebbe la nostra "richesta" di conoscenza delle vere origini di Tex; poi il secondo sarebbe il fatto che, il Tex D'Autore, che è comunque un "TEX", non credo che gli sia permesso di narrare una storia dell' infanzia di Tex proprio perchè in poche parole Tex "non esiste" prima della morte dei genitori, era solo un ragazzino come tutti, quindi non sarebbe una vero albo "TEX"...

 

Secondo me non può esistere un vero albo dedicato a questo, potrebbe starci un qualche flashback ben azzeccato all'interno di una storia normale, ma se dovesse andare in cantiere un lavoro del genere, secondo me l'ipotesi più probabile è quella di un'allegato o un piccolo extra.

Comunque, visti i problematici tempi che corrono, e il lavoro già molto impegnativo sopratutto di Boselli, io sinceramente credo che non vedremo mai una cosa del genere, resteranno fantasie di noi lettori/fanatici :)

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

beh ma quando muore suo padre e suo fratello Tex era già un tipo in  gamba. Io non parlo di storie con Tex fanciullo, ma avventure nel periodo prossimo alla morte dei genitori, quindi quando sui venti- venticinque anni si appresta a diventare prima fuorilegge e poi ranger. Il periodo "iniziatico" con Gunny può essere un ottimo modo per vedere un Tex diverso ma interessante alle prese con i suoi primi scontri armati, con la cura del ranch paterno... insomma in mano a un autore capace si può fare una storia per la regolare, eh, e non un albo per la nuova collana che ospiterà Serpieri e company.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Condivido in pieno l'opinione di Ulzana. Io non scarterei l'idea di utilizzare il periodo che precede l'inizio l'uccisione del padre.  Un autore come Boselli potrebbe trarne una storia veramente interessante e, magari, aggiustare anche un po' il tiro, rimodellando il passato. Infatti, Tex entra in scena già abilissimo, espertissimo, astuto, fortissimo: troppo per un "novizio".

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.