Jump to content
TWF - Tex Willer Forum

Chi È Secondo Voi Il Miglior Sceneggiatore Di Tex Di Sempre?

Recommended Posts

Che Rauch ricordi un po' Nizzi mi va bene, l'importante  è che sia quello prima della crisi.😊🙋🏻‍♂️

• Replies 62
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Domanda solo apparentemente difficile.   GLBonelli è squalificato. Lui non sceneggia Tex, è Tex. Troppo facile così. Squalificato per mantenere corretta la gara.   Nolitta è squali

(Battuta generica sul fatto che esista questo topic e sulla mia intenzione di bannare chi lo aprì)

In assoluto Bonelli, come scrivevo in un altro post proprio stamattina. Le trovate, le avventure, il linguaggio e l'ironia dei dialoghi, con un Tex sempre pronto a gettarsi nella mischia, fin quasi a

5 minutes ago, Piombo Caldo said:

Che Rauch ricordi un po' Nizzi mi va bene, l'importante  è che sia quello prima della crisi.😊🙋🏻‍♂️

Mi raccomando non fate scrivere troppo Rauch!!!!!  Fatelo riposare!! Non stressatelo!!!  :unsure2:

• Haha (0) 1

Rauch potrebbe diventare lo sceneggiatore principale... speriamo in un futuro lontano,per Borden!!😂😂😂😉

<span style="color:red;">33 minuti fa</span>, Barbanera dice:

Ma infatti,lo preciso a per evitare fraintendimenti, personalmente tutti gli autori che hanno scritto Tex sono bravissimi.

Era bravo Segura, anche se non conosceva il personaggio.

È bravissimo Ruju,che è un romanziere prestato al fumetto (oltre che una splendida persona,l ho conosciuto)...e mi ha fatto l onore di prendere a ispirazione la mia Trama del Siats,che gli molto piaciuta 😉🤠...

Ruju è ancora un gradino sotto i "magnifici Tre" perché a mio modo di vedere non ha una conoscenza approfonditissina del western.le storie indiane non sono molto nelle sue corde.ma è comunque un Maestro.

È bravo Manfredi.

È molto bravo Rauch,che è molto classico e mi ricorda un po' Nizzi sotto alcuni aspetti.

Aggiungo un aspetto, senza alcuna vis polemica con l amico Diablo e senza alcuna pretesa statistica.. 

Conosco almeno dieci persone che hanno ricominciato a comprare

Tex da quando sanno che è tornato a scrivere Nizzi...il Tex Color di due anni fa me lo hanno letteralmente "consumato"😂😉 zii e nonni.giuro.sono soprattutto anziani e lettori meno giovani...per questo dico che la serialità è importante... molto importante...io preferisco lo spunto originale personalmente ma tanti lettori vogliono anche ritrovare i classici cliché....il rito del caffè, delle patate... è così per molti.

Si, è vero. Non so chi di voi sia su Facebook, ma li nelle varie pagine di Tex, Nizzi spopola. Dopo le sue storie recenti (a parte l'ultimissima breve su cui non ho letto nulla, francamente) ho trovato qualche critica e tantissio entusiasmo (che nello specifico non condivido, come ho detto). Quindi si, credo che per le vendite il ritorno di Nizzi sia una cosa positiva, almeno al momento.

Segura a me piace molto:D. So che dovevano riscrivergli i dialoghi, praticamente, ma le sue storie sono bellissime, avventurose e appassionanti.

6 minutes ago, valerio said:

Non so chi di voi sia su Facebook, ma li nelle varie pagine di Tex, Nizzi spopola

Mi pare logico, se capissero qualcosa, non sarebbero su facebook, no? :rolleyes:

• Haha (0) 1

Forse risulterò molto brusco, ma posso dire che quei gruppi Facebook a me non piacciono per nulla. Non ho social, però i gruppi aperti si possono vedere, anche senza l'iscrizione, ed ogni tanto apro la pagina, ma trovo sempre le stesse cose, gente che posta il nuovo numero, Tex era meglio un tempo..... Ora non parlo di tutti gli utenti, visto che su 20 mila utenti non tutti postano o intervengono nelle discussione (o non dicono la propria opinione). Più che un gruppo di Tex, mi sembra un gruppo dove si uniscono le varie tifoserie di calcio, sempre a fare polemica su questo disegnatore o su quell'altro, questo è meglio con varie frecciatine o parole del tipo "Non c'è storia questo disegnatore è meglio!"...... 

Inoltre mi sembra un gruppo parecchio attaccato al passato ( questo può essere il motivo per cui ama Nizzi anche quelli di "Moctezuma"), non che sia una cosa brutta anzi, però il passato prevale su tutto, c'è gente che ama talmente tanto Galep, che se ci fosse un sondaggio sulla miglior storia disegnata, voterebbe Tex 400. Ovviamente non parlo di tutti gli utenti, parlo in base a quello che vedo e leggo. Scusate se son sembrato troppo brusco.

<span style="color:red;">40 minuti fa</span>, Diablero dice:

Mi pare logico, se capissero qualcosa, non sarebbero su facebook, no? :rolleyes:

Comunque il lettore di Tex è variegato. Il rompicoglioni è, credo, in netta minoranza.

La stragrande maggioranza legge per passare una buona oretta e magari trovare atmosfere famigliari, non cerca molto altro.

Quanto a Facebook, boh...è un posto come un altro:D

Io personalmente Nizzi lo leggo ormai quasi esclusivamente per la tecnica non per le storie in sé... cerco di carpirne i segreti 😂😉🤠😜

La tecnica di sceneggiatura di Nizzi è egregia nella sua semplicità.stile lineare ma dannatamente ben scritto e completo...la sceneggiatura di Boselli è invece molto più difficile da seguire ma anche più avvincente...

<span style="color:red;">21 minuti fa</span>, MacParland dice:

Inoltre mi sembra un gruppo parecchio attaccato al passato ( questo può essere il motivo per cui ama Nizzi anche quelli di "Moctezuma"), non che sia una cosa brutta anzi, però il passato prevale su tutto, c'è gente che ama talmente tanto Galep, che se ci fosse un sondaggio sulla miglior storia disegnata, voterebbe Tex 400. 

Tipico del lettore e dell'uomo "comune" (ed è detto da chi ama la gente cosiddetta"comune" e detesta le élites autoreferenziali😜)...la gente sente sempre il bisogno di ritrovare nel passato la sicurezza... questo succede per Tex ma anche per altro....per questo c è bisogno di serialità 😉

<span style="color:red;">8 minuti fa</span>, valerio dice:

La stragrande maggioranza legge per passare una buona oretta e magari trovare atmosfere famigliari, non cerca molto altro.

Credo che valga per l 80% dei lettori

<span style="color:red;">1 ora fa</span>, Barbanera dice:

Io personalmente Nizzi lo leggo ormai quasi esclusivamente per la tecnica non per le storie in sé... cerco di carpirne i segreti 😂😉🤠😜

La tecnica di sceneggiatura di Nizzi è egregia nella sua semplicità.stile lineare ma dannatamente ben scritto e completo...la sceneggiatura di Boselli è invece molto più difficile da seguire ma anche più avvincente...

😜 😉

Quindi, se ho capito bene, vorresti oltre a scrivere soggetti, vorresti cimentarti nella sceneggiatura? 

Se si, Grande, non vedo l'ora di vedere qualcosa di tuo. Sopratutto perché sei uno di noi. E poi perché se passi all'esame del boss...... :ok:

3 ore fa, Diablero dice:

Mi raccomando non fate scrivere troppo Rauch!!!!!  Fatelo riposare!! Non stressatelo!!!  :unsure2:

Purtroppo fa anche Zagor, ed è già stressato di suo. :lol:

Edited by borden
<span style="color:red;">1 ora fa</span>, Loriano Lorenzutti dice:

Quindi, se ho capito bene, vorresti oltre a scrivere soggetti, vorresti cimentarti nella sceneggiatura? 

Se si, Grande, non vedo l'ora di vedere qualcosa di tuo. Sopratutto perché sei uno di noi. E poi perché se passi all'esame del boss...... :ok:

passare l esame del Bos? :lol:...di norma è preferibile affrontare una banda di Mescaleros a caccia di scalpi...premesso che è un'impresa anche solo parlarci al telefono :P:lol:

sognare ad occhi aperti non costa nulla, ovviamente...a meno di partire dal presupposto che è difficilissimo, per non dire impossibile...

<span style="color:red;">2 ore fa</span>, borden dice:

Purtroppo fa anche Zagor, ed è già stressato di suo. :lol:

E meno male che c'é lui su Zagor. Altrimenti chiudetelo.

Mah

io le prove di Rauch finora le ho trovate pessime

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...

Important Information

Terms of Use - Privacy Policy - We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.