Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Tra I Tex "Speciali" Preferite...


TexFanatico
 Share

Preferisco  

70 utenti hanno votato

Non sei abilitato/a a votare al sondaggio o a vederne i risultati. Si è pregati di collegarsi o iscriversi per poter votare in questo sondaggio.

Messaggi consigliati/raccomandati

  • Risposte 62
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

? una decisione molto aurda perchè mi piacciono i maxi sono sicuro che la lettura durer? un paio di giorniquelli a colori mi piacciono si e no cioè che anche se non ci fossero non morirei :indianovestito: gli alamacchi non ne ho neanche uno :( quelli speciali mi compro solo quelli sempestrali e poi e come leggerne uno normale ma più grande :trapper: le raccolte non ho ancora capito cosa sono. quindi sono super indeciso

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

anche se i Texoni sono lo stesso ma come ho già detto sono come uno più piccolo ma più grande è ingranditopoi quelli a colori se non sono i numeri cento son delle cose come la collezione storica poi niente alamacchi :angry::( e non ho le raccolte credo :trapper: dopo questa ardua scelta il mio voto ricade nel maxi perchè sono sicuro che c'è ed è impegnativo :trapper::indianovestito:

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Il mio voto è andato senza troppi tentennamenti ai MAXI!? sempre un piacere leggere questi albi in un momento di calma-vacanza. Storie belle lunghe, che permettono di evadere completamente per il tempo richiesto dalla lettura. Gli albi speciali a volte mi lasciano troppo l'amaro in bocca, per disegni che non hanno nessun nesso con Tex. I libri sfortunatamente di solito sono semplici raccolte di vecchie storie già lette, dunque... Per quanto riguarda gli albi a colore... bh?, preferisco i bianchi e neri (e le storie son anche già conosciute -anche se certe solo tramite vaghi ricordi-)

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 4 settimane dopo...

Ho votato per i Texoni, mi piace scoprire ogni volta un Tex diverso e anche uno stile di disegno diverso (cerco di distinguere le differenze con i disegnatori regolari e mi soffermo molto sui piccoli dettagli, per esempio sul vestiario dei pards, sull'arredamento degli interni e sulle caratteristiche dei paesaggi e degli ambienti oltre che dei comprimari e altri personaggi della storia). Inoltre mi piace il formato, che essendo più grande mi permette la mia "scansione" con più facilit?. I Maxi rimangono un gradino più sotto, ma molto molto vicini ;)

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 4 mesi dopo...
  • 1 mese dopo...
Guest Colonnello_Jim_Brandon

Bellissimo sondaggio!! Finora mi era sfuggito...

Dopo un attento vaglio delle proposte ho deciso per i Texoni!!

L'albo Maxi, sebbene lo consideri di poco inferiore, è pur sempre una "succursale" della collana classica, stesso formato ma più pagine, spesso disegnato da disegnatori che hanno avuo già a che fare con la serie... non sa molto di novità.
I texoni invece spesso ci propongono storie "abbastanza" fuori dai canoni, con cattivi memorabili, personaggi di contorno di elevato spessore che talvolta trasformano il nostro ranger più in una sorta di deus ex machina che in protagonista... e poi poter vedere nuovi volti di Tex rappresentato da grandi firme del fumetto mondiale... è una cosa unica... così come il formato "gigante" degli albi!!!

Per quanto concerne gli almanacchi... le storie in sè non sono male, ma sono spesso troppo brevi e poco approfondite...
Le raccolte? Bleach!!!! Che farsene? Meglio il Tex classico!!!!!
Il Tex a colori? A me piace di più il bianco e nero, inoltre preferisoc che il tocco di colore serva SOLO ed ESCLUSIVAMENTE a festeggiare eventi particolari....

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Guest Wasted Years

Texoni. Mitici belli, diversi, interessanti (almeno fino a quando lo sono stati, diciamo). Gli almanacchi non mi piacciono, li considero un modo per farti pagare sei euro una storiella. I Maxi erano belli, ma gli ultimi, ci salvi qualche divinit?. Secondi classificati gli albi a colori di REPUBBLICA, AHHHHHHHHH!

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Ehhh... gli almanacchi sono un punto curioso... misto tra storia, realtà "western" ed una storiellina. I Texiani senza esser westernofili possono in effetti giudicarla una trovata inutile, chi invece ama anche il West a volte trova cose interessanti ;)

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Collaboratori

Gli almanacchi contengono alcune delle più belle storie di Tex, vedi quello del 1994. E' proprio la confezione che non mi piace.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Decisamente voto i texoni, dove ho potuto conoscere e apprezzare autori magari per me sconosciuti, eppure veramente bravi. Mi piacerebbero anche delle edizioni a colori tipo quelle di repubblica... a patto che siano colorate meglio. Vorrei delle colorazioni di qualità maggiore come quelli di Dylan Dog color fest, per intenderci. Sarebbe bello se venisse rilanciato tex non come fumetto popolare, ma come un vero e proprio fumetto d'autore con copertine cartonate e una squadra di disegnatori tra i migliori in campo... una serie un po' come quelle che appaiono nelle edicole francesi.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...
  • 4 mesi dopo...
Guest indians plains

I Maxi. sono quelli che impiegano più tempo e sono anche i più avvincenti. Seguono i Texoni ai quali non sono molto legatoGli almancchi, più che altro per i serviziI colorati che non appreezzo più di tanto perchè infatti il biano e nero è il vero colore dell'avventura :DNon ho capito bene che sono le raccolte :(

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.