Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Manhattan o il ritorno di Andrew Liddell, "il Maestro"


ymalpas
 Share

Messaggi consigliati/raccomandati

  • Collaboratori

Maestro%2B009.jpg

 

 

 

Erano almeno vent'anni che non rileggevo la storia "Wild West Show" che vedeva il secondo ritorno del Maestro. Ora che ci apprestiamo a leggerne il terzo e forse ultimo comeback, si può iniziare a parlare della storia in lavorazione di Boselli e Dotti, ambientata a New York!

 

Il ritorno del Maestro. E' un criminale fuori dal comune, che si è conquistato di diritto un posto tra i principali antagonisti del Ranger. Non mi dispiacerebbe qualche flashback ambientato in Cina in cui Boselli possa continuare l'opera mostrando il passato di una mente finissima, uno scienziato conoscitore di diversi dialetti cinesi, che ha deciso di dedicarsi al crimine. E' chiaro che, nella nuova storia, andrebbero accuratamente evitate le ripetizioni di situazioni già viste nelle storie precedenti e questa sarebbe un'ottima base di partenza per un personaggio che resta ancora tutto da scoprire.

 

La banda del Maestro. Se pecca in qualcosa, Il Maestro, è certamente nella scelta infelice dei collaboratori. Gli strampalati e tarati avanzi di galera di cui si circonda in "Wild West Show" sono il granello di sabbia in un ingranaggio altrimenti perfetto. Il gigantesco Ben, nel bene e nel male, decide le sorti di quell'avventura. C'è da chiedersi come mai un testafine come il maestro non si renda subito conto della pericolosità, per i suoi piani, rappresentata dall'instabilità mentale del negro. Chi saranno i complici di questo formidabile avversario nel terzo round ? Ecco un'altra sfida non di poco conto per Boselli.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Sceriffi

Chi saranno i complici di questo formidabile avversario nel terzo round ? Ecco un'altra sfida non di poco conto per Boselli.

 

Se non sbaglio si era parlato di Nick Castle, che l'aveva fatta franca alla fine di "El Supremo"...

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

 

Chi saranno i complici di questo formidabile avversario nel terzo round ? Ecco un'altra sfida non di poco conto per Boselli.

 

Se non sbaglio si era parlato di Nick Castle, che l'aveva fatta franca alla fine di "El Supremo"...

 

Spero di no, non mi sembra una buona accoppiata. Pecos, hai notizie sicure in merito?

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Si ricordo anche io, comunque non sarà una scelta azzeccata, ma di certo sarà un complice migliore de "gli strampalati e tarati avanzi di galera" , per usare la calzante definizione di Ymalpas, visti nella sua ultima apparizione

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Sceriffi

Non vedo perche` non dovrebbe essere una scelta azzeccata e non sia una buona accoppiata. Per me la storia promette benissimo, invece!

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Infatti io la penso come te, riprendevo soltanto il commento di Red Arrow per dire che anche se fosse come dice lui, sarebbe comunque stato meglio Nick che questi. Se non ti riferivi al mio post chiedo venia e come non detto

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Sceriffi

Infatti io la penso come te, riprendevo soltanto il commento di Red Arrow per dire che anche se fosse come dice lui, sarebbe comunque stato meglio Nick che questi. Se non ti riferivi al mio post chiedo venia e come non detto

 

Avevo equivocato il tuo post, lieto di sapere che la pensi anche tu come me. Secondo me l'accoppiata Nick Castle - il Maestro promette davvero scintille e mi aspetto che Tex venga messo in seria difficoltà nella prossima storia! Però, per tornare in tema con il topic, non mi era nemmeno dispiaciuta la banda - in effetti un po' "strampalata" - di cui il Maestro si circonda in questa sua seconda apparizione. Sebbene siano personaggi un po' tutti "fuori dalle righe" (spesso Boselli eccede un po' nell'ingigantire alcuni tratti caricaturali di alcuni suoi personaggi), li ho trovati comunque in sintonia con l'atmosfera della storia.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Collaboratori

Riprendo, dopo aver separato i messaggi dalla precedente discussione, qualche altra notizia dalle anteprime:

 

a ) Il Maestro è rinchiuso in un carcere, probabilmente newyorchese, dal quale riesce ad evadere rocambolescamente.Che si tratti del celebre "Sing Sing" ? E' una prigione di massima sicurezza, situata circa a 30 km a nord della città, sul fiume Hudson.

 

b ) Ci saranno spettacolari inseguimenti sui tetti dei vagoni della ferrovia sopraelevata.

 

c ) Figurerà, nella storia, il quasi inedito uso del telefono di cui all'epoca la Grande Mela era già dotata.

 

d ) Nella storia saranno finalmente presenti anche Kit Willer e Tiger, assenti nelle due precedenti avventure.

 

e ) Oltre al già citato ritorno di Nick Castle, di cui mi ero dimenticato, nella storia dovrebbe tornare anche Pat Mac Ryan.

 

Insomma abbiamo tanta carne al fuoco...

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

 

e ) ...ritorno di Nick Castle...

 

 

Questa è la sola cosa in un mucchio di bellissime notizie che non mi va a genio, mi sembra che Nick Castle sta già per comparire di nuovo in un'altra storia in uscita a breve? Se viene messo pure in questa mi fa venire in mente un vecchio messaggio postato da me sulla ripetitività dei personaggi ultimamente. Non capisco perchè dovrebbe tornare, starà anche simpatico ai più ma sinceramente preferirei antagonisti non già visti o almeno non già visti di recentissimo.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

 

 

e ) ...ritorno di Nick Castle...

 

 

Questa è la sola cosa in un mucchio di bellissime notizie che non mi va a genio, mi sembra che Nick Castle sta già per comparire di nuovo in un'altra storia in uscita a breve? Se viene messo pure in questa mi fa venire in mente un vecchio messaggio postato da me sulla ripetitività dei personaggi ultimamente. Non capisco perchè dovrebbe tornare, starà anche simpatico ai più ma sinceramente preferirei antagonisti non già visti o almeno non già visti di recentissimo.

 

John mi pare tu abbia preso un granchio questa volta. Nick Castle, stando a quello che sapevo io, tornerà per la prima volta in questa storia. Che io sappia al momento non ci non in programma altri ritorni. Correggetemi se dovessi sbagliare.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

e ) ...ritorno di Nick Castle...

 

Questa è la sola cosa in un mucchio di bellissime notizie che non mi va a genio, mi sembra che Nick Castle sta già per comparire di nuovo in un'altra storia in uscita a breve? Se viene messo pure in questa mi fa venire in mente un vecchio messaggio postato da me sulla ripetitività dei personaggi ultimamente. Non capisco perchè dovrebbe tornare, starà anche simpatico ai più ma sinceramente preferirei antagonisti non già visti o almeno non già visti di recentissimo.

John mi pare tu abbia preso un granchio questa volta. Nick Castle, stando a quello che sapevo io, tornerà per la prima volta in questa storia. Che io sappia al momento non ci non in programma altri ritorni. Correggetemi se dovessi sbagliare.


Non sbagli.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Sceriffi

Divertendoci un po' a fantasticare su cosa potrebbe succedere in questa storia che, come ha ben riassunto Ymalpas nel suo post, mette davvero tanta carne al fuoco... chissa` che due primedonne come il Maestro e Nick Castle non finiscano addirittura per rivaleggiare tra loro! Non sarebbe la prima volta nel mondo della fantasia che due antagonisti di spessore finiscano per pestarsi i piedi a vicenda, anzi mi pare di poter dire che sia una situazione molto sfruttata... ma chissa` cosa ha in testa Borden questa volta :lol:

Certo che l'ambientazione inedita e` un altro elemento che crea grande attesa...

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Ci accingiamo con questa storia ad assistere nell'inedito scenario di New York ad almeno tre ritorni.

Il Maestro

Nick Castle

Pat Mac Ryan

 

Quest'ultimo è stato uno degli amici di Tex tra i più amati e rivederlo è senz'altro per me motivo di grande soddisfazione.

Il maestro è un nemico che possiamo definire storico dopo le sue precedenti apparizioni e che promette una nuova situazione ostica per le sue doti notevolissime di antagonista di razza.

Nick Castle ha al suo attivo l'unica apparizione agli ordini di El Supremo, dove ha mostrato tutta la sua abilità scampando (si spera temporaneamente) al meritato castigo da parte di Tex, che con lui ha ancora un conto aperto (da chiudere con tanto di interessi)

Pat sappiamo essere un simpatico vagabondo capace di riapparire in qualunque situazione.

Liddel sconta la sua pena nel penitenziario dove è finito al termine della sua ultima apparizione.

Castle è colui che conosciamo meno (come è venuto fuori dall'Isola delle nebbie mentre svaniva il sogno di El Supremo? si è portato via una cospicua fetta del tesoro? come avverrà il contatto con il Maestro? e sarà quest'ultimo ad arrivare a lui perchè lo tragga fuori dai guai o sarà il biondo a liberare Liddel per sfruttare le sue capacità? o i due si incontreranno da detenuti e troveranno il sistema di evadere e iniziare un sodalizio criminale? o l'incontro avverrà tra uomini liberi dopo che il maestro ha riacquistato la libertà?) ma sappiamo essere in grado di contrastare i nostri sia per l'abilità con le armi, ma soprattutto per l'utilizzo di un cervello sopraffino.

 

Tutti questi ingredienti, che sono certo Mauro saprà amalgamare alla meglio, promettono di regalarci una storia memorabile.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Non vedo perche` non dovrebbe essere una scelta azzeccata e non sia una buona accoppiata. Per me la storia promette benissimo, invece!

Perché il maestro mi sta cordialmente antipatico mentre Castle benché sia un figlio di buona donna mi aveva fatto simpatia. Ma forse si metteranno uno contro l'altro, chissà. E comunque sono solo impressioni personalissime. Staremo a vedere.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...
  • Collaboratori

Dopo qualche mese finalmente si inizia a scoprire qualche piccola nuova anteprima su questa storia.

Innanzitutto il titolo di lavorazione è "Manhattan". Per chi non lo sapesse è uno dei cinque "quartieri", mi si passi il termine, in cui è divisa la grande mela. Interamente costruito su un isola (e altre isolette), circondata da vari fiumi tra cui l'Hudson, ha una superfice di quasi novanta km². Insomma vedremo Tex a spasso nella fifth avenue.

La seconda anteprima è che Dotti, un vero e proprio fulmine, sta procedendo in maniera spedita e ha raggiunto la quota di circa 50 tavole.

Nella primissima tavola che ci è dato vedere viene mostrato un carcere, con Tex e Carson che aspettano l'arrivo di un detenuto incappucciato, probabilmente lo stesso Maestro, che alla fine del suo percorso troverà la forca ad attenderlo. In realtà sappiamo che Liddel riuscirà comunque a fuggire rocambolescamente (come il Mortimer zagoriano?).




12604711_1672883932975864_57557520127916
 

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

spero non con lo stesso espediente usato per l'impiccagione di Wasape pochi albi fa

Sì, certo, come no? Adesso mi sono pure rimbambito e riciclo gli altrui espedienti... :P
ù
 

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Ho letto gli interessanti commenti a questa trasferta cittadina dei pard.
Castle potrebbe essersi informato sui nemici più pericolosi avuti da Tex in passato ed aver cercato Liddel per farlo evadere, oppure trovarsi per lì perché è il posto più lontano dall' isla de la nebla, da un oceano all' altro, sicuro che mai e poi mai avrebbe incontrato Tex nella grande mela ed essere riconosciuto da Kit, che è l' unico ad averlo visto in faccia.
Riguardo a Pat, sicuramente a Manahattan gli incontri di boxe non mancano, e cosa volete che faccia per vivere?

Importante è che Dotti è veloce così la leggeremo relativamente presto, ci incuriosisce parecchio questa storia.

Voglio aggiungere che  Spero proprio che sia Kit a dare una bella "ripassata" a Castle!

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

questa storia mi incuriosisce molto anche perché potrebbe toccare un tema molto attuale come quello del terrorismo.premesso che tex non deve mai occuparsi di politica trovo molto interessante vedere come borden riproporrà il maestro che nel capitolo precedente era di fatto un terrorista che teneva in scacco la città con attentati proprio come fanno oggi certi pazzi.la differenza principale è che il maestro agisce per vendetta e per denaro e non ha nessuna motivazione ideologica

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • Collaboratori

Nella pagina ufficiale di Feisbuk oggi figurava una risposta da parte della SBE (probabilmente dovuta alla mano di Boselli stesso) con due notizie interessanti:

1 ) la storia sarà pubblicata solo dopo il n. 700 (non ci è dato di capire se il "dopo" è un dopo generico o sia invece da intendersi con un 701 e seguenti), in ogni caso dopo il marzo 2019!

2 ) la storia sarà lunga almeno tre albi ( forse tre albi e mezzo, forse quattro ). In ogni caso la velocità di Dotti è in grado di lasciare tutte le possibilità aperte; solo la fantasia dell'autore, che sarà libero di spaziare in una storia che si preannuncia epocale, detterà il numero delle pagine.

Per Boselli è un ritorno al passato: ricordiamo ai distratti che quella del Maestro fu la sua prima storia di Tex, che la nuova  curiosamente riprende anche Pat Mac Ryan tra i protagonisti di quell'avventura; non è detto che l'autore non riprenda a questo punto anche qualche elemento di quella trama giovanile che in parte fu tagliata ( ricordo chein quel soggetto boselliano Pat si ammalava in seguito al contatto con i temibili bacilli che sfigurarono, nelle pagine finali, il Maestro).

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

ehi ehi, niente scherzi eh... Pat deturpato non si può neanche ipotizzare....

...se invece venisse deturpato in qualche modo il Nick Castle... sarebbe un'ottima applicazione del contrappasso Amen_gif.png

perché no? sarebbe una variante interessante. finalmente un po di incertezza sul finale della storia. ormai sappiamo sempre che tex sopravviverà...

solo mi dispiace che la storia verrà pubblicata dopo il 700,spero sia lunghissima perché se fosse solo di tre albi dotti la finirebbe molto prima

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

ehi ehi, niente scherzi eh... Pat deturpato non si può neanche ipotizzare....

...se invece venisse deturpato in qualche modo il Nick Castle... sarebbe un'ottima applicazione del contrappasso Amen_gif.png

perché no? sarebbe una variante interessante. finalmente un po di incertezza sul finale della storia. ormai sappiamo sempre che tex sopravviverà...

solo mi dispiace che la storia verrà pubblicata dopo il 700,spero sia lunghissima perché se fosse solo di tre albi dotti la finirebbe molto prima

Mi pare appena il caso di chiarire che nell'idea originale di Boselli Pat sarebbe sì stato deturpato dai letali bacilli del Maestro, ma una volta assunto tempestivamente l'antidoto sarebbe tornato normale, cosa che non è accaduta a Liddell che non riuscì ad assumere l'intera dose perché la siringa si spezzò e si salvò la vita ma rimase sfigurato.
Non ditemi che credevate davvero che Boselli volesse deturpare Pat permanentemente, non riuscirei a crederci.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.