• Avvisi

• TexFanatico

BUON NATALE   24/12/2017

BUON NATALE e felici Festività a voi!

Messaggi consigliati/raccomandati

Infatti, bisognerebbe trovare una buona trama per reintrodurlo, piuttosto che rivederlo tanto per.

Me lo vedrei a fianco a Tex mentre combatte la Tigre Nera, sappiamo che ha fatto diversi viaggi nel mondo, magari anche nel Borneo visto che è di origine britannica.

Condividi questo messaggio

Collegamento al messaggio
Condividi su altri siti

Io invece proporrei il ritorno di janet Brent dopo averla opportunamente resuscitata solo per fare concorrenza a Zagor che ripropone a febbraio dopo trent'anni e più la bionda della storia più brutta di Zagor a memoria d'uomo. E il mio tono è ultimativo, bada bene, Borden.

Condividi su altri siti

Pre,messo che per me ci sono storie di Zagor più brutte, anche se tu avessi ragione, non sarebbe la prima volta che un personaggio apparso in una storia brutta, e Blondie non era nemmeno l'antagonista principale ma solo un intermezzo, si rivela interessante e dego di interesse in una storia successiva.

Condividi su altri siti

Carlo, il mo era un messaggio scherzoso. La Blondie della prossima copertina di Piccinelli sembra fatta apposta per accalappiare nuovi lettori, io non me la lascio sfuggire. Quanto alla prima avventura in cui figura, la ricordo male, la ricordo bruttina, e ricordo che in un sondaggio dei primi anni ottanta si classificò tra le peggiori. In ogni caso complimenti a Piccinelli per come sta disegnando le nuove copertine di Zagor. E spero che almeno su questo noi siamo d'accordo :lol:

Condividi su altri siti

Mi permetto educatamente ed in punta di piedi di cambiare argomento, per formulare una nuova "proposta" per il post 700 texiano dal sapore magari vagamente antropologico :lol:.

Probabilmente non ha più nemmeno troppo senso né immagino sia facile iniziare a curarsene ora, ma personalmente non mi dispiacerebbe se nelle storie di Tex ambientate nella riserva si cominciasse in qualche modo ad illustrare alcuni aspetti della società navajo quali la suddivisione in vari clan o la cosiddetta "Via della Bellezza", fondata a sua volta sul principio dell'Hozhò, ossia la ricerca di armonia ed equilibrio con ciò che ci circonda.

In verità già nel Color Tex Storie Brevi 2015 qualcosa in tal senso è stato fatto nella storia Chindi (nella tradizione diné, i chindii sono appunto gli spiriti dei morti, che oltretutto non possono essere nominati se si vuole evitare che essi tormentino chi fa il loro nome), quindi suggerirei si tirasse più frequentemente in ballo le tradizioni di questo popolo, per quanto esse siano complesse e dunque si possa capire come probabilmente in passato non hanno costituito mai grande motivo di spunto, per ovvi e legittimi motivi di semplificazione.

Non so cosa possiate pensarne voi, pards, ma a mio avviso sarebbe interessante ;) ...

Condividi su altri siti
<span style="color:red;">43 minuti fa</span>, juanraza85 dice:

A dire il vero Magico Vento viveva tra i Sioux :rolleyes:...

Certo, ma intendevo dire che era una tematica propria di quella serie, mentre su Tex a mio avviso ci sta come i cavoli a merenda...

Per me Tex non è una serie "realistica", nel senso che non guarda alla ricostruzione storica dettagliata di fatti, usi e costumi, ma prende lo scenario western per ambientarci storie di pura fantasia. Anche negli episodi "storici", gli eventi o personaggi reali sono trattati non con intenti documentaristici, ma come spunto per una storia d'avventura, che magari - limitatamente - può anche cambiare quello che è successo nella nostra realtà.

Poi già c'è chi si lamenta non appena Borden inserisce qualche riferimento colto o qualche termine tecnico, figuriamoci se si mette a raccontarci la struttura della società Navajo... :rolleyes:

Condividi su altri siti

• Recentemente attivi qui   0 Membri

Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.