Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum
Guest Marcaurelio

Il Vostro Disegnatore Preferito.....

Messaggi consigliati/raccomandati

Allora. Il Galep che va dall' inizio alla fine degli anni 70 è eccezionale!i suoi chiaroscuri sono a tutt' oggi insuperati. In generale , parlando dell' intero arco della carriera, sicuramente Ticci. Come bravura assoluta ( e potenzialità forse ancora inespresse ) aggiungerei Villa. Ma permettetemi un ' ultima citazione: Capitanio. Ha fatto poco..... ma quel poco è davvero superbo !

Condividi questo messaggio

Collegamento al messaggio
Condividi su altri siti

Fusco, sempre e comunque. Letteri ( quello delle prime storie ). Ticci ( sempre bello da vedersi, ma insuperabile anche lui nelle prime storie ). Villa e Giolitti ( i loro disegni sono arte ). Dell'ultima generazione, su tutti, i fratelli Cestaro ( sono loro il futuro di Tex ). Sperando di non aver fatto torto a nessuno... il che è molto difficile perchè sono (quasi) tutti davvero bravi... questi sono quelli che preferisco.

Condividi su altri siti

Non ne ho uno, ma quattro(come i pards): TICCI, VILLA,CIVITELLI, MARCELLO a pari merito.... xk? hanno uno stile unico che li contraddistingue! Il motivo è che ho l' impressione che tutti gli altri (escludendo i diegnatori preTicciani e alcuni particolari dei Texoni) si ispirino molto a questi quattro per i loro stile di disegno.... che dite voi?

Condividi su altri siti
Guest Wasted Years

GalepLetteriTicciFuscoMontiGiolittiMarcello. Sullo stesso piano. Villa e Civitelli bravissimi, ma nei miei gusti un pelino sotto. Non amo Ortiz e De la Fuente, dovevano limitarsi al Texone secondo i MIEI GUSTI.

Condividi su altri siti
Guest Colonnello_Jim_Brandon

Anche io ho più di un disegnatore da inserire nella mi aTOP LIST!!Fusco e Ticci : Due colonne immortali della serie che hanno reso Tex Willer leggendaCivitelli e Marcello : I volti nuovi e puliti di Tex WillerVilla : Un maestro, il suo Tex è praticamente VIVO!!!!

Condividi su altri siti

I miei disegnatori preferiti sono indubbiamente i fratelli Raul e Gianluca Cestaro. Sono bellissime le atmosfere polverose che sono riusciti a creare nel loro albo d'esordio, pioggia. Sicuramente tra i miei preferiti compare anche Claudio Villa in grado di sfornare copertine una più bella dell'altra. Altri disegnatori che mi hanno completamente "rapito" per la qualità dei loro disegni e per le atmosfere che hanno saputo ricreare sono anche Bruno Brindisi, Colin Wilson e Joe Kubert, dei veri "grandi" del fumetto.

Condividi su altri siti

• Recentemente attivi qui   0 Membri

Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.