Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Il Vostro Disegnatore Preferito.....


Guest Marcaurelio
 Share

Messaggi consigliati/raccomandati

SE COLLEGO I DISEGNATORI ALLE STORIE I MIEI PREFERITI SONO: UN ARTIGLIO NEL BUIO VILLA IL PASSATO DI CARSON MARCELLO LO SCERIFFO DI WICKENBURG GILBERT MISSIONE A BOSTON CIVITELLI SULLA PISTA DI FORT APACHE ORTIZ SE DEVO DIRE UN DISEGNATORE IN GENERALE DICO LETTERIE' QUELLO CHE MI EMOZIONA DI PIU' :old::old::old:

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...
  • Risposte 60
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Il mio disegnatore preferito? sicuramente il mitico Villa: i suoi disegni sono talmente realistici da sembrare fotografie in bianco e nero... Superlativi anche Ticci, Letteri e Venturi, ma Villa per me è di gran lunga The Best...

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
  • 1 anno dopo...

Della vecchia guardia in ordine di preferenza:GalepTicciLetteriNicol'Degli attuali:VillaCivitelliNon amo particolarmente la scuola spagnolaNon considero le guest star degli specialiRimpiango MarcelloLa mia lista:GalepVillaTicciCivitelliLetteriMarcelloNicol'

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

I disegnatori da me rimpianti sono: Letteri, Marcello e Capitanio. Del primo ho un ottimo ricordo per tante bellissime storie come Lucero, La regina della notte, Il laccio nero. Al secondo anche lego bellissime storie come Gli invincibili. Di Capitanio mi piacevano i particolari, aveva un tratto che mi ha lasciato letteralmente a bocca aperta e senza parole. Reputo ottimi i disegni di Villa e di Ticci. I disegni di Villa sono molto curati, di Ticci mi piace moltissimo la rappresentazione grafica di Tex. Mi piaceva Ortiz, specialmente quando raffigurava il Messico, un Messico molto polveroso.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

I migliori:-CLAUDIO VILLA(a partire da ?La congiura? a mio avviso da questa storia ha avuto un'evoluzione significativa del tratto)-- Vogliamo il Texone!! ---STEFANO ANDREUCCI(mi piace molto come disegna i personaggi, uno stile nuovo per Tex ma che da nuova linfa al personaggio, apprezzo meno i suoi sfondi anche se restano comunque belli)Appena dopo i migliori:-FABIO CIVITELLI(Per la grande pulizia del tratto e per i fantastici sfondi, di quelli che ho menzionato è però quello di cui preferisco meno il disegno dei personaggi, li trovo un po' ?schematizzati? nei visi)-ERNESTO GARCIA SEIJAS(in particolare per il bellissimo Texone)-ROSSANO ROSSI(come per Civitelli mi piace molto la sua grande pulizia nel tratto e l'uso del nero)-ALESSANDRO PICCINELLI(tratto pulito e innovativo, simile a Villa)Menzione speciale per i disegnatori One shot o quasi:-MARCO SANTUCCI(Bella la sua tripla un vero peccato non abbia più voluto disegnare Tex)-CARLOS GOMEZ (grande Texone)-ORESTES SUAREZ(Mi è piaciuto molto sull'ultimo almanacco)Compianti:ALBERTO GIOLITTI (Uno dei miei Texoni preferiti)Infine grande rispetto per Galep e Ticci perchè hanno segnato la storia di Tex, ma non amo il loro modo di disegnare in particolare i personaggi.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Ticci. Fusco. Letteri. Ma anche Marcello e Villa. Ma di molti io non ricordo il nome pur piacendomi. Non mi piacciono quelli molto "pelosi": Il cercatore di fossili. Il treno blindato che non ricordo di chi siano. Ma in compenso mi piacciono le storie e quindi va bene comunque.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Civitelli (si vede? :rolleyes: ) e Villa, nonchè il compianto Letteri (Oklahoma e tante altre storie 'storiche' di Tex), il primo Galep, il primo Ticci (Goldeena) e il primo Fusco. E ovviamente il Magnus del texone.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 4 anni dopo...

Dunque i miei preferiti sono: 

Villa

Fusco ( in tutti i suoi momenti) 

Il Ticci post 300

Civitelli

Dotti

Giolitti

 

Ma in realtà  a me i disegnatori di Tex piacciono quasi tutti

Modificato da Grande Tex
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.