• Avvisi

• TexFanatico

BUON NATALE   24/12/2017

BUON NATALE e felici Festività a voi!
ymalpas

Tabellone Uscite Previste Per Il 2016 E 2017

Messaggi consigliati/raccomandati

<span style="color:red;">2 ore fa</span>, paco ordonez dice:

Lo sapevo che avevo ragione ad accogliere con pessimismo l'arruolamento di Piccinelli (uno dei disegnatori più veloci, uno dei pochi a poter garantire storie lunghe in tempi più o meno brevi) per le copertine di Zagor.

Uno dei disegnatori più veloci? E questa da dove arriva? Ripensaci meglio. DFino ad oggi la sua media è stata circa di 8/9 pagine al mese, mica tanta come velocità. Alla cena del raduno mi aveva detto di aver raggiunto quota 12 ma le copertine lo riportano a 8. Morale : il suo Maxi uscirà nel 2019 o 2020 esattamente come sarebbe accaduto anche senza copertine.

Quanto al tuo pessimismo congenito, preferisco non commentarlo..

Condividi questo messaggio

Collegamento al messaggio
Condividi su altri siti
<span style="color:red;">1 ora fa</span>, Carlo Monni dice:

Quanto al tuo pessimismo congenito, preferisco non commentarlo..

Fa da contraltare al tuo entusiasmo altrettanto congenito :D Comunque non sono affatto un pessimista incallito, credo, almeno per quel che riguarda Tex :o

In ogni caso, finora a Piccinelli sono state date (tranne che per l'esordio) storie più lunghe della media. Sarebbe un peccato se il nuovo impegno dovesse costringerlo a produrre solo storie da due albi (per dire: che delusione sapere che una storia attesa come quella su Lupe sarà solo di due albi*).

*non cominciamo, per piacere, coi soliti pipponi che anche le storie brevi possono essere capolavori e bla bla bla, le so bene queste cose. Solo che una storia più lunga dei due albi canonici, personalmente, la trovo di base più attraente (e non credo di essere il solo a pensarla così). 

Condividi su altri siti

concordo con Paco: Avrei preferito una storia su tre albi o quantomeno dalla durata di due e mezzo.

E' altresi vero che la vicenda legata all'oro in vendetta per Montales è stata raccontata in due albi. E' pure altrettanto vero che la storia ambientata a Yellowstone comprendeva tre albi, quantunque la trama avesse ricevuto diverse critiche negative... Personalmente l'ho trovata gradevole vuoi per i disegni, vuoi per l'ambientazione e personaggi particolari.

Per il ritorno di Lupe mi aspetto una vicenda memorabile, era l'estate del 2002 quando lessi il suo incontro con Tex. E qualche domandina me la feci nel frattempo :)

Condividi su altri siti

La scaletta potrebbe anche essere questa, con un'anticipazione della storia di Filippucci. Sembra suggerirlo proprio il sito facebook di Tex nel postare un'immagine di questa storia che, ricordo, avrebbe dovuto essere pubblicata la scorsa estate con una posticipazione della data di pubblicazione dovuta a non si sa quale precise circostanze, non ultima forse la storia di Yama..

Per il 2017

675      Yama    (terzo albo)             Gennaio  2017        Boselli & Civitelli

676      La legge dei Forrester          Febbraio 2017        Ruju & Filippucci
677      
La legge dei Forrester          Marzo     2017        Ruju & Filippucci

678      Lupe                                      Aprile      2017        Boselli & Piccinelli
679      Lupe                                      Maggio   2017        Boselli & Piccinelli
680      Lupe                                      Giugno   2017        Boselli & Piccinelli

681      ?                                            Luglio    2017        Faraci & Acciarino
682      ?                                            Agosto   2017        Faraci & Acciarino

683      Il ritorno di Jethro                 Settembre  2017        Boselli & Mastantuono
684      Il ritorno di Jethro                 Ottobre      2017        
Boselli & Mastantuono
685      Il ritorno di Jethro / Erebus   Novembre  2017        Boselli & Mastantuono  /  Boselli & Bruzzo

686      Erebus                                  Dicembre 2017        Boselli & Bruzzo 

Condividi su altri siti
1 ora fa, paco ordonez dice:

Ricordo male o si era detto che Lupe è di due albi e mezzo?

Comunque spero che tra Yama e Lupe ci mettano Ruju e Filippucci, come intermezzo per staccare dai due ritorni storici.

Ricordi male: è di due albi e così quella di Mastantuono. Così almeno ha detto Boselli l'ultima volta che gliel'ho chiesto.

Ricordo al riguardo anche un tuo commento acido sul fatto che era lo scotto da pagare per l'aver messo Piccinelli alle copertine di Zagor.:D

Modificato da Carlo Monni

Condividi su altri siti

Da pagina due di questa stessa discussione.

Io:

Una notizia per Ymalpas: la storia di  Piccinelli con Lupe e quella di Mastantuono con Jethro non sono triple ma doppie.default_wink.png

Tu:

Lo sapevo che avevo ragione ad accogliere con pessimismo l'arruolamento di Piccinelli (uno dei disegnatori più veloci, uno dei pochi a poter garantire storie lunghe in tempi più o meno brevi) per le copertine di Zagor

Lo sapevi ma l'hai dimenticato. :lol::lol::lol:

Condividi su altri siti

AGGIORNIAMO IL TABELLONE!

Per il 2017

675      Yama    (terzo albo)             Gennaio  2017        Boselli & Civitelli

676      La legge dei Forrester          Febbraio 2017        Ruju & Filippucci
677      
La legge dei Forrester          Marzo     2017        Ruju & Filippucci

678      Lupe                                      Aprile      2017        Boselli & Piccinelli
679      Lupe                                      Maggio   2017        Boselli & Piccinelli

680      ?                                            Giugno    2017        Faraci & Acciarino
681      ?                                            Luglio      2017        Faraci & Acciarino

682      Il ritorno di Jethro                 Agosto       2017        Boselli & Mastantuono
683      Il ritorno di Jethro                 Settembre  2017        
Boselli & Mastantuono

684      Erebus                                  Ottobre    2017        Boselli & Bruzzo
685      Erebus                                  Novembre 2017       Boselli & Bruzzo 

686      Erebus                                  Dicembre 2017        Boselli & Bruzzo

0

Condividi su altri siti

che annata succulenta: Molti temi che mi ispirano assai assai :)

E' l'anno dei ritorni: Moltissimi interrogativi e curiosità alta come non mai.

Da diverso tempo che non vediamo la setta dei 3 K.

Mi chiedo come si conosceranno le due damigelle D (Dallas e Dawn) e se saranno dalla parte della legge.. Fra qualche giorno posterò qualcosa a proposito di Erebus.

Condividi su altri siti

Spero che Bruzzo impieghi tanto tempo per la cura che ripone nelle tavole perché, pressato dalle scadenze, non vorrei vedere un calo qualitativo tra le prime tavole e le ultime come spesso accade. Lasciamolo lavorare con calma, leggere la sua storia fra un anno o due non ha molta importanza a questo punto.

Carlo puoi provare una scaletta per il 2018 (visto che siamo a dicembre 2016) ?

Condividi su altri siti
<span style="color:red;">35 minuti fa</span>, natural killer dice:

Sarei cauto ad esprimere certezze... in ogni caso il 700 uscirà nel 2020 a febbraio ;)

Che lo faccia Civitelli il 700 e Ticci il 695 è sicuro, ;) se non ti bastano le affermazioni di Carlo te lo posso ribadire io perché ho parlato ad entrambi "di persona personalmente" come direbbe Catarella, o per la precisione "al telefono telefonicamente" :) sempre parafrasando il sommo Camilleri e parlando del più e del meno entrambi mi hanno parlato di cosa stessero facendo in quel momento e di cosa avrebbero fatto dopo, e di più non dico perché tale compito è da sempre appannaggio dell'amico Carlo ed io ogniqualvolta vengo a sapere "qualcosa che si può dire" lascio il piacere a lui di farlo.

Per quanto riguarda l'anno, ebbene si sono stato fuorviato da quel 2018 posto nella domanda a Carlo :rolleyes:

Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione da ora è chiusa.

• Recentemente attivi qui   0 Membri

Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.