• Avvisi

    • TexFanatico

      BUON NATALE   24/12/2017

      BUON NATALE e felici Festività a voi!
TexFanatico

Tex Ed I Paesaggi

Preferisco Tex che si muove...  

42 voti

  1. 1. Preferisco Tex che si muove...

    • nella prateria
      10
    • nelle montagne
      14
    • nelle città
      7
    • nelle foreste (in zone non montuose)
      6
    • sulle barche
      1


Messaggi consigliati/raccomandati

tutto dipende da dove abiti per definire classico un panorama montuoso, dato che solitamente il "selvaggio West" è nell'immaginario comune una lunga distesa cosparsa a tratti da cactus e nativi urlanti che attaccano il pony express o la carovana solitaria :capoInguerra: Quindi no, direi che non è così scontato, anche se sembra effettivamente esser la preferita almeno attualmente :indianovestito:

Condividi questo messaggio


Collegamento al messaggio
Condividi su altri siti

A me piacciono molto le avventure di Tex quando si trova in Canada ad aiutare l'amico Jim Brandon in qualche sporca faccenda.... e poi anche in città, particolarmente in quell'avventura dove insieme al capitano Drake stanno prima in città, fanno evadere il capitano ed iniziano un lungo inseguimento sul mare per liberare Tom Devlin. C'è pure una stagione per leggere questa avventura, in pieno inverno con una buona tazza di tea caldo, sdraiati sul sof? e con una buona coperta addosso....... e magari se piove è meglio!! :trapper:

Condividi questo messaggio


Collegamento al messaggio
Condividi su altri siti

In città senza pensarci due volte... Ma non in quelle come San Francisco, New Orleans o Washington, io intendo quegli agglomerati di casupole e baracche, sputi di villaggi formati quasi esclusivamente da saloon e bordelli, non importa se in Alaska o in pieno deserto, l'importante è che siano piccole e ben disegnate!Se poi parliamo di ghost towns, è ancora meglio... ;)

Condividi questo messaggio


Collegamento al messaggio
Condividi su altri siti

Io voto per le foreste anche se tutte le locations hanno il loro fascino. Ho scelto ripensando al Ticci di Sulle piste del Nord o di Giungla crudele, alle ambientazioni nordiche di Fusco...

Fra qualche mese avremo due storie ambientate nelle paludi ( l'almanacco di Ruju / De Vescovi e la tripla di Boselli / Bianchini / Santucci ), oltremodo intriganti.

E se avete letto le anticipazioni sul texone di Suarez, Tex a Cuba è tutto ancora da vedere... e se la storia promette scintille, il paesaggio cubano sarà un atout di tutto rispetto. :indianovestito:

Condividi questo messaggio


Collegamento al messaggio
Condividi su altri siti

io Tex lo preferisco sulle praterie.. ma come gli ha detto nei primi numeri Freccia Rossa... il nostro buon ranger ha bisogno delle sue città e del suo mondo "bianco"..... per cui la mia preferenza va oltre al carattere del personaggio... Sulla barca mi ha fatto sorridere... tutte le volte che ci sono andati in mare è stato un trauma....:)

Condividi questo messaggio


Collegamento al messaggio
Condividi su altri siti

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.