• Avvisi

• TexFanatico

Servizio anti-spam rigido   22/06/2016

Buongiorno a tutti.
      Siete nuovi, volete iscrivervi ma non vi arriva il mail?
      Contattatemi direttamente mediante il modulo.
      Gmail ultimamente vien sempre più filtrato come indirizzo spam.
      Resto a disposizione
    • TexFanatico

Auguri forum!   18/01/2017

Il forum è con voi, e grazie a voi, dal 2006.   Abbiamo dunque superato, un po' in sordina per scaramanzia, il 10° anno e ci addentriamo nell'11°.   È un traguardo inimmaginabile nel mondo del web, e per questo diciamo grazie a voi e tanti auguri forum!
    • TexFanatico

Il 16° numero del TWF MAGAZINE è online!   20/07/2017

Al seguente link potrete trovare e scaricare il documento: http://texwiller.ch/index.php?/files/file/19-tex-willer-magazine-n°16/   Auguriamo una buona lettura e, se poi vorrete commentarlo, potrete farlo qui: http://texwiller.ch/index.php?/topic/4622-tex-willer-magazine-n°16/       Rammentiamo che gli "arretrati" sono scaricabili dalla sezione download: http://texwiller.ch/index.php?/files/  
due

Anteprima Copertine

1944 messaggi in questa discussione

Ho cercato, ma non trovato, discussioni uguali. In questo topic si può discutere delle copertine a venire (già presenti sul sito della SBE, non fantasticherie). Ecco la copertina di settembre.

Immagine postata

Condividi questo messaggio

Collegamento al messaggio
Condividi su altri siti

Sicuramente fenomenale. Non capisco se è tex che non deve essereci o è la cartine. Una serietà facciale che sbuca fuori dall'albo. Mitica. Molto più della precedente.

Condividi su altri siti

Sicuramente fenomenale. Non capisco se è tex che non deve essereci o è la cartine. Una serietà facciale che sbuca fuori dall'albo. Mitica. Molto più della precedente.

Mitica, hai ragione! Penso sia il primo montaggio fatto per Tex. Sicuramente è molto meglio di quello di uno degli ultimi Martin Myst?re.

Condividi su altri siti

Mitica, hai ragione! Penso sia il primo montaggio fatto per Tex. Sicuramente è molto meglio di quello di uno degli ultimi Martin Myst?re.
Certamente, anche perchè cosi come l'ha fatta Villa giustifica pienamente il Titolo. L'accoppiata Titolo-Copertina è stata in qquesto caso centrata al 100% e il risultato è eccelso.

Condividi su altri siti

Or mi sorge un dubbio... Non è che hanno recuperato una sua immagine e fatto il fotomontaggio per alleggerirgli il lavoro? :inch:

Condividi su altri siti

Non vorrei sbagliarmi, ma pare che non sia la prima volta che tex sia sullo sfondo di una cartina, se non erro nella prima serie gigante, quella che andava dal numero 1 al 29 ci sia un albo dove Tex e Tiger cavalcano su uno sfondo fatto a cartina geografica. Se lo trovo ve lo posto.

Condividi su altri siti

Concordo con le impressioni sovrastanti. Tex sembra realmente prepararsi ad una spedizione (punitiva) nel Messico. Lo sguardo serio sembra anche rivolto al titolo, il gesto di caricare l'arma segno inequivocabile d'un assai probabile scontro a fuoco, una cartina segno dello spazio da parcorrere, che significa chilometri pieni d'insidie. Una copertina che si spera azzeccata anche per la storia, ma questa sarà una discussione da fare altrove ;)

Condividi su altri siti

Fugato il mio dubbio! Ecco quanto dice Villa nel suo topic:

@Due

E' stata fatta appositamente.
La cartina era presente nello schizzo che ho fatto... l'alternativa era Tex che parlava con un generale e questo gli mostrava una cartina.
Ho pensato che un Tex che carica la colt, guarda fuori campo, con alle spalle una cartina potesse evocare meglio lo spirito della "missione pericolosa e misteriosa"

La cartina è stata aggiunta in casa editrice: sono meglio forniti di cartine "giuste", farla a mano poteva essere un lavoro inefficace.
Il colore di fondo è quello suggerito nella prova colore...

Condividi su altri siti

Non vorrei sbagliarmi, ma pare che non sia la prima volta che tex sia sullo sfondo di una cartina, se non erro nella prima serie gigante, quella che andava dal numero 1 al 29 ci sia un albo dove Tex e Tiger cavalcano su uno sfondo fatto a cartina geografica. Se lo trovo ve lo posto.

SI, ho capito a quale ti riferisci. L'ultima della I serie gigante, ma non ricordo fosse una cartina, mi sebrava piuttosto fossero scritte di giornali. Mah, dovrei andar a cercare in Internet.

Condividi su altri siti

La copertina del maxi mi presenta un Tex troppo roseo...

Condividi su altri siti

Tex e Carson sembrano fare la figura dei piccioni...

haha haha haha haha haha troppo vero , è un'analisi perfetta!!

Condividi su altri siti

Bella anche se Tex e Carson sembrano fare la figura dei piccioni...

Beh, l'episodio è di Nizzi...

Condividi su altri siti

Non male, ma in generale le copertine degli almanacchi mi sembrano sempre adattate, sia per la scritta West, sia per il fatto di coprire sia avanti che retro. Anzi, sapete dove si possono trovare le copertine intere degli almanacchi?PS: @YM, ma dove sei andato a prenderla?

Condividi su altri siti

• Recentemente attivi qui   0 Membri

Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.