• Avvisi

• TexFanatico

BUON NATALE   24/12/2017

BUON NATALE e felici Festività a voi!
due

Anteprima Copertine

Messaggi consigliati/raccomandati

Beh, in effetti!Tutto il disegno è straordinariamente dinamico ed emozionante. Sembra di starci dentro. Bella l'idea del volto contratto e della capigliatura scompigliata. D' l'idea della forza e della violenza del vento. Non sarà questa, ma a volte la copertina vale il prezzo dell'inedito (qui la storia promette bene, per fortuna :D).

Condividi questo messaggio

Collegamento al messaggio
Condividi su altri siti

La copertina sembra bella, il titolo non mi piace affatto. Tex è in una posa innaturale, non si capisce dall'immagine la posizione della gamba sinistra, ma non riesco ad immaginare come sia. Comunque l'atmosfera sembra quella giusta, forse mi sarei aspettato un poco più di ombre. Comunque un buon lavoro, IMHO.

Condividi su altri siti

La nebbia, la taverna, gli alberi della nave sullo sfondo acc... che atmosfera! Se c' è una cosa che stona è Tex che si guarda le spalle, guardingo ( quasi impaurito ), mentre nella direzione opposta un essere dall'aspetto quasi demoniaco lo osserva beato... quasi a sussurrargli: sono qui! Il titolo, e questa volta non sono d'accordo con te Wasted, è molto evocativo, poi certo bisogna vedere cosa c'è sotto ( l'immaginazione gioca brutti scherzi )!!!

Condividi su altri siti

Secondo me non tornano i conti: il braccio sinistro è bassissimo, il braccio destro molto più in alto. Tex tiene le spalle ad altezze diversissime, con la gamba piegata e l'altra assente. Non mi convince. Forse se immaginiamo che sia ginocchioni con l'altra gamba... però il capo è dritto. Come mai?? una posizione strana, secondo me, non quadra, almeno di primo acchitto. Il titolo non mi piace, non sembra neanche un titolo di Tex, IMHO... visto l'albo magari con lo stesso ci star? bene, ma nella lista star? sempre male, sempre IMHO.

Condividi su altri siti

Complimenti a Claudio per l'atmosfera!!!Per quanto riguarda il fatto che Tex guardi dalla direzione opposta rispetto all'antagonista effettivamente lascia spazio al "come mai? che succede?"Il vecchio sembra quasi un cinese, chissà che effettivamente non sarà così :)In ogni caso sono veramente colpito (e non poco) dall'effetto nebbia :inch:

Condividi su altri siti

Effettivamente anche a me pare che la posizione di Tex sia un po' innaturale, come ha detto Wasted, e che, come ha rilevato Ymalpas, Tex paia quasi impaurito e comunque molto teso ( cosa strana, visto che persino Mefisto erararamente riuscito ad esasperarlo in maniera estrema ); comunque Villa ha creato benissimo un'atmosfera arcana e misteriosa, accentuata anche ( IMHO ) dal fatto che il volto della misteriosa "creatura" sia in penombra ( a giudicare dai disegni di Bianchini e Santucci postati nell'anteprima del n. 577, la cosa potrebbe anche essere dovuta al fatto che il suddetto volto sia qualcosa di veramente terrificante, e ritenuto perciò poco adatto ad una copertina texiana ).

Condividi su altri siti

Fabulosa l'atmosfera di questa copertina... la locanda avvolta nella nebbia, il misterioso uomo che spunta quasi dal nulla, Tex che si guarda attorno guardingo... SUSPANCE allo stato puro!!!! Forse il titolo non sarà di quelli da ricordare, ma Claudio ci ha regalato, anche per questo mese, un fantastico capolavoro!!!!!!!!!!

Condividi su altri siti

C'è qualcun altro che incuote timore a Tex fuori scena:infatti, l'ombra di un "pelato" alla sinistra di Tex, sulla cassa,? senza dubbio di un'altro "pelato" alla destra di Tex, fuori scena, e Tex guarda verso destra...

E' vero, non l'avevo notato... sembra sia in atto un agguato :P

ho dovuto inventarmi una situazione... che richiamasse lo "spirito" della storia...

Ci sei magnificamente riuscito, la copertina esprime la giusta tensione e l'atmosfera... beh qui siamo tutti d'accordo!!! Ci sono tante attese intorno a questi tre albi e la paura di restarne deluso scompare mano a mano che saltano fuori nuovi indizi. Questa mattina appuntamento con l'edicola e speriamo di trovarlo!

prima o poi poster? i disegni alternativi... ce n'era uno che mi piaceva... che non è quello pubblicato...

Speriamo di vederlo presto B)

eddai ragassi non mettiamo i puntini sulle y!

Questo è un forum di discussione e diventa decisamente più interessante quando si mettono i puntini sulle "y"! Altrimenti sai la monotonia! Villa si dimostra persona aperta tanto da accettare con la stessa serenit? le lodi ( tante ) e le critiche ( poche ), e queste ultime mai rivolte alla sua arte, ma solo ad alcune scelte, impostazioni o interpretazioni come le vogliamo chiamare ( vedi il messaggio di Wasted ). Per cui ti invito a non limitarti a un...

molto bella

ma a essere un po' più critico, nel bene o nel male ( e questo dipende ovviamente da quello che vedono i tuoi occhi :indianovestito: )!

Condividi su altri siti

sembra molto una copertina di spirito Dyd... ehehhe!! bellissimo l' effetto nebbia e mistero... trovo davvero interessanti gli alberi della nave che escono dietro... non so sul "pelato", un clone? un doppio? un gemello?sembrano molti simili le due figure(ombra e personaggio oscuro..)... sicuro è nella tecnica di Claudio, dare indizi eventuali dalle ombre (avete presente quella del poster? con un 'ombra di mefisto dietro a tex?)bella anche la scena "doppia" per l' effetto sfumo dello sfondo, oscuro in contrasto con un Tex attento, ma razionale e per niente impreparato anche alle "paure"..... insomma non vedo l' ora di leggerla! mi è sempre piaciuto un po' di "oscuro" nel nostro ranger.... perchè lui ha una capacità brillante di dare una spiegazione a tutto! mitico! :D :D

Condividi su altri siti

Per cui ti invito a non limitarti a un...

molto bella

ma a essere un po' più critico, nel bene o nel male ( e questo dipende ovviamente da quello che vedono i tuoi occhi :indianovestito: )!
veramente nella parte iniziale del post ho scritto"molto suggestiva l'atmosfera creata dalla nebbia dalle ombre e dalla taverna la figura di Tex a me piace checch? ne sia della posizione anatomica"quindi nn ho scritto solo "molto bella" stile quell'utente che poi si è cancellato...

Condividi su altri siti

Quindi nn ho scritto solo "molto bella" stile quell'utente che poi si è cancellato...

Dio me ne guardi, non ti ho assolutamente paragonato a Ranger 24 ( a proposito, è un po' che non si vede, dove sarà finito è ) anche perchè non posso non riconoscere che il tuo post sia stato sufficientemente argomentato. Non prendere quindi la mia risposta come un rimprovero ma come un invito ad argomentare sempre di più i tuoi messaggi per il bene del forum. E' un consiglio rivolto a tutti e anche un obiettivo che, con risultati altalenanti, cerco io stesso di perseguire. E se devi scrivere qualche critica ricordati che questo è un forum LIBERO dove nessuno sarà mai bannato per le sue idee.

Condividi su altri siti

Quindi nn ho scritto solo "molto bella" stile quell'utente che poi si è cancellato...

Dio me ne guardi, non ti ho assolutamente paragonato a Ranger 24 ( a proposito, è un po' che non si vede, dove sarà finito è ) anche perchè non posso non riconoscere che il tuo post sia stato sufficientemente argomentato. Non prendere quindi la mia risposta come un rimprovero ma come un invito ad argomentare sempre di più i tuoi messaggi per il bene del forum. E' un consiglio rivolto a tutti e anche un obiettivo che, con risultati altalenanti, cerco io stesso di perseguire. E se devi scrivere qualche critica ricordati che questo è un forum LIBERO dove nessuno sarà mai bannato per le sue idee.
perfetto equivoco chiarito cerchero' di migliorarmi sempre più :indianovestito:

Condividi su altri siti

Molto bella questa copertina, soprattutto per la posizione degli indiani che escono dall'acqua (notate gli schizzi d'acqua, stupendi) e Tex che si gira sorpreso, ma pronto ad entrare in azione. Anche la colorazione mi sembra migliorata notevolmente rispetto alle precedenti. Grazie Maestro Villa. :inch::inch:

Condividi su altri siti

• Recentemente attivi qui   0 Membri

Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.