• Avvisi

• TexFanatico

Servizio anti-spam rigido   22/06/2016

Buongiorno a tutti.
      Siete nuovi, volete iscrivervi ma non vi arriva il mail?
      Contattatemi direttamente mediante il modulo.
      Gmail ultimamente vien sempre più filtrato come indirizzo spam.
      Resto a disposizione
    • TexFanatico

Auguri forum!   18/01/2017

Il forum è con voi, e grazie a voi, dal 2006.   Abbiamo dunque superato, un po' in sordina per scaramanzia, il 10° anno e ci addentriamo nell'11°.   È un traguardo inimmaginabile nel mondo del web, e per questo diciamo grazie a voi e tanti auguri forum!
    • TexFanatico

Il 16° numero del TWF MAGAZINE è online!   20/07/2017

Al seguente link potrete trovare e scaricare il documento: http://texwiller.ch/index.php?/files/file/19-tex-willer-magazine-n°16/   Auguriamo una buona lettura e, se poi vorrete commentarlo, potrete farlo qui: http://texwiller.ch/index.php?/topic/4622-tex-willer-magazine-n°16/       Rammentiamo che gli "arretrati" sono scaricabili dalla sezione download: http://texwiller.ch/index.php?/files/  
due

Anteprima Copertine

1944 messaggi in questa discussione

<span style="color:red;">1 ora fa</span>, natural killer dice:

Veramente due belle copertine, soprattutto quella del color che sa molto di manifesto, o come si diceva un tempo, di locandina.

Bella anche quella della regolare che ci mostra un Tex solitario sovrastato dalla immagine di Lupe che affiora nel fumo del bivacco.

Mi chiedo soltanto come mai Tex si sia accampato in terreno così aperto avendo a disposizione i picchi poco distanti... a meno che non stia facendo da esca... :cheers:

Tu ti chiedi sempre troppe cose:P

Per me è solo una copertina suggestiva e Tex è in campo aperto solo per valorizzare di più l'immagine di Lupe che è centrale.Tutto qui .;)

Condividi questo messaggio

Collegamento al messaggio
Condividi su altri siti
<span style="color:red;">2 ore fa</span>, natural killer dice:

Veramente due belle copertine, soprattutto quella del color che sa molto di manifesto, o come si diceva un tempo, di locandina.

Bella anche quella della regolare che ci mostra un Tex solitario sovrastato dalla immagine di Lupe che affiora nel fumo del bivacco.

Mi chiedo soltanto come mai Tex si sia accampato in terreno così aperto avendo a disposizione i picchi poco distanti... a meno che non stia facendo da esca... :cheers:

Scusa, ma come avrebbe fatto ad utilizzare i picchi? 

Condividi su altri siti
<span style="color:red;">1 minuto fa</span>, San Antonio Spurs dice:

Scusa, ma come avrebbe fatto ad utilizzare i picchi? 

Mica salendoci sopra, Franco, ma accampandosi alla base per avere un riparo e risultare meno visibile, ma forse come l'ho pensato io, anche lui ha ipotizzato che potessero giungere alla stessa conclusione eventuali avversari e per spiazzarli si è accampato in mezzo al niente ;)

<span style="color:red;">58 minuti fa</span>, Carlo Monni dice:

Tu ti chiedi sempre troppe cose:P

Deformazione professionale.... porsi domande e possibilmente trovare le risposte giuste rientra nel quotidiano processo diagnostico :old:

Condividi su altri siti
<span style="color:red;">1 ora fa</span>, natural killer dice:

Mica salendoci sopra, Franco, ma accampandosi alla base per avere un riparo e risultare meno visibile, ma forse come l'ho pensato io, anche lui ha ipotizzato che potessero giungere alla stessa conclusione eventuali avversari e per spiazzarli si è accampato in mezzo al niente ;)

Deformazione professionale.... porsi domande e possibilmente trovare le risposte giuste rientra nel quotidiano processo diagnostico :old:

Ho più o meno di la stessa deformazione professionale ma... hai mai sentito parlare del Rasoio di Occam? "Entia  non sunt multiplicanda praeter necessitatem". Detto in altri termini: 

A parità di fattori la spiegazione più semplice è da preferire. In questo caso la spiegazione più semplice è che Villa abbia semplicemente scelto l'inquadratura migliore per ciò che voleva fare. Non è detto che la copertina illustri una scena interna, anzi, è quasi certo il contrario quindi domande sul perché si trovi lì piuttosto che altrove sono inutili e superflue.:P

Condividi su altri siti

Non sempre la via che appare più semplice ti fa arrivare prima alla meta ;)

Che poi questa cover sia fortemente evocativa e non un banale vignettone ripreso dalla storia mi trova assolutamente d'accordo.

Però come ho visto Tex accampato come un principiante mi è venuto spontaneo chiedermi perchè...

e visto che non ho ancora a disposizione la storia per trovare la risposta (ammesso che ci sia) ho immaginato il nostro a far da esca con i pards appostati per intervenire al momento opportuno, se necessario.  Il cavallo è sellato e non impastoiato, né legato... oppure è soltanto un coffe break....

Oppure come dici tu CVilla voleva enfatizzare Lupe e tutto il resto è solo contorno, in ogni caso io mi sarei fermato alla base di un picco, così come nei locali andrei a sedere spalle al muro e tenendo sotto osservazione la porta (Tex mi avrà pur insegnato qualcosa? :P)

Condividi su altri siti

Scusate, ma sono un giornalista - che non è un gran mestiere ma è sempre meglio che lavorare - e la mia considerazione di cronaca era ed è che non sempre Tex e i suoi pard hanno avuto qualcuno alle calcagna mentre pernotavvano

Condividi su altri siti

Bellissime copertine, soprattutto quella di Lupe, che richiama quella de Il Passato di Carson che costituisce il mio avatar: un volto giovane ed appartenente al passato si staglia nel cielo ed incombe nei pensieri del protagonista della scena. Stavolta a dare forma al viso è il fumo del fuoco di un bivacco, mentre nella copertina del '94 della prima storia di Boselli erano delle leggere nuvole scure nel cielo rosso di un tramonto ; l'espediente è però lo stesso,  i volti del tempo che fu sovrastano e per l'appunto incombono sui protagonisti del presente. E se li' il viso sorridente del giovane Carson accompagna dall'alto i due pards impegnati nel bel mezzo di un'azione, qui invece il bellissimo volto della ragazza è connotato da un'espressione intensa che ben si attaglia ai pensieri malinconici facili da intuire nel ranger solitario che si scalda al fuoco del bivacco. Copertina molto suggestiva che rende l'attesa ancora più bruciante. 

Condividi su altri siti

Due stupende copertine... Quella de Il ritorno di Lupe, straordinariamente evocativa, mi ricorda sia pur in modo vago quella di Mefisto!, mentre la copertina di Cowboys mi riporta alla mente Vendetta Navajo.

Oltre a cio, cosa dire, se non che ci si aspetta che le storie in questione siano all'altezza di cotanta arte ;-)

Condividi su altri siti

Il Tex della copertina del Color e' il piu' bel Tex disegnato degli ultimi anni.....capolavoro assoluto.

Condividi su altri siti

La copertina con Lupe è fantastica!!! Quando potremo leggere l'albo? Sono impaziente...

Condividi su altri siti
<span style="color:red;">1 ora fa</span>, ElyParker dice:

La copertina con Lupe è fantastica!!! Quando potremo leggere l'albo? Sono impaziente...

Beh... essendo l'albo di agosto, io direi entro il 7 di quel mese. mi pare ovvio.:lol:

Condividi su altri siti
On 1/7/2017 at 19:27, Anthony Steffen dice:

Il Tex della copertina del Color e' il piu' bel Tex disegnato degli ultimi anni.....capolavoro assoluto.

Concordo e quoto!

Condividi su altri siti

Belle copertine, in particolare apprezzo molto l'idea del volto di Lupe che affiora nel fumo del bivacco come un pensiero nascosto.

Quando Villa si stacca dalle solite copertine riprese dalle vignette interne non sbaglia un colpo.

Condividi su altri siti
On 30/6/2017 at 22:26, San Antonio Spurs dice:

Scusate, ma sono un giornalista - che non è un gran mestiere ma è sempre meglio che lavorare - e la mia considerazione di cronaca era ed è che non sempre Tex e i suoi pard hanno avuto qualcuno alle calcagna mentre pernotavvano

pernottavano

Condividi su altri siti

Le due copertine della revista nº 6 del Club Tex Portogallo (copertine di Massimo Rotundo):

Capa da revista nº 6 do Clube Tex Portugal.jpg

Capa variante da revista nº 6 do Clube Tex Portugal.jpg

Condividi su altri siti
Em ‎15‎-‎07‎-‎2017 at 19:47, natural killer disse:

Belle. Io preferisco la prima!

Qual'è la storia completa di 12 pagine?

Morte nel deserto ;-)

Condividi su altri siti

Molto belle entrambe caro Zeca, anche se io continuo a preferire quella che Massimo ha fatto per il nostro magazine.

Magari sarò un po' di parte :P

Condividi su altri siti
Em ‎20‎-‎07‎-‎2017 at 15:22, West10 disse:

Molto belle entrambe caro Zeca, anche se io continuo a preferire quella che Massimo ha fatto per il nostro magazine.

Magari sarò un po' di parte :P

È vero, la copertina di Massimo per il magazine italaiano è davvero bellissima...

Condividi su altri siti

• Recentemente attivi qui   0 Membri

Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.