• Avvisi

• TexFanatico

BUON NATALE   24/12/2017

BUON NATALE e felici Festività a voi!
due

Anteprima Copertine

Messaggi consigliati/raccomandati

Non ho comprato l'ultimo magazine perché sono francamente stufo della formula di questa pubblicazione: i servizi e i dossier li trovo ormai poco interessanti (nell'era di internet puoi trovare informazioni sul western a iosa, senza la necessità di pagarle un tot di euro), le storie brevi da sempre le considero una pietanza senza sale. Questa copertina però è talmente bella che mi dispiacerebbe non poterla stringere tra le mani... Peraltro mi ricorda tantissimo la copertina di uno dei tre albi della storia di Laredo e del tenente parkman. Non so quindi cosa farò: non escludo di acquistare l'albo per la sola bellissima Cover del Maestro Villa, sperando di trovare almeno accettabili le storie in esso contenute... 

Condividi questo messaggio

Collegamento al messaggio
Condividi su altri siti

Troppo rossa?

Così va meglio?

TexAut07.jpg

Piuttosto direi che, se quello alle spalle dei tre è il sole, l'ombra del braccio sulla camicia gialla mi sembra un po' fuori posto.

Così invece è notte, quella in cielo è la luna e i tre sono illuminati da una sorgente luminosa davanti a loro, magari un bell'incendio provocato da loro.

Condividi su altri siti
<span style="color:red;">3 ore fa</span>, Cad Comics All day dice:

Tex Giustizia a Corpus Christi: Mauro Boselli e Corrado Mastantuono

25hfghu.jpg

Scherzi a parte la copertina è bellissima.

In primo piano il gruppo con Tex, come è giusto che sia, al centro della scena e che sembra venir fuori dalla cover grazie a una tridimensionalità che Mastantuono è riuscito a dare giocando abilmente con la prospettiva e sfumando lo sfondo. Molto coraggiosa ed efficace la scelta del rosso come base del disegno.

Forse, dal mio punto di vista, la migliore vista finora su questo formato.

Condividi su altri siti

E' frequente che le ombre nel fumetto e nelle copertine in particolare non siano quelle naturali generate dalle fonti raffigurate, in questo caso il sole, ma vengano prodotte da una fonte luminosa esterna a beneficio dell'osservatore. Anche in questo caso è così dal momento che con il sole alle spalle della composizione le figure risulterebbero buie (prova a scattare una foto in spiaggia con il sole in quella posizione)  Mastantuono, in questo caso ha usato il flash...  ;) 

Oppure immaginiamo la presenza di due soli....

Condividi su altri siti

• Recentemente attivi qui   0 Membri

Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.