Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Domande Aperte


Aliprando
 Share

Messaggi consigliati/raccomandati

  • Risposte 84
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Ora devo cercarla... Anzi, trovata! MA non so quale venga prima. Suppongo Tex...

Immagine postata

Se fosse prima tex, allora sarebbe inedita, ma se venisse prima questa, behm sarebbe si inedita, ma non totalmente. Poniamo non lo sia. Quale sarebbe allora la prima inedita di Tex? (sperando che non sia anche quella ripresa da qualche parte.


Ad esempio io ricordo che il n. 33, è stato ripreso da un tex della prima serie giange, ripreso a sua volta da una vignetta di Flach gordon. Se le trovo le posto.

"Gli sciacalli del Kansas" (Tex f. to gig) risale alla fine dell'estate del 1961.

"Il sospetto" (P. Ranger n. 43) è postumo. (Franco Donatelli)

"Gli sciacalli del Kansas" è un montaggio di redazione della figura di Tex con uno sfondo "sistemato" da Bignotti con particolari di Galep (indiani, ad esempio).

una cosa simile accade per Yampa Flat.

la prima copertina inedita di Galep la si deve andare a scovare dopo il n. il 50.
per copertina inedita intendo chiaramente un disegno completo di Galep e non qualche figura di Tex e pards usata nel collage di redazione.
Dodge City era una illustrazione non pensata per la serie (tra l'altro completata da Sergio Bonelli). Una audace rapina più o meno la stessa cosa, la 48 idem ma è Galep, la 49 idem, 50 idem.
la 55 Tradimento comincia ad essere un disegno completo... forse uno dei primi ad essere commissionato dalla redazione a Galep. 56,57,58,59,60,61,63,68,69 ecc.. idem.
la 100 proviene da una foto dove Galleppini si è autoripreso, simulando una scena di una locandina di Bogart
la 153 "I predoni della Sierra" ha lo sfondo, gli indiani e qualche roccia che non sono di Galep
la 183 "Caccia all'uomo" è stata "maneggiata" in lungo e largo dall' Art Director Corteggi... e si potrebbe andare avanti all'infinito!

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

dunque, doudou, provo a darti una risposta che, però, probabilmente non sarà completa... ma ci provo lo stesso... TOM DEVLIN, capo della polizia di FRISCO, me lo ricordo sul tex n.85,LA COSTA DEI BARBARI, sul n.172,IL LACCIO NERO(quando tex e company devono affrontare l'ennesima chinatown), e poi nel numero 355,ALCATRAZ!(sul ritorno di capitan barbanera)... non mi viene in mente altro, al momento... NAT MAC KENNET me lo ricordo su molte storie:numero 72,NEW ORLEANS, n.230,IL CLAN DEI CUBANI, n.352,LA BANDA DEL TESCHIO, n.443,IL RITORNO DELLA TIGRE NERA, e ovviamente l'ultima in edicola,OMICIDIO IN BOURBON STREET...veniamo a EL MORISCO, lo studioso di pilares... lui ha una marea di apparizioni, qui non dovrei dimenticarne nessuna(speriamo):n.77,IL TESORO DEL TEMPIO, n.101,EL MORISCO, n.135,DIABLERO, n.161,IL FIORE DELLA MORTE, n.197,GLI SCORRIDORI DEL RIO GRANDE, n.228,LA PIRAMIDE MISTERIOSA, numero 265,L'OMBRA DI MEFISTO, numero 269,IL SEGRETO DELLA SIERRA MADRE, n.388,IL SEGRETO DEL MORISCO, numero 426,YUCATAN!, numero 452,IL RITORNO DL MORISCO...

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Nat Mc Kenneth è comparso oltre che nelle storie citate da Pippo anche in "Nelle paludi della Louisiana" ( nn. 330 - 333 ), in "Wild West Show" ( nn. 435 - 437 ) e in "La pietra di Akbar" ( nn. 461 - 462 ), per un totale di 10 storie. El Morisco, oltre che nelle storie segnalate da Cheyenne e PIppo, appare pure in "Gli spiriti del deserto" ( nn. 328 - 330 ) e nel Texone n. 3 "Il segno del serpente"; è dunque comparso in "Tex" 10 volte nella serie regolare e 1 nel citato Texone. Tom Devlin è comparso anche nei nn. 154 - 156 ( "San Francisco" ), 456 - 457 ( "Al disopra della legge" ) e nel Texone n. 12 , per un totale di 9 apparizioni.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 3 anni dopo...
 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.