Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Domande Aperte


Aliprando
 Share

Messaggi consigliati/raccomandati

  • Risposte 84
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Quale è la storia più breve scritta da Nizzi? e Qualla di Bonelli?

"La lettera bruciata" per Nizzi. Bonelli è già più difficile... "La mano rossa", "Vendetta indiana" ed un'altra del primo centinaio (non ricordo il titolo, ma Carson finiva a lavorare in un ranch) sono le più papabili... Bisogna anche vedere cosa intendi per storia: anche "Satania", in sè, è molto corta, ma non finisce.
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Quale è la storia più breve scritta da Nizzi? e Qualla di Bonelli?

"La lettera bruciata" per Nizzi. Bonelli è già più difficile... "La mano rossa", "Vendetta indiana" ed un'altra del primo centinaio (non ricordo il titolo, ma Carson finiva a lavorare in un ranch) sono le più papabili... Bisogna anche vedere cosa intendi per storia: anche "Satania", in sè, è molto corta, ma non finisce.
Si, hai ragione, mi sono spiegato male. Per evitare equivoci limito il discorso alle storie post-striscia (cioè da meta 96 in poi).
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Prorpio ora, mentre leggevo me ne sono venute in mente due che tra loro no n legano ma che possone essre interessatiA quale numero ( o storia) corrisponde l'unica cartolina di Villa del NR che raffigura un episodio dello stesso numero?Quante sono le avventure che stanno interamente all'interno dello stesso albo occupandolo tutto?

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

per la prima domanda faccio un po fatica xk? purtroppo non le ho tutte....(ma provo ad azzardare...."la lancia di fuoco"?)Per la seconda invece sono i numeri speciali a colori 100,200,300,400,500.(e le prime dei primi numeri se le contiamo separate) poi non ricordo altre storie uniche... anche se qualcosa mi balena per la mente.... icordo che una volta mi meravigliai per una storia durata solo un numero, ma non era un numero a doppio zero.... forse quella prima della penultima di Villa... ma andr? a controllare...

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Guest Colonnello_Jim_Brandon

Di storie che iniziano e finiscono in un solo numero io mi ricordo il numero 91 "vendetta indiana" che se non erro è anche la pirma storia di Ticci ( una bellissima storia anche se un po' breve ). Altre al momento non me ne vengono in mente... ci sarebbe "la lettera bruciata" Nr 399 ma occupa addirittura meno di un albo.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

La so!! è la bottiglia in primo piano... chissà perchè l'hanno fatta sparire... Censure?? :huh:in ogni caso se si fa attenzione, si nota come anche il bandito è stato completamente ritoccato nelle ristampe... io mi chiedo a che scopo rifare le copertine?? quelle originali di Galep sono molto più affascinanti perchè più spontanee...

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Scusate volevo togliermi una curiosità:sul tex gli invincibili,Tex dice che Hutch (per non scrivere il suo cognome per intero)ha lavorato nella fattoria dei suoi genitori, mentre nei primi albi dove viene narrarta della morte del fratello di tex non si vede la sua presenza;cm mai?

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Guest Wasted Years

Sarà forse perchè GL Bonelli scrisse la storia del passato di Tex anni ed anni prima di Boselli, che ha inventato la figura di Hutch, quindi chiaramente non poteva prevedere questo personaggio, inventato da Borden molti anni dopo.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Gli sterminatori, dall'albo "Condor Pass" è molto breve.

Infatti intendevo quella: la più breve di GLB.


Scusate volevo togliermi una curiosità:sul tex gli invincibili,Tex dice che Hutch (per non scrivere il suo cognome per intero)ha lavorato nella fattoria dei suoi genitori, mentre nei primi albi dove viene narrarta della morte del fratello di tex non si vede la sua presenza;cm mai?

Sarà forse perchè GL Bonelli scrisse la storia del passato di Tex anni ed anni prima di Boselli, che ha inventato la figura di Hutch, quindi chiaramente non poteva prevedere questo personaggio, inventato da Borden molti anni dopo.

Beh, certamente è per questo, ma volendo possiamo anche pensare che Hutch il "il passato di Tex", abbia già abbandonato il Ranch dei willer. :indianovestito::indianovestito::trapper:


A quale numero ( o storia) corrisponde l'unica cartolina di Villa del NR che raffigura un episodio dello stesso numero?

Quante sono le avventure che stanno interamente all'interno dello stesso albo occupandolo tutto?

Qui mi autocito: leggendo in questo giorni il forum sono incappato in questa discussione che non ricordavo assolutamente di aver aperto. E per quanto riguarda queste domande, mi son dimenticato la risposta... :capoInguerra: :capoInguerra:


Anzi, manco capisco cosa volessi dire con la seconda.. :lupos:

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Scusate vorrei sapere di una storia che mi è piaciuta molto e c'era un uomo che era vestito di nero, una bombetta nera e i baffi neri dove sembrava l'insospettabile invece era proprio lui il doppiogiochista.
Grazie per la risposta.

Si tratta probabilmente di Macredy negli albi n 285 al 287, ma non ne sono sicuro
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.