Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Lupe


ymalpas
 Share

Messaggi consigliati/raccomandati

  • Collaboratori

TEX E LE SUE DONNE

 

Un'immagine tratta dalla nostra pagina FACEBOOK del TWF:

 

14124413_1104529716290213_4622406352133966592_o.jpg

 

e sempre dalla nostra pagina Facebook (TWF) una tempera di Villa:

 

 

 

14238237_1116223501787501_7185110780900299707_n.jpg?oh=dd7d95517ac05ec7ed42bfb0984ffcfc&oe=58A4F580

  • +1 1
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
<span style="color:red;">6 ore fa</span>, ElyParker dice:

Una cosa che mi chiedevo: Vedremo pure Montales in questa prossima storia?

 

 

E chi lo sa?

Non è detto che debba esserci per forza a parte, forse, nei flashback. Lupe e la figlia possono benissimo essere venute in Arizona per conto loro, anzi è probabilissimo.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Collaboratori
<span style="color:red;">1 ora fa</span>, ElyParker dice:

Chissà se la figlia sarà bella come la madre? E chissà la reazione e i commenti di Carson.

 

 

Piuttosto, in un intervento radiofonico mi sembra di ricordare che Boselli abbia inserito nella nuova storia un flashback riguardante un precedente incontro con Lupe avvenuto dopo la storia raccontata da Bonelli nei nn. 6 e 7. Questo potrebbe porre problemi di paternità e a una possibile figlia femmina di Tex nata anni dopo Kit Willer guarderei con curiosità e simpatia.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Io non credo che Boselli si inventi una figlia per Tex, non lo dicono neanche apertamente con la figlia di Carson quindi figurarsi.. 

 

Ciò detto io se anche fosse non ne sarei certo sconvolto, anzi, in ogni caso sono felice che Tex abbia reincontrato Lupe dopo il comportamento indegno mostrato alla fine dell'avventura di GLB

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

<span style="color:red;">4 ore fa</span>, Chinaski89 dice:

Io non credo che Boselli si inventi una figlia per Tex, non lo dicono neanche apertamente con la figlia di Carson quindi figurarsi.. 

 

Ciò detto io se anche fosse non ne sarei certo sconvolto, anzi, in ogni caso sono felice che Tex abbia reincontrato Lupe dopo il comportamento indegno mostrato alla fine dell'avventura di GLB

 

Potrebbe, ma non è certo, essere un flashback che mostra cose non narrate all'epoca ma avvenute comunque durante quell'avventura.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Collaboratori
<span style="color:red;">6 ore fa</span>, Chinaski89 dice:

Io non credo che Boselli si inventi una figlia per Tex, non lo dicono neanche apertamente con la figlia di Carson quindi figurarsi.. 

 

Innanzitutto per la paternità di Carson parecchio è stato detto in diversi contesti e in diverse date e parecchio è detto, a mio e anche altrui parere, anche nella splendida vignetta di Marcello con gli occhi di Lena che esprimono meglio di qualsiasi parola come stanno le cose. 

 

Per quanto riguarda la paternità di Tex con chi vuoi che Lupe abbia avuto una figlia? Rileggiti il n. 6 e il n. 7 e vedi se nel cuore della ragazza può ancora esserci spazio per altri amanti.

 

Se Boselli usa lo stratagemma dello stupro può anche starci una paternità diversa, ma non credo che con un simile personaggio e una simile storia alle spalle si sia solo azzardato a pensarci.

 

Esisteva solo un problema che è quello della primogenitura, ma se ha inserito un flashback intermedio, la figlia di Lupe e Tex è felicemente secondogenita. 

 

Chiariamo anche che Lupe può essersi data solo a Tex, ma vale anche il discorso, dopo Lylith, Tex può avere amato solo un'altra donna: Lupe.

 

Certo che, fare una figlia con lei e abbandonarla di nuovo, il nostro avrebbe un cuore di pietra, ma Boselli avrà pensato anche a questo.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Per come la vedo io Lupe potrebbe benissimo essersi concessa a qualcun altro per quanto fosse innamorata di Tex ai tempi e sinceramente lo trovo molto più probabile di una paternità di Tex. Ciò detto se fosse come dici mi andrebbe più che bene e non avrei alcunchè da eccepire

Modificato da Chinaski89
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

On 9/11/2016 at 18:05, ElyParker dice:

Chissà se la figlia sarà bella come la madre? E chissà la reazione e i commenti di Carson.

 

Scusa, ma devo aver perso un passaggio: nella storia c'è una figlia di Lupe?

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Collaboratori

Per quanto ne sappiamo la vignetta che ho postato in alto potrebbe essere tratta dalla storia e a fianco del Tex maturo potrebbe anche esserci la figlia di Lupe.

 

<span style="color:red;">5 minuti fa</span>, San Antonio Spurs dice:

Scusa, ma devo aver perso un passaggio: nella storia c'è una figlia di Lupe?

 

Questa è una delle poche cose sicure, si c'è la figlia di Lupe e probabilmente sarà anche alla base della narrazione.

 

 

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Ok, grazie, che sia alla base della narrazione porterà naturalmente l'attenzione verso il "chi" potrebbe esserne il padre e mi pare che questo aspetto sia già stato pronosticato. Così come i pareri pro e contro la possibile paternità del "Nostro". In ogni caso, ultimamente, quando una storia crea molta attesa poi non mi ha mai deluso. Vedi il numero 673, l'ultimo, magistrale per trama e disegni.

 

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

La fantasia e la narrazione di Borden non ci deluderanno: Anzi questo fatto (la presenza della figlia di Lupe) apre la via a diverse speculazioni... Come molti ricorderanno Lupe aveva chiesto a Tex di sposarla per sottrarsi a quel signorotto messicano ma poi lei ci si affezionò e oserei dire che provò ben di più. La paternità eventuale di Tex forse sarà criticata, ma a me personalmente intriga e parecchio :D

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Ad essere onesta, l'idea di una possibile relazione con Lupe dopo la morte di Lylith mi lascia un po' perplessa... Prima di Lylith, per quanto mi riguarda, Tex può avere avuto tutte le donne di questo mondo, ma una relazione e una paternità successivi alla sua vedovanza mi sembrerebbero sminuire il valore "mitico" ed emotivo di una storia leggendaria come "Il giuramento". Quando, all'inizio di "Il giuramento", Tex parla di Lylith al figlio, la descrive più o meno così: "Era come il chiaro di luna in una notte d'estate... E i suoi occhi verdi ricordavano lo scorrere delle acque del Colorado fra le rocce del Grand Canyon". Si vede bene che, dopo tanti anni, Tex è ancora molto innamorato della defunta moglie e la stessa atmosfera è stata rievocata in altre storie in cui si parla di Lylith. Una seconda relazione con Lupe negli anni dell'infanzia di Kit, con secondo colpevole abbandono per di più, mi sembrerebbe in qualche modo stonata rispetto a questo.

Per quanto riguarda Lupe, l'abbandono di Tex nel n. 7 potrebbe anche aver modificato i suoi sentimenti. Potrebbe aver trovato un altro compagno per ripicca... Tutto è possibile ;) In fondo, al suo posto, io mi sarei infuriata come una iena :indiano:

 

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Collaboratori

Ma Tex è vedovo! E con Lupe il rapporto nasce prima e si mantiene molto speciale, la ragazza messicana gli ha salvato la vita mettendo a repentaglio la sua, ed è innamorata di lui. Poi c'è chi vede Tex perennemente casto e non è il mio caso, e c'è chi invece gli concede qualche fugace incontro con certe donne speciali (Alyson, per esempio) e non quelle tipicamente da saloon. Tex non è un personaggio comunque castrato, se ha avuto un'avventura con Lupe dopo "il giuramento" non ci trovo niente di scandaloso o di irriverente nei confronti di Lilyth.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo sul fatto che non sarebbe né scandaloso né irriverente da parte di Tex, visto che è vedovo. E, intendiamoci, non sono per niente contraria alla comparsa, prima o poi, di una nuova compagna per il Nostro. Lupe, poi, sarebbe perfetta, con quel carattere pepato e intraprendente: di certo non si limiterebbe a fare il soprammobile, o a farsi rapire e salvare.

Né la mia perplessità concerne la possibilità di Tex di dimostrare sentimenti di particolare affetto verso alcune donne speciali che incontra durante il suo cammino, come Alyson, e di innamorarsi di nuovo, dopo così tanti anni di vedovanza.

Il problema nasce invece per me da come è stato descritto, nel corso della saga, il rapporto con Lilyth e il suo ricordo: l'unica donna di cui Tex parla ripetutamente coi pards, con accenti inequivocabili di amore e di nostalgia, è proprio la moglie. Ciò potrebbe senz'altro cambiare nel presente della saga, ma, nel caso dell'eventuale figlia di Lupe e Tex, stiamo parlando del passato. Se avesse avuto una relazione, e addirittura una figlia, con Lupe poco dopo la morte di Lilyth, e se Lupe occupasse un posto così grande nel suo cuore, come mai Tex non ne avrebbe mai parlato?

Non dico che sia necessariamente un bene che il rapporto di Tex con la moglie e con le altre donne sia sempre stato ritratto così. Però è un dato di fatto...

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Il fatto è semmai che Lupe non deve avere un ruolo marginale deve essere inserita a tempo pieno nelle avventure dei quattro pards.E questo sarebbe un grosso cambiamento nella saga Texiana.Un ruolo da comparsa ogni tanto come nuovo amore di Tex non è che mi sfagioli granchè!E credo che forse non funzionerebbe neppure.Forse sarebbe più funzionale amori fugaci qua e la per il vecchio west,ma personalmente questo alone di eterno amore e devozione a Lilyth mi piace,è pure la dimostrazione che anche un duro come Tex ha il cuore tenero.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Collaboratori
<span style="color:red;">7 ore fa</span>, Mav82 dice:

Il fatto è semmai che Lupe non deve avere un ruolo marginale deve essere inserita a tempo pieno nelle avventure dei quattro pards.E questo sarebbe un grosso cambiamento nella saga Texiana.Un ruolo da comparsa ogni tanto come nuovo amore di Tex non è che mi sfagioli granchè!E credo che forse non funzionerebbe neppure.Forse sarebbe più funzionale amori fugaci qua e la per il vecchio west,ma personalmente questo alone di eterno amore e devozione a Lilyth mi piace,è pure la dimostrazione che anche un duro come Tex ha il cuore tenero.

 

Lupe non diventerà un pard "occasionale" di Tex, figuriamoci un nuovo amore, per chi è stato alle costole di Borden come me o Monni, sa benissimo che il ritorno di Lupe, ma anche di Tesah, domani di Marie Gold, era impossibile da ipotizzare anche fino a qualche anno fa.

 

Il fatto ora è che Lupe ha una figlia e che non può averla avuta da un incontro occasionale, ciò sminuirebbe la stessa storia d'amore vissuta con Tex prima di Lilyth.

 

Per una come Lupe, che ha avuto al suo fianco un uomo come Tex, che ha lottato al fianco di un uomo come Tex,  che ha rischiato la vita senza pensarci per salvare la vita di un uomo come Tex, può esserci stato solo un uomo come Tex, a meno che la figlia non sia frutto di violenza. 

 

Certo Tex l'abbandona alla chetichella, però fare una figlia con un altro non è certo il modo di vendicarsi.

 

Iniziate ad abituarvi all'idea di una figlia di Tex e sarà tutto più semplice. E questo non comporterà nessuno sconvolgimento nella saga, visto che per 10, 15 o 20 anni (difficle dire l'eta della ragazza, ma per me ha solo qualche anno in meno di Kit) è stata una figura completamente anonima.

 

E chi è un po' più anziano forustimicamente parlando certo ricorderà che già nel n. 6 e 7, per Boselli , Tex e Lupe hanno "consumato". 

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Non mi dispiace l'idea che Tex abbia una figlia. Chissà come sarà gestita la vicenda?

 

Ricordo che i due hanno consumato secondo Boselli, il che è pure verosimile.

Non mi ricordo più se ho già posto la domanda, visto l'argomento trattato: Yama e Loa avranno consumato pure loro?

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

<span style="color:red;">3 ore fa</span>, ymalpas dice:

 

 

Il fatto ora è che Lupe ha una figlia e che non può averla avuta da un incontro occasionale, ciò sminuirebbe la stessa storia d'amore vissuta con Tex prima di Lilyth.

 

Per una come Lupe, che ha avuto al suo fianco un uomo come Tex, che ha lottato al fianco di un uomo come Tex,  che ha rischiato la vita senza pensarci per salvare la vita di un uomo come Tex, può esserci stato solo un uomo come Tex, a meno che la figlia non sia frutto di violenza. 

 

Certo Tex l'abbandona alla chetichella, però fare una figlia con un altro non è certo il modo di vendicarsi.

 

Iniziate ad abituarvi all'idea di una figlia di Tex e sarà tutto più semplice. E questo non comporterà nessuno sconvolgimento nella saga, visto che per 10, 15 o 20 anni (difficle dire l'eta della ragazza, ma per me ha solo qualche anno in meno di Kit) è stata una figura completamente anonima.

 

E chi è un po' più anziano forustimicamente parlando certo ricorderà che già nel n. 6 e 7, per Boselli , Tex e Lupe hanno "consumato". 

Concordo su ciò che dici nella seconda parte, non sarebbe uno sconvolgimento ed anche io la penso come Boselli sul fatto che abbiano consumato. Come del resto ho sempre pensato sia successo con Tesah e Marie Gold. 

 

Non concordo sul "può esserci stato solo un uomo come Tex per lei" 

 

Non credo infatti che i due abbiano avuto chissà che storia d'amore, lei era innamorata certo e lui era un bel po intrigato, ma è stata un'avventura e non credo che una ragazza di 16 anni o poco più debba per forza rimanere fedele a vita a quell'avventura giovanile. La figlia potrebbe benissimo averla fatta con qualcun altro.

 

Ribadisco però che la cosa non mi sconvolgerebbe e che anzi ne sarei piacevolmente stupito per certi versi.

 

Tuttavia non credo proprio che sarà cosi, anzi finirò nelle ultime parole famose ma per me non accadrà mai.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Grazie delle spiegazioni, Ymalpas! Vista la mia gioventù non solo forumistica, ma anche (almeno relativamente ^^) anagrafica, ho certamente tante cose da scoprire e da imparare. Ma proprio visto quanto dici sulla "consumazione", scusate per la domanda sciocca... la figlia non potrebbe essere stata concepita proprio in un qualche momento della storia a cavallo tra 6 e 7, in occasione del primo incontro tra Tex e Lupe? Quale problema porrebbe l'eventuale primogenitura della ragazza rispetto a Kit? L'unica cosa che mi viene in mente è la successione alla guida dei Navajos, ma non mi pare che in questo senso la figlia di Lupe, primogenita o meno, potrebbe rappresentare un ostacolo, visto che Kit è discendente di Lilyth e di Freccia Rossa, mentre la figlia di Lupe con gli indiani non avrebbe proprio nulla a che vedere.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Non esistono domande sciocche, lo dicevo anche ai miei allievi. Le risposte possono esserlo.

E' interessante la tua osservazione: Se la figlia fosse primogenita, avrebbe diritto di successione alla guida dei Navajos?

come scrivi, non essendo imparentata con un Navajo, non dovrebbe.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Onestamente non so se tra i Navajos esistesse all'epoca un diritto di successione ereditaria dei capi. Oggi il Presidente e il Vice Presidente della Nazione Navajo sono scelti ogni quattro anni dal voto popolare e quindi se c'era, è stato abbandonato.

In ogni caso, il principio generale è che chi succede deve essere parte della famiglia reale.

Tex è stato eletto capo dei Navajos in quanto marito di Lilyth, a sua volta figlia di Freccia Rossa ovvero "Jure uxoris" come si dice in gergo giuridico.

Un'eventuale figlia di Tex da una precedente unione non avrebbe alcun diritto di successione alla leadership dei Navajos non solo perché non sarebbe di sangue Navajo ma perché donna e i capi all'epoca erano rigorosamente maschi.

In ogni caso, sono pronto a scommetterci, la figlia di Lupe non è figlia di Tex, quindi il problema no n si pone nemmeno.

Peraltro, mi perdoni Ymalpas, ma trovo davvero surreale la sua tesi per cui Lupe non potrebbe aver avuto altri uomini dopo essere stata con Tex e quindi per vent'anni dovrebbe aver osservato la più assoluta castità mentre non pensa lo stesso di Tex.  C'è un involontario sessismo in questo atteggiamento direi.

Inoltre, per quanto sia "larger than life", Tex non è un dio e una donna può avere una vita sentimentale e sessuale dopo averlo conosciuto.

Quindi vedrete che Lupe si è consolata con qualcuno e si è sposata anche se magari oggi è vedova.

Magari Kit e la figlia di Lupe potrebbero avere una storia,.:lol:

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

On ‎12‎/‎11‎/‎2016 at 20:07, Chinaski89 dice:

Concordo su ciò che dici nella seconda parte, non sarebbe uno sconvolgimento ed anche io la penso come Boselli sul fatto che abbiano consumato. Come del resto ho sempre pensato sia successo con Tesah e Marie Gold. 

 

Non concordo sul "può esserci stato solo un uomo come Tex per lei" 

 

Non credo infatti che i due abbiano avuto chissà che storia d'amore, lei era innamorata certo e lui era un bel po intrigato, ma è stata un'avventura e non credo che una ragazza di 16 anni o poco più debba per forza rimanere fedele a vita a quell'avventura giovanile. La figlia potrebbe benissimo averla fatta con qualcun altro.

 

Ribadisco però che la cosa non mi sconvolgerebbe e che anzi ne sarei piacevolmente stupito per certi versi.

 

Tuttavia non credo proprio che sarà cosi, anzi finirò nelle ultime parole famose ma per me non accadrà mai.

Concordo a pieno con Chinaski89,perchè deve essere per forza la figlia di Tex?Questo non vuol dire che io sia contro una eventuale figlia,solo è che vorrei capire perché Lupe non possa aver avuto un altro amore oltre a Tex?Questo potrebbe essere anche un eventuale punto interessante dove poter sviluppare una storia del tipo "La possibile figlia di Tex"cosi per dire.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.