Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Mario Milano


ymalpas
 Share

Messaggi consigliati/raccomandati

  • Collaboratori

Milano non fa parte dello staff dei disegnatori texiani. Non sta disegnando nessuna storia per Tex. Speriamo che un giorno si rifaccia vivo.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Dal sito di Magico Vento, estratto di un e-mail di Manfredi:

Molte presunte rivelazioni sono del tutto false: alcuni hanno scritto che stavo progettando un altro Tex per Maurizio Milano, cosa del tutto destituita di fondamento, anche perchè a quanto ne so,Milano attualmente non collabora con la casa editrice avendo accettato altri lavori all'estero.

Ma noto solo ora che parla di Maurizio. :generaleN:
Ho trovato sul sito di Manfredi una cosa che mi ha lasciato un po' sconvolto: anche l' Mario Milano viene chiamato Maurizio... :s comunque se si va qui a vedere il sito dell'autore si può notare come effettivamente sia passato ai francesi, alle Humanoide Associòs con una sua storia intitolata "Touna Mara"... peccato, però! l'avrei rivisto tanto volentieri su tex!! :(
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...

oggi ho ripreso in mano il tex disegnato da Mario Milano "il villaggio assediato"... che dire, mi pare un'ottimo disegnatore, che sa prendere ispirazione dal maestro francese Jean Giraud...... anche se non è un autore esente da qualche difetto: ho trovato gli stessi personaggi sia su Magico Vento, che su Tex.. ad esempio il locandiere de "il villaggio assediato" ha lo stesso volto di un altro personaggio riscontrato su Magico Vento (e non è l'unico caso...)...... ma tutto sommato considero Milano uno degli autori più validi tra quelli che si sono avvicendati su tex....

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

ne sono convinto anch'io raul!... anche perchè Giraud è uno tra i miei autori preferiti in assoluto.... Milano mi piace, e su Tex funziona sul serio (che peccato che sia passato alla Francia... :()... ho solo riscontrato una sua scarsa varietà nel caratterizzare i diversi personaggi....

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...
  • Rangers

Trovai il suo Tex gradevole, mi è piaciuto come prova, il tipico villaggio, i vari personaggi tutti con un segno diverso, il bosco. Peccato che per ora abbia abbandonato la serie, avrebbe potuto tirare fuori altre belle opere. Chissà in futuro se lo rivedremo ancora su Tex.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

Trovai il suo Tex gradevole, mi è piaciuto come prova, il tipico villaggio, i vari personaggi tutti con un segno diverso, il bosco. Peccato che per ora abbia abbandonato la serie, avrebbe potuto tirare fuori altre belle opere. Chissà in futuro se lo rivedremo ancora su Tex.

Posso finalmente dirvi che Mario Milano è al lavoro su una storia di Tex scritta da Tito Faraci. ::evvai:: Non posso, però, dirvi, lunghezza e destinazione della stessa. :snif:
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Carlo, le tue lacrime mi toccano il cuore... :D Comunque, che bello sapere, finalmente, che uno dei miei esordienti preferiti è tornato al lavoro. Rossi, Delvecchio, Piccinelli, Bruzzo e Milano... cosa volere di più? haha

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Rangers

Grazie come sempre al Monni... questa notizia l'ho ricevuta insieme alle altre ancora segrete al famoso mini raduno!Speriamo che dopo questa storia rimanga ancora a lungo su Tex!! -ave_ :trapper:

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Nell'unirmi alla contentezza generale (contentezza che ha a che fare anche con mere questioni campanilistiche, in quanto, insieme a Del Vecchio,? il secondo disegnatore di Tex nato nella "mia terra", come direbbe Saviano haha ), vorrei sapere se posso avere un altro motivo per rallegrarmi:quanto è veloce Milano?? sisi

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Rangers

Non so quanto sia veloce Milano (qui ci vorrebbe Monni o qualcun altro più informato), però è già una buonissima notizia che sia tornato nello staff Texiano!! ::evvai:: Io avevo già perso le speranze, temevo che i francesi l'avesso rubato per sempre, invece finalmente torner? su una storia di Faraci!Il suo tratto mi ha attirato fin da subito. Si avverte la solita vicinanza al modello Ticciano, ma è riuscito a trovare un suo segno personale e originale, forse molto più di altri disegnatori recentemente acquistati! _ahsisi :trapper:

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Non so quanto sia veloce Milano (qui ci vorrebbe Monni o qualcun altro più informato),

Stando ad un'intervista rilasciata l'anno scorso al mitico Zeca, il suo ritmo dovrebbe essere di 10 pagine al mese, se è così, in questo momento dovrebbe essere arrivato intorno a pag. 80 circa.

però è già una buonissima notizia che sia tornato nello staff Texiano!!  ::evvai::

Sono d'accordo. ::evvai::
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

A Foggia, la città natale di Mario Milano,? in corso una mostra di sue tavole originali-? ovvio che io ci andr? a tutti i costi! ;) Eccovi Un link per maggiori informazioni:http://www.fondazionebdmfoggia.com/eventi/... aglio. asp?id=43

E ci sono andato proprio oggi ::evvai:: La sala espositiva non si può certo dire fosse molto grande, ma lasciava comunque spazio a molte tavole del disegnatore foggiano. Insieme a tavole dei fumetti francesi, realizzati probabilmente dopo aver concluso la sua storia per Tex, e ad altre con indiani protagonisti (Magico Vento?), una gran parte della sala (una parete intera molto lunga) era dedicata proprio alle tavole de "Il villaggio assediato"!Che dire?Innanzitutto che trovarsi di fronte alle tavole originali di Tex è una vera emozione:perchè riesci a vedere la correzione delle parole dei balloon, i disegni che continuano sotto le nuvolette, e soprattutto perchè la maestria del disegnatore viene completamente alla ribalta, in un modo che supera di gran lunga l'effetto che da la pagina stampata. Ora l'ho capito:quando vediamo i disegni delle storie di Tex, ci perdiamo moltissimo della loro autentica bellezza! Davvero la stampa mortifica i disegni, li appiattisce, rende il tratto più meccanicoi:i neri, per esempio, che siano campiture larghe o semplici contorni, hanno tra loro sempre la stessa intensit?, sembrano (anzi, sono) tutti uguali. Invece la tavola originale ti mostra una variazione di forza e intensit? dei neri che vivacizza la tavola, la anima. Per non parlare poi di tutti i particolari che si perdono!Insomma, se dopo aver letto "Il villaggio assediato" il segno di Milano mi lasciò un p? tiepido, dopo aver visto questa mostra mi sono completamente ricreduto (anche se continuo a trovare lo stile di questo disegnatore troppo vicino a quello di altri). Una curiosità:mentre nel fumetto italiano è la redazione a inserire i balloon in una fase successiva (appena terminati i disegni), nel fumetto francese è lo stesso disegnatore a inserirli, evitando così di disegnare nello spazio che poi verr? inevitabilmente coperto (e la cosa, forse, fa perdere meno tempo'). Ultima annotazione:nel disegnare donnine discinte Milano è bravissimo! -ave_ Modificato da paco ordonez
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Trattandosi di una mostra probabilmente era vietato fare foto ma in qualche caso lo consentono magari senza fare usare il flash, per cui ti chiedo se hai fatto qualche foto da farci vedere.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...
  • 11 mesi dopo...
 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.