Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Fiera del Fumetto, Lugano, Ticino, Svizzera


TexFanatico
 Share

Messaggi consigliati/raccomandati

Ciao a tutti,

anche quest'anno ci sarà la "Fiera del Fumetto" a Lugano (7-9 ottobre).

I dettagli, oltre che su http://www.fieradelfumettolugano.ch/, li trovate anche sul calendario: http://texwiller.ch/index.php?/calendar/event/43-fiera-del-fumetto-lugano-svizzera/


Da parte mia sono interessato a sapere se qualche utente pensava di venire su.

Non so se sarà possibile organizzare una cena con gli autori presenti (se sò per tempo il numero di persone che ci sarebbero posso provare a contattare il curatore della mostra), ma tra di noi si potrebbe anche mangiare una pizza od altro :))

In attesa, buona continuazione!

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Qui c'è il programma (se leggete bene vedrete i nomi ;)):

http://www.fieradelfumettolugano.ch/index.php/programma-manifestazione

Solitamente sabato è il giorno migliore :)

Non posso garantire la cena (o pranzo) con gli autori, ma posso garantire che solitamente c'è un'ottima atmosfera. E per il pasto, se proprio lo faremo solo tra noi utenti :trapper:
 

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Domanda!Ma che voi sappiate (per la cronaca se riesco a venire è la prima volta per me a Lugano)visto che l'evento è principalmente legato al personaggio Dilan Dog.
Essendoci pure i vari artisti che si occupano però di disegnare il nostro amico Tex,secondo voi è fattibile riuscire a farsi fare un disegno li sul posto del mitico ranger.
O visto il tipo di chermes e di impegni degl'artisti stessi no?!

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

È fattibile.

L’anno scorso era pricipalmente Tex ma c'è anche chi si faceva fare Diabolik, Dylan,...

È una manifestazione incentrata sui fumetti e puntualmente ogni anno cercano un tema principale, ma sanno bene che non vi sono tante possibilità d'incontrare gli autori.

Inoltre alla fin fine gli autori sono professionisti e credo che gli faccia piacere incontrare gente che apprezza il loro lavoro.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

È fattibile.

L’anno scorso era pricipalmente Tex ma c'è anche chi si faceva fare Diabolik, Dylan,...

È una manifestazione incentrata sui fumetti e puntualmente ogni anno cercano un tema principale, ma sanno bene che non vi sono tante possibilità d'incontrare gli autori.

Inoltre alla fin fine gli autori sono professionisti e credo che gli faccia piacere incontrare gente che apprezza il loro lavoro.

Ok grazie dell'informazione.
Infatti io avrei l'idea di venire proprio perché stimo molto il lavoro che fanno gl'artisti che saranno presenti a Lugano,su Tex.

E sarebbe un modo anche per poterli incontrare visto che con alcuni non ho mai avuto questo piacere.
Tipo Claudio Villa che stimo parecchio,le cui copertine mi lasciano sempre a bocca aperta.
Per non parlare delle cartoline presenti nella serie della nuova ristampa.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

salvo imprevisti confermo la mia presenza mattutina.

Non so se riuscirò a restare sino alle 1500, per Stano.

 

ah, info relativamente importante:

 

l'anno scorso chi crea la manifestazione aveva dato direttiva agli autori di fare disegni solo su albi (pensano sia più semplice evitare le rivendite... secondo me basterebbe fare disegni con dediche personali), quindi piuttosto che doverli comperare sul posto portatevene un paio dei vostri (se poi siete pazienti e fortunati, quando c'è poca gente dovreste poter anche ottenere il disegno)

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

ieri sono stato a Lugano, e devo dire che per la prima volta non mi ha entusiasmato.

 

Pochissime litografie e praticamente nessuna possibilità d’ottenere uno sketch... gli autori quest'anno sembravano unicamente un richiamo (per carità, lo sono sempre ma gli altri anni avevo la sensazione di sentirli maggiormente coinvolti... ma essendo una sensazione non voglio assolutamente dire che era così! Magari gli autori potranno dire la loro visto che di eventi simili ne vedono a bizzeffe)

 

È comunque stato un enorme piacere poter scambiare quelle poche chiacchiere con gli autori presenti, specialmente con @PRuju

(grazie per la dedica sul libro! ho iniziato a leggerlo sul treno al rientro e per poco mi dimenticavo di scendere per la coincidenza).

 

Dato che però non si può pretendere di monopolizzarli in eterno, anche quel piacere è effimero e fugace.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Quella di Lugano, per chi ha la possibilità, secondo me è una fiera a cui si dovrebbe partecipare tutti e tre i giorni o almeno 2 su 3 per apprezzarla a pieno.

Per me che ho avuto questa opportunità, devo dire che gli autori sono sempre abbastanza numerosi e disponibili, certo qualcuno in meno, rispetto al 2015, forse ce n'era, ma bisogna considerare che allora il personaggio protagonista dell'edizione era Tex. Fondamentalmente però la differenza di quest'anno è che i momenti per dediche e disegni sono stati diluiti di più sui 3 giorni, quindi per chi è venuto un solo giorno ha avuto l'opportunità di gustare circa 1/3 del programma.

Per farvi un esempio venerdì (il giorno dei tre meno frequentato) c'erano diversi autori Bonelli seduti per dediche con file cortissime (4-5 persone), e i pochi fortunati, tra cui il sottoscritto, hanno avuto l'opportunità di fare delle belle chiacchierate con alcuni tra quelli presenti. ;) 

Per ciò che mi riguarda sempre un piacevole appuntamento. :) 
Mi dispiace per Texfan che è potuto restare solo per poco tempo, spero potrai rifarti l'anno prossimo. :D 
 

Modificato da Burningbullet
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.