Jump to content
TWF MAGAZINE N°18 è online! Read more... ×
Segnalazioni bloccate per gli ospiti Read more... ×
TWF - Tex Willer Forum
Sign in to follow this  
ymalpas

[Fase Eliminatoria] Migliore storia breve dei Color Tex [D]

Migliore storia breve  

6 members have voted

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Please sign in or register to vote in this poll.

Recommended Posts

Quarto e ultimo sondaggio eliminatorio che raggruppa le tre storie scritte da Boselli:

2e3751s.gif

La valle sacra (Boselli & Genzianella)
Nella valle sacra agli dei è nascosto un favoloso tesoro ma solo i puri di cuore possono mettervi piede senza incorrere nell'inevitabile vendetta del Grande Spirito. Spencer e i suoi scagnozzi vi giungono alla ricerca del custode, un vecchio sciamano, ma sulle loro tracce vi è Tex che rimasto ferito in un conflitto a fuoco con i banditi è curato proprio da quest'ultimo... Un alone di magia percorre le ultime pagine che vedono i banditi perire uno dopo l'altro.

1zv2xip.gif  

Nel Buio (Boselli & Rossi)
A Alder's Gulch c'è un omicida: un uomo e una donna sono stati massacrati e la loro bambina è scomparsa! Gli onesti contadini danno la caccia a Babe Calhoun, un mostro deforme ma l'assassino non è lui, lui protegge la piccola Beth nel buio...

2r76nw2.gif

Minaccia nelle tenebre (Boselli & Franzella)
Il senatore Falkner è perseguitato e poi ucciso da un demone mostruoso che un occcultista crudele e raffinato gli ha subdolamente scatenato contro. Le pistole da sole non bastano, Tex e Carson devono fare ricorso al "brujo" di Pilares, El Morisco, l'unico, con l'aiuto del cinese Zhu, in grado di battere la magia del diabolico Sangston.

Buon voto a tutti!

Minaccia nelle tenebre... grande Boselli e grande Franzella.

Ero molto indeciso nella scelta, perchè mi sono piaciute molto tutte quelle di questo girone!
Alla fine ho scelto anch'io "Minaccia nelle tenebre" storia molto dampyriana in cui Borden ha osato molto, ma è come un ritorno alle vecchie storie di Glb in cui osava altrettanto a varcare il confine con l'irreale- horror

Tre belle storie di Boselli tutte caratterizzate dalla presenza dell'alone magico-orrorifico.
La presenza del Brujo di Pilares alla fine fa la differenza e si aggiudica anche il mio voto. 

Minaccia delle tenebre, di una spanna sopra le altre!

Scelta non facile, ma alla fine ho deciso di votare per "Nel buio"... Se non altro perché rispetto alle altre due si scosta da tematiche già affrontate prima in Tex

Edited by juanraza85

Boh... Minaccia nelle tenebre tanto per votare ma devo dire la verità finora Boselli non mi ha fatto entusiasmare nei color brevi, buone storie ma niente di più, sicuramente il girone più modesto e devo dire che da uno sceneggiatore della caratura di Mauro ciò mi sorprende.

Nel buio è carina....Minaccia nelle tenebre l'ho trovata orrenda..Le storie brevi di Tex sono difficili da scrivere, secondo me

GIRONE CHIUSO.

Vince: MINACCIA NELLE TENEBRE.

Guest
This topic is now closed to further replies.
Sign in to follow this  

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

Important Information

Terms of Use - Privacy Policy - We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.