Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Annus Aureus Vs Annus Horribilis ( 1983 ? 2007 )


ymalpas
 Share

Messaggi consigliati/raccomandati

  • Collaboratori

ANNUS AUREUS vs ANNUS HORRIBILIS ( 1983 è 2007 )

In questo sondaggio si sceglie l'anno d'oro e quello peggiore della storia editoriale di Tex, relativo all'era NIZZI.



1983
Il segreto della Sierra Madre / Bandoleros! / Il disertore / Un diabolico intrigo / Dinamite / Il vendicatore mascherato / La foresta pietrificata

1984
Il ritorno del Carnicero / Un mondo perduto / Geronimo! / I delitti del lago ghiacciato / Grido di guerra / I dominatori della valle

1985
Uno sporco imbroglio / Fuoco incrociato / Luna comanche / Gli avvoltoi / Fuga da Anderville

1986
Messaggero di morte / I cospiratori / Il ritorno della Mano Rossa / La minaccia invisibile / Il ranch degli uomini perduti / Gli strangolatori / Il bisonte bianco

1987
L'inafferabile Proteus / Il ragazzo selvaggio / Gringos / Il pueblo nascosto / La città corrotta / Attentato a Washington

1988
I rapinatori del Missouri / Gli spiriti del deserto / Nelle paludi della Louisiana / La leggenda della vecchia missione / La miniera del terrore

1989
I Diavoli Rossi / Terra violenta / Polizia indiana / I predatori del grande nord / Zhenda / La setta dei tre K.

1990
La banda del teschio / La congiura / La mano nella roccia / Sioux / Desperados

1991
Il medaglione spagnolo / L'uomo con la frusta / Lampi sul Messico / Ladri di bestiame / Thonga il tiranno / La pistola nascosta

1992
Rancho Dorado / Soldati a cavallo / Guerriero Apache / La Tigre Nera / Furia rossa

1993
Il segreto del Morisco / Intrigo a Santa Fe / Patto criminale / Topeka!

1994
La lettera bruciata / La voce nella tempesta ( Tex 400 ) / L'oro di Klaatu / Bande rivali / Il messaggio cifrato / Il passato di Carson / Orrore!

1995
Yukon selvaggio / Delitto nel porto / Cercatori di piste / Sul sentiero della vendetta / La minaccia nel deserto

1996
L'uomo senza passato / Yucatan! / I lupi del Colorado / Gli uccisori / La strage di Red Hill

1997
Wild West Show / Gli invincibili / Springfield calibro58 / Il ritorno della Tigre Nera / Bufera sulle Montagne Rocciose

1998
Scorta armata / Gli uomini che uccisero Lincoln / Oppio! / Il ritorno del Morisco / Vendetta Navajo / Al di sopra della legge

1999
Sulla pista di Forte Apache / La pietra di Akbar / I sette assassini / Golden pass / Terra di confine

2000
Le colline della morte / La lunga pista / Il presagio / La miniera del fantasma / Le colline dei Sioux

2001
A sangue freddo / I cavalieri del Wyoming / Matador! / Congiura contro Custer / La morte nera / La maschera dell'orrore

2002
La grande invasione / Uomini in fuga ( Tex 500 ) / Mefisto / Guerra nel deserto / Un ranger ha tradito!

2003
Il mercante francese / Ritorno a Culver City / Le foreste dell'Oregon / Il lungo viaggio / Pioggia

2004
Muddy Creek / Kiowas / I Lupi Rossi / I fratelli Donegan / Il pueblo sacro / Athabaska Lake

2005
La valle dell'odio / Tumak l'inesorabile / Colorado Belle / Puerta del Diablo / Fratello Bianco

2006
Intrigo nel Klondike / L'ultima diligenza / Documento d'accusa / Un treno per Redville / Il villaggio assediato / La banda dei tre

2007
Morte nella nebbia / Evasione / Moctezuma / Soldi sporchi / Spedizione in Messico

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Secondo me, 1990 equivale alla miglior annata, mentre quella del 2005 la peggiore.

Sarà colpa del fatto che quelle dell'90 è legata alla prima storia che ho letto (La Banda del Teschio) ed una delle storie a mio parere le più dinamiche (La congiura).


Per quanto riguarda l'annata peggiore il voto è stato dato praticamente per forza pensando tristemente a storie come Tumak l'Inesorabile oppure Colorado Belle. Ammetto però che anche il 2004 era abbastanza in lizza per tale scelta.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Secondo me, 1990 equivale alla miglior annata, mentre quella del 2005 la peggiore.

Sarà colpa del fatto che quelle dell'90 è legata alla prima storia che ho letto (La Banda del Teschio) ed una delle storie a mio parere le più dinamiche (La congiura).


Per quanto riguarda l'annata peggiore il voto è stato dato praticamente per forza pensando tristemente a storie come Tumak l'Inesorabile oppure Colorado Belle. Ammetto però che anche il 2004 era abbastanza in lizza per tale scelta.

Colorado belle non t'? paiciuta?
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Collaboratori

L'anno migliore è il 1984, seguito dal 1992 e dal 1990.

Il peggiore è il 2003, quindi il 2004.

Anche il 1983 non scherza e forma con il 1982, a mio avviso, l'altro storico biennio di profonda crisi in Tex.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 11 mesi dopo...
Guest Colonnello_Jim_Brandon

L'anno migliore? A mio parere il 1991, anno in cui il buon Nizzi, ancora in forma smagliante, ci regal' una delle più belle "maxisaghe" Texiane ossia l'uomo con la frusta e lampi sul messico!!!! Segue a ruota il 1996 con le fantastiche "la strage di Red Hill" e "l'uomo senza passato"!!!!

Le peggiori? Il 2003 senza alcun dubbio, sono ben poche le storie che han lasciato il segno, e tra le "maglie nere"il secondo posto va sicuramente al 2005

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 4 anni dopo...
  • 2 mesi dopo...

Annus aureus: 1996 (su questa voce ho avuto mille dubbi)Annus horribilis: 1983 (su quest'altra ne ho avuti molti di meno, è un'annata nella quale non ho rinvenuto nessuna storia di particolare interesse)

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

L'anno migliore? A mio parere il 1991, anno in cui il buon Nizzi, ancora in forma smagliante, ci regal' una delle più belle "maxisaghe" Texiane ossia l'uomo con la frusta e lampi sul messico!!!! Segue a ruota il 1996 con le fantastiche "la strage di Red Hill" e "l'uomo senza passato"!!!!

Le peggiori? Il 2003 senza alcun dubbio, sono ben poche le storie che han lasciato il segno, e tra le "maglie nere"il secondo posto va sicuramente al 2005

Ehm... scusami ma "La Strage di Red Hill" è di Nolitta >:azz:

Diamo a Cesare quel che è di Cesare :indianovestito:

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 1 mese dopo...
 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.