Vai al contenuto
il 17° Numero del TWF è online! Leggi di più... ×
TWF - Tex Willer Forum
ymalpas

[FINALISSIMA] Migliore storia breve dei Color Tex

Migliore storia breve dei Color Tex:  

22 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si è pregati di collegarsi o iscriversi per poter votare in questo sondaggio.

Messaggi consigliati/raccomandati

Si incontrano le quattro vincenti dei girono eliminatori. nell'ordine possiamo votare per:

al3yx1.gif

SFIDA ALLA VECCHIA MISSIONE (Ruju & Tisselli)
Patricia Graves, prigioniera dei Comanches, è la squaw bianca dai capelli rossi del capo Octavio. Quando viene portata in salvo da Tex, Octavio non esita a sfidare a duello Aquila della Notte pur di riprendersela. Il colonnello che ne è il marito, che sente il suo onore infangato, invece la ripudia!

245lyfo.gif

L'ultimo della lista (Manfredi & Biglia)
Il cacciatore di taglie Scott Wannabe è alla ricerca dell'ultimo componente della banda Dillon, rapinatori di banche che tanti anni si erano resi responsabili della morte del fratello. Con i soldi sporchi di sangue Pocket si è intanto rifatto una vita e ora è un ometto che gestisce con la moglie il Blue Hotel in un piccolo paesino del Nebraska in cui oltre al calare della neve si aggiunge presto quello del sangue.

21mdbbm.gif

Stelle di latta (Medda & Benevento)
Will Cobb e Stanley Meeks un tempo erano due veri duri! Venti anni prima i due sceriffi avevano inseguito apparentemente senza successo i rapinatori della South Bank. Oggi non servono più la legge, a Black Rust il primo ha due saloon e un hotel, il secondo è proprietario dell'emporio. Non vanno più così fieri delle stelle che vestivano in passato... entrambi custodiscono un segreto che è minacciato dal recente ritrovamento della stella di un altro uomo di legge, Jim Landon, che vent'anni prima li aveva accompagnati nella ricerca dei fratelli Chester.

2r76nw2.gif

Minaccia nelle tenebre (Boselli & Franzella)
Il senatore Falkner è perseguitato e poi ucciso da un demone mostruoso che un occcultista crudele e raffinato gli ha subdolamente scatenato contro. Le pistole da sole non bastano, Tex e Carson devono fare ricorso al "brujo" di Pilares, El Morisco, l'unico, con l'aiuto del cinese Zhu, in grado di battere la magia del diabolico Sangston.

Prima di leggere le cinque nuove storie che proporrà il COLOR TEX n. 10 votiamo dunque la migliore delle precedenti. Buon voto a tutti!

Condividi questo messaggio

Collegamento al messaggio
Condividi su altri siti

Io invece qualche dubbio ce l'ho. Indeciso tra Stelle di latta più classicamente western e Minaccia nelle tenebre con l'elemento "magico" ben dosato e arricchita dalla presenza di El Morisco per il quale non ho mai nascosto una certa simpatia. Un pelino sotto,nella graduatoria dei miei gusti L'ultimo della lista. Escludo Sfida alla vecchia missione che non avevo votato neanche nel turno precedente per i disegni che al di là del tratto pittorico degli acquarelli di Tisselli non mi convincono del tutto per proporzioni, prospettiva e resa dei personaggi, Tex in particolare.

Alla fine voto Minaccia nelle tenebre.

Condividi su altri siti

Molto  indecisa tra " Sfida..." per gli splendidi acquerelli e la storia diciamo intimista della protagonista e "Stelle.." per la vicenda gialla e squallida dei portatori di stelle propendo alla fine per

Stelle di latta.

Condividi su altri siti

In questo girone è molto dura dare un voto.

Per me sono tutte storie davvero molto belle.

Alla fine pensandoci su ho deciso di assegnare il mio voto a Sfida alla vecchia missione.

Sperando che il grande e simpatico Tisselli torni a lavorare su Tex, magari per un cartonato... se lo merita Sergio! :)

Condividi su altri siti

Voto "Stelle di latta" la meglio calibrata nelle 32 pagine a disposizione. I Tex e Carson, ma più in generali i disegni di Benevento, sono i più riusciti a mio avviso dei 4 disegnatori in gara. Mi trovavo indeciso con "l'ultimo della lista" ma il tratto di Biglia non mi fa convince moltissimo.

Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione da ora è chiusa.

• Recentemente attivi qui   0 Membri

Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.