Vai al contenuto
il 17° Numero del TWF è online! Leggi di più... ×
TWF - Tex Willer Forum
ymalpas

Migliore storia del 2016

Migliore storia del 2016  

25 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si è pregati di collegarsi o iscriversi per poter votare in questo sondaggio.

Messaggi consigliati/raccomandati

Si vota per stabilire la migliore storia dell'anno.

Il sondaggio è diviso in due sezioni:

1 ) SERIE REGOLARE MENSILE

2 ) ALBI SPECIALI

Si hanno così due storie vincenti che si affronteranno in una finalissima (anche se do per scontato che la vincente della serie regolare sarà quella campione).

Attenzione: chi vota una delle uscite speciali che contengano diverse storie (é il caso del Tex magazine e del Color Tex autunnale), dopo aver votato nel sondaggio esprima poi nel suo messaggio postato nella discussione anche il nome della storie breve per cui ha votato.

L'albo d'oro:

2007: Morte nella nebbia (Boselli/Font)

2008: Omicidio in Bourbon Street (Boselli/Bianchini e Santucci)

2009: Patagonia (Boselli/Frisenda)

2010: La prova del fuoco (Ruju/Seijas)

2011: Sei divise nella polvere (Manfredi/Ticci)

2012: La cavalcata del morto (Boselli/Civitelli)

2013: El Supremo (Boselli/Dotti)

2014: La stirpe dell'abisso (Boselli/Piccinelli)

2015: Luna insanguinata (Boselli/Mastantuono)

Condividi questo messaggio

Collegamento al messaggio
Condividi su altri siti

Mi aspetto molti voti per la storia di Yama, ma secondo me la storia migliore dell'anno è I rangers di Lost Valley, quella di "Mano Cattiva". Per me una storia riuscitissima, epica, un vero western classico e avvincente, impreziosito da disegni superlativi.

Ho avuto più difficoltà invece a scegliere tra le uscite collaterali, molte storie carine ma nessuna che si possa dire davvero memorabile. Alla fine ho dato il mio voto al maxi di Ruju.

Tutto sommato un'annata texiana più che soddisfacente, merito principalmente di Boselli che con le due triple alza decisamente l'asticella della qualità.

Condividi su altri siti

"Il segno di Yama" anche se "I rangers..." per me è a pari merito, ma devo scegliere e spero che Maman.thi non mi maledica!

"Sfida nel Montana" e anche qui nel Magazine l' avventura del giovane Carson con Maria Pilar è a pari merito, ma tra Tex giovane e Kit giovane, preferisco Tex, tanto sono sicura che Kit non mi maledice, anzi ci riderà sopra.

Condividi su altri siti

Per la serie regolare voto a "I Rangers di Lost Valley", per un'annata complessivamente pù che positiva.

Albi Speciali: la mia preferenza va a "Il Ponte della Battaglia", finalmente una storia notevole dopo molto tempo anche sul maxi (e speriamo che per questa collana sia l'inizio di un nuovo corso...)

Condividi su altri siti

Per la regolare "I Rangers di Lost Valley",per i fuori serie ho scelto "Il Magazine",in particolare "Artigli".

Permettetemi un mio pensiero a voce alta : non mi spiego (se non per l'ambientazione suggestiva) il successo di "Sfida nel Montana",storia per me mediocrissima,assolutamente surclassata dalle due del Magazine,da "Rio Quemado",da "Chupacabras" e da "Painted Desert"....Fine del mio pensiero.

Condividi su altri siti

Il sondaggio si può chiudere ormai. Vincitrici

per la serie regolare: IL SEGNO DI YAMA

per gli speciali: SFIDA NEL MONTANA.

Mi sembra inutile fare lo spareggio che avrebbe un esito parecchio scontato, per cui l'albo d'oro aggiornato diventa questo:

L'albo d'oro:

2007: Morte nella nebbia (Boselli/Font)

2008: Omicidio in Bourbon Street (Boselli/Bianchini e Santucci)

2009: Patagonia (Boselli/Frisenda)

2010: La prova del fuoco (Ruju/Seijas)

2011: Sei divise nella polvere (Manfredi/Ticci)

2012: La cavalcata del morto (Boselli/Civitelli)

2013: El Supremo (Boselli/Dotti)

2014: La stirpe dell'abisso (Boselli/Piccinelli)

2015: Luna insanguinata (Boselli/Mastantuono)

2016: Il segno di Yama (Boselli/Civitelli) per la serie regolare e Sfida nel Montana (Manfredi/De Vita) per gli albi speciali.

Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione da ora è chiusa.

• Recentemente attivi qui   0 Membri

Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.