Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Miglior personaggio del 2016


ymalpas
 Share

Il miglior personaggio del 2016  

21 utenti hanno votato

Non sei abilitato/a a votare al sondaggio o a vederne i risultati. Si è pregati di collegarsi o iscriversi per poter votare in questo sondaggio.

Messaggi consigliati/raccomandati

  • Collaboratori

In questo sondaggio si vota il miglior personaggio del 2016.

 

Vi figurano i personaggi che hanno vinto i sondaggi nelle rispettive discussioni sulle storie relative al 2016.

 

 

Chi sono i personaggi di questo torneo?

 

01_Herb.gif

 

IL TRAPPER HERB

Dà una mano al giovane caporale Matt Spencer nella storia "Partita pericolosa" di Faraci e Nespolino. Il simpatico Herb non si tira indietro e aiuta Tex e Carson anche quando c'è da far raggiungere loro il campo del vecchio capo degli Utes Orso Nero.

 

02_lunga_lancia.gif

 

LUNGA LANCIA

Il capo dei Crow Lunga lancia deve scegliere tra il legame fraterno con lo scellerato Unghia di Lupo e l'amicizia di vecchia data con Tex. Combattuto nell'animo, farà la scelta sbagliata prima di accorgersi della perfidia del fratello che ne insidiava anche la giovane e volitiva moglie Niabi.

 

03_bad_hand.gif

 

BAD HAND

Ranald Slidell Mackenzie, detto "bad hand" a causa della perdita di alcune falangi della mano destra, è un generale storicamente esistito. Tex lo incontra nel momento di maggior fulgore della sua carriera militare, durante la battaglia del canyon di Palo Duro contro gli Cheyenne e nella fase calante della sua vita quando prima di morire perderà il lume della ragione, ricordato comunque con commozione da tutti quanti lo avevano conosciuto.

 

04_mabel.gif

 

MABEL GARRISON

Sette anni prima Tex e Carson erano intervenuti a Sacramento per mettere fine ai sopprusi della cosidetta "Banda dei Serpenti". In quell'occasione conobbero, tra gli altri, tre giovani ragazzi e una ragazza. Gli amici erano stati i primi a dare un vero segnale di rivolta contro la compagnia della ferrovia freddando il pericoloso latitante Alias. Nella trama di Manfredi resta a lungo nascosto il nome di chi fece fuoco quel giorno alle spalle di Alias: era stata proprio la bella Mabel Garrison, l'unica del quartetto ad avere realmente fegato, colei che adesso ha richiamato di due rangers in città perché c'è da eleggere governatore del Texas l'amico Billy Drexell, che si conferma ancora una volta un personaggio mollaccione.

 

05_shakti.gif

 

SHAKTI

Protagonista assoluto della storia di fine anno non poteva essere che Yama, ma qui si votano solo i nuovi personaggi. Tra questi, importanti risultano Kalam, il tibetano Rinchen, il santone vudu Lefuvre e il satanista Hayden. Ma più di tutti loro va vicina a compiere la sua missione la bella Shakti!

 

06_debra.gif

 

DEBRA

Debra è la protagonista assoluta del cartonato "Painted Desert" di Boselli e Stano. La moglie dello sceriffo, rapita dalla banda di fuorilegge, sembra la donna da salvare alla fine della corsa lì nel pueblo. In realtà è la serpe che non t'immaginavi, che ha sedotto il capobanda ed è pronta a tutto pur di perseguire i suoi diabolici interessi...

 

07_lily.gif

 

LILY

La bionda Lily, protagonista del secondo cartonato di Manfredi e De Vita, è figura del passato di Tex, una giovane donna del west con un carattere eccezionale e un unico punto debole che è quello di tante ragazze romantiche del Texas, farsi sposare da Herb, il belloccio ma inconcludente amico di Tex, perennemente nei guai.

 

08_vincent_johnson.gif

 

VINCENT JOHNSON

Vincent è un bounty hunter speciale, dà la caccia solo ai veri criminali, e quando Tex era ancora fuorilegge invece di catturarlo lo aveva aiutato a sfuggire ai suoi inseguitori. Tex non dimentica e vent'anni dopo lo aiuta a far giustizia dell'uomo che anni prima ne aveva ucciso il fratello.

 

09_garth.gif

 

GARTH

Chi tra i mandriani che scortano il bestiame in città è la figura marcia a cui Tex dà la caccia? Un po' tutti sembrano avere qualcosa da nascondere nel Color Tex estivo illustrato da Milano, compreso il capo dei cowboys Garth. Alla fine emergerà anche la sua "colpa", ma Garth è un uomo vero e Tex su di lui non si era ingannato, per cui il peccato è solo venale!

 

10_cap_jack.gif

 

CAPITAN JACK

Il protagonista del texone è anche la figura storica del capo dei Modoc che condussero una guerra contro l'esercito degli Stati Uniti in un territorio inospitale che prende il nome di Letti di lava. Il buon Jack è una figura positiva che vuole la pace ma che si lascia ingenuamente ingannare da chi gli sta vicino prendendo così delle decisioni sbagliate e assurde per le quali alla fine pagherà duramente (muore sul patibolo).

 

11_janelle_dench.gif

 

JANELLE DENCH

Del copioso maxi di Ruju, la maestrina Janelle Dench riesce a spuntarla su un nutrito numero di comprimari che nella storia non incidono quanto lei. Il personaggio gode di una notevole freschezza e spicca nella comunità afro come l'elemento che non si piega davanti ai diktat dei vecchi padroni.

 

12_maria_pilar.gif

 

MARIA PILAR

Protagonista del magazine dello scorso anno nella storia che vede un giovanissimo Kit Carson impegnato da solo in Texas nella Goliad County. La messicana ricorda un po' Lupe Velasco per quanto appare candida. In fin dei conti il travestimento da donna di compagnia della posada è solo un modo per coinvolgere Carson nella lotta contro i razziatori prima,  ma un modo anche di premiarlo alla fine dell'avventura per aver riportato la pace nel villaggio. Se non può farlo la signora, può farlo la tardona e per quel Carson immaginiamo una piacevole notte trascorsa lontano dagli sguardi indiscreti.

 

 

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • Collaboratori

Sondaggio chiuso!

 

Vince ampiamente BAD HAND MACKENZIE

 

03_bad_hand.gif

 

 

 

 

ALBO D'ORO

 

2011  STUART BIGELOW ( Manfredi )

 

2012  PADRE CLEMENTE ( Ruju)

 

2013  NICK CASTLE (Boselli)

 

2014  MOLLIE RAINEY "DALLAS" (Boselli)

 

2015  BLANCHE DENOËL (Boselli)

 

2016  BAD HAND MACKENZIE (Boselli)

 

 

 

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • ymalpas locked this discussione
Ospite
Questa discussione da ora è chiusa.
 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.