Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Uno sguardo verso il futuro: la fascia 700 di Tex


ymalpas
 Share

Messaggi consigliati/raccomandati

  • Collaboratori

Questo topic è pensato per offrire una panoramica delle storie di Tex che si succederanno dal 2019 al 2022.

 

Ho pensato di fare un po' di ordine tra i vari titoli in lavorazione e di elencare le uscite in base a delle previsioni basate sui tempi di ultimazione delle varie avventure.

 

Stabilire delle scalette rappresenta sempre un azzardo, per cui vorrei che la vostra attenzione non si soffermasse tanto sull'alternanza dei vari titoli, alternanza soggetta a troppe variabili per essere studiata oggettivamente, ma che con questo topic si cercasse invece di fare le prime valutazioni su quella che inizia a delinearsi come l'impronta che il curatore Boselli sta imprimendo alla serie.

 

Per questo motivo vorrei inizialmente soffermarmi su un ristretto numero di storie, da qui fino al febbraio 2019, che precedono il numero 700 e che anch'esse rientrano a pieno titolo nell'esperienza gestionale di colui che è anche il principale sceneggiatore di Tex.

 

Le storie fino al 700.

 

2rn98ud.gif

 

682 - 683 ( agosto - settembre 2017 )    -    LUPE  (Boselli & Piccinelli)

 

684 - 685 ( ottobre - novembre 2017 )   -     CUORE APACHE  (Ruju & Ginosatis )

 

686 - 687 ( dicembre - gennaio 2018 )   -    STORIA "INVERNALE"  (Ruju & Font )

 

688 - 690 ( febbraio - aprile 2018 )        -     EREBUS  (Boselli & Bruzzo)

 

691 - 692 ( maggio - giugno 2018 )       -     SANGUE MISTO  (Faraci & Venturi)

 

693 - 694 ( luglio - agosto 2018 )          -     "RITORNO DI PROTEUS"  (Ruju & Ramella)

 

695 ( settembre 2018 )                          -     "STORIA DEI 70 ANNI: TEX CONTRO MALLORY"  (Boselli & Ticci)

 

2vwh9vb.gif

 

696 - 697 - ( ottobre - novembre 2018 )   -   "STORIA DEL MOJAVE DESERT"   (Manfedi e Nespolino)

 

698 - 699 - ( dicembre - gennaio 2019 )   -  "STORIA DI SEIJAS"   (Boselli & Seijas)

 

 

Da quello che si evince da questa tabella un certo spazio sarà lasciato anche a Ruju e in parte a Manfredi. Con ogni probabilità leggeremo la storia del ritorno di Proteus, già da tempo in lavorazione, che andrà a sommarsi al ritorno di Lupe previsto per quest'estate. Ho spostato "Erebus" di qualche mese dal momento che Bruzzo è in forte ritardo per lasciare spazio invece alle storie di Font e di Ginosatis (già ultimate da tempo). Difficile inserire una storia tripla anche per via del numero del settantennale (servirebbe infatti una storia di un albo, per esempio "Chicago" di Ruju e Repetto che però risulta ancora in stand-by). Passiamo dunque alla fascia 700.

 

 

Le storie dal 700 in poi.

 

 

700 - ( febbraio 2019 )                            -    TEX 700 "RITORNO DI TESAH"  (Boselli & Civitelli)

 

2a4zct5.gif

 

701 - 703 ( marzo - maggio 2019 )            -    MANHATTAN   (Boselli e Dotti)

704 - 705 ( giugno - luglio 2019 )              -    SULL'ORLO DELL'ABISSO  (Ruju & Rossi)

 

34zxaht.gif

 

706 - 708 ( agosto - ottobre 2019 )           -    GUATEMALA  (Ruju & Biglia)

709 - 710 ( novembre - dicembre 2019 )   -    "STORIA HORROR COL MORISCO"   (Manfredi e Bocci)

 

apiixj.gif

 

711 - 712 ( gennaio - febbraio 2020 )       -    "TEX CONTRO MEFISTO"   (Boselli & Cestaro)

713 - 715 ( marzo - maggio 2020 )            -    "LA FIGLIA DI SATANIA"  (Boselli & Benevento)

716 - 718 ( giugno - agosto 2020 )            -    SULLE RIVE DEL MISSISSIPI  (Manfredi & Rotundo)

719 - 720 ( settembre - ottobre 2020 )      -    "TEX CONTRO LA TIGRE NERA  (Nizzi & ? )

721 - 722 ( novembre - dicembre 2020 )   -    "STORIA DOPPIA DI COSSU"  (Ruju & Cossu"

 

723 - 724 ( gennaio - febbraio 2021 )       -   "STORIA DI VENTURI CON RITORNO DI VECCHIO NEMICO  (Boselli & Venturi)

725 - 727 ( marzo - maggio 2021 )            -   "STORIA TRIPLA DI RUBINI"   (Boselli & Rubini)

728 - 729 ( giugno - luglio 2021 )              -   "STORIA DOPPIA DI FONT"   (Ruju & Font)

730 - 732 ( agosto - ottobre 2021 )           -   "BARBANERA"   (Boselli & Andreucci)

733 - 735 ( novembre - gennaio 2022 )    -    "EPILOGO CICLO MEFISTO YAMA"   (Boselli & Civitelli)

 

 

Da quel che è noto la storia di apertura della fascia 700 dovrebbe essere propria la tripla incentrata sul ritorno del Maestro. Ragionevolmente leggeremo nel corso del 2019 almeno un'altra tripla e dovendone scegliere una tra le tante opterei per l'avventura che da Chihuahua porterà i nostri pards, in compagnia dell'immancabile Montales, in Guatemala (testi di Ruju e disegni del veloce Biglia). Completo con la storia horror di Manfedi e Bocci.

 

Nel 2020 punterei nuovamente su due triple: quella di Benevento sulla figlia di Satania e quella di Rotundo ambientata in Louisiana. Nel 2020 leggeremo sicuramente anche il ritorno di Mefisto illustrato dai Cestaro. Perché così tardi per una storia di due albi ? E' ragionevole sospettare un certo ritardo data l'estrema lentezza dei fratelli Cestaro, chiaramente Boselli pubblicherà la storia non appena sarà pronta! Nel tardo 2020 potremmo forse leggere anche del ritorno della Tigre Nera, specie se la storia è in due albi (in tre anni dovrebbe essere pronta).

 

Nel 2021 troveranno sicuramente spazio almeno altre due triple. La prima è quella di Rubini e Boselli, l'altra quella di Andreucci e (ancora) Boselli sul ritorno di Barbanera. Dovrebbe trovare spazio nell'annata anche la storia in lavorazione di Ruju e Font, quella di Boselli e Venturi. L'ultima storia che ho messo in programma (anche perché non ce ne sono altre) è quella di Boselli e Civitelli che chiuderà il ciclo di Mefisto. Per me non andrà in edicola prima del 2022, ma chissà non riesca a trovare spazio anche qualche mese prima. Le storie dal 735 al 750 sono ovviamente ancora da mettere in lavorazione (mettiamone in conto almeno una di Ticci, Dotti, Piccinelli, Acciarino, Mastantuono, Del Vecchio e forse Biglia).

 

Magari i dati sulle uscite risulteranno alla fine tutti sballati, però mi interessava avere una visione d'insieme e nonostante la vaghezza delle ipotesi, cercare di ponderare ciascuna annata: tutte mi sembrano ricchissime di aspettative e tali da preconizzare un ritorno a livelli altissimi, cui contribuiranno ritorni eccellenti, ambientazioni e tematiche davvero speciali!

 

 

  • +1 1
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Sceriffi

Io sono entusiasta. Ovviamente mi pioveranno addosso le solite accuse di fan club boselliano, ma non vedo come non si possa essere contenti di tanta cura nella programmazione della testata. L'alternanza di Ruju e Boselli ai testi (con qualche incursione di Manfredi, a cui continuo a dare fiducia nonostante un paio di colpi a vuoto nelle ultime storie) è garanzia di storie belle e non banali. Boselli a tenere il timone, sue saranno le storie più importanti ed attese, con i grandi ritorni già iniziati quest'anno. Ruju ha definitivamente rimpiazzato Faraci come secondo sceneggiatore della serie. Ormai l'autore sardo non ha più nulla da confermare; se saprà mantenere il livello tenuto finora, sarà validissima spalla di Boselli. E magari sfornerà anche l'atteso capolavoro.

 

Nella scaletta sarebbe doveroso prendere in considerazione anche le uscite speciali. I texoni in lavorazione, programmati con cura da Boselli già da diversi anni, si preannunciano impredibili; anche la collana Maxi, storicamente abbastanza bistrattata, sembra destinata a un rilancio. Personalmente ho solo il timore che le altre uscite collaterali siano diventate eccessive, con un proliferare di storielle brevi e brevissime che fanno piacere soltanto una tantum.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

<span style="color:red;">2 ore fa</span>, ymalpas dice:

 

691 - 692 ( maggio - giugno 2018 )       -     SANGUE MISTO  (Ruju & Venturi)

 

 

 

 

Questa non dovrebbe essere di Faraci?

Comunque complimenti per la ricostruzione! Io pensavo che la tripla di Dotti, vista anche la velocità del disegnatore, si sarebbe pubblicata entro il n.700.

Molto molto contento per la maggior presenza di Ruju, molto intimorito invece per Manfredi (che spero davvero si possa riprendere - specie ora che sembra si stia aprendo ai comprimari - dopo le due ultime storiacce).

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

<span style="color:red;">39 minuti fa</span>, pecos dice:

Ruju ha definitivamente rimpiazzato Faraci come secondo sceneggiatore della serie. Ormai l'autore sardo non ha più nulla da confermare; se saprà mantenere il livello tenuto finora, sarà validissima spalla di Boselli. E magari sfornerà anche l'atteso capolavoro.

 

Sono anch'io contentissimo di Ruju, e anch'io spero che scriva presto il suo capolavoro. Fino ad ora si è rivelato un ottimo autore, calato perfettamente nel mondo texiano, ma non ha ancora scritto il suo "Il Passato di Carson", la sua "Fuga da Anderville", e purtroppo nemmeno il suo "Bande rivali" o "Oklahoma" (per dire che anche autori con una o pochissime storie il capolavoro lo hanno sfornato). Ma davvero non ci si può lamentare di Ruju, e se anche continuasse così, andrebbe benissimo. Vi invito, e scusate il piccolo OT, a leggere anche il suo romanzo, lettura avvincente come poche: si divora tutto d'un fiato ed è estremamente appagante. 

 

Mi sembra però che ci siano poche triple, e la cosa mi fa un po' storcere il naso.

 

Infine, un commento su Faraci: la sua scomparsa come autore di testi di Tex è una definitiva bocciatura? Una resa di Boselli di fronte a prove non esaltanti? Non ci saranno altre chanches per lui? Se così fosse, ne sarei dispiaciuto, anche se Il Ragazzo Rapito mi ha fatto veramente incavolare perché, nonostante la storia si legga bene, ha talmente tanti buchi da mandare al diavolo qualsiasi pretesa di plausibilità.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

La programmazione dei prossimi quattro anni è decisamente intrigante.

Tutte storie che per un motivo o per l'altro tengono desta l'aspettativa e promettono un lungo periodo di elevata qualità alla serie.

Tra le certezze di Boselli e Ruju e le storie di Manfredi, non nego che maggiore curiosità riservo alla storia di Nizzi. Se davvero vedremo il ritorno della Tigre Nera, lasciata per morta dopo la sua terza apparizione, chi sarà chiamato a realizzare i disegni.

Villa, autore della prima storia di Sumankan, dovrebbe essere impegnato con il Texone (?) Civitelli, che ne ha illustrato il ritorno, dopo il 700 dovrà realizzare l'epilogo della trilogia boselliana di Mefisto mentre Venturi, autore del terzo episodio, sarà alle prese con la storia di Boselli con il misterioso vecchio nemico (Coffin?)

Vedremo dunque un nuovo tratto a caratterizzare l'eventuale nuovo ritorno del principe indiano o Villa potrebbe ritrovare gli stimoli a realizzare tavole con il ritorno di Tigre Nera e NIzzi? Il texone potrebbe sempre slittare a data da definire...

 

Modificato da natural killer
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Al di là di quello che sarà l'effettivo ordine di uscita delle varie storie, dipendente come sappiamo da innumerevoli dettagli, ho davvero l'impressione che gli autori e quindi la SBE intendano rendere la fascia 700 - o, quantomeno, circa la prima metà di essa, poiché non siamo ancora ben a conoscenza dei successivi progetti - una sorta di nuova "età dell'oro" di Tex, un tentativo di sublimazione del capostipite di casa Bonelli.

 

Direi che gli elementi per ben sperare ci sono tutti, a partire dagli attesissimi ritorni già in programma a partire dal 2019 - il Maestro, Mefisto e Yama, la Tigre Nera (o chi per lui), Barbanera, oltre ad altre interessantissime "prime volte" - la storia in Guatemala, il ritorno di un vecchio nemico - e qui fioccano le possibilità -  ed "evergreen" come un horror a tinte messicane e un'avventura lungo il Padre di tutti i fiumi. Tanta carne al fuoco, insomma, forse addirittura troppa: da qui un bonario ammonimento, dunque, alla SBE, affinché sappia gestire bene la pubblicazione e la distribuzione di cotante prelibatezze. L'attesa, comunque, è già ai massimi: speriamo sia supportata da altrettanta pazienza nel sopportarla.

 

Un saluto a tutti i pards del forum ;-)

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Collaboratori
<span style="color:red;">13 ore fa</span>, paco ordonez dice:
15 ore fa, ymalpas dice:

 

691 - 692 ( maggio - giugno 2018 )       -     SANGUE MISTO  (Ruju & Venturi)

 

Questa non dovrebbe essere di Faraci?

 

Si, è un semplice refuso. L'ultima di Faraci per la serie regolare.

 

<span style="color:red;">13 ore fa</span>, Leo dice:

Mi sembra però che ci siano poche triple, e la cosa mi fa un po' storcere il naso.

 

Due triple all'anno, come minimo. In realtà solo l'anno prossimo dovremmo avere un'unica tripla con Erebus. Semmai è proprio questo il dato interessante che emerge da questo elenco: la presenza ormai stabile di triple. Senza contare che non mancano ora i disegnatori da tre albi (Mastantuono, Dotti, Biglia, Andreucci, Rubini e anche Del Vecchio).

 

Un ulteriore passo avanti potrebbe essere rappresentato da storie che si pongano sul solco della continuity. Non ho resistito, per esempio, a mettere vicino la storia di Manfredi e Bocci con El Morisco con quella di Mefisto dei Cestaro anche se in effetti quest'ultima non abbamo idea di dove possa essere ambientata.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Da lettore, direi che per i prossimi tre-quattro anni ci troveremo di fronte a storie di ottimo livello e tanti graditi ritorni. Il ripescare personaggi del passato è un'ottima cosa. La grande curiosità per me è la storia sulla figlia di Satania, ma anche il revival di Mefisto non nego che m'intriga molto. Idem Erebus. Una cosa è certa: alla faccia dei tanti gufi che girano su Internet, questo topic dimostra che il nostro eroe ha tanto da dire e che uscirà ancora per molti anni.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Molto brevemente perché certi particolari li darò solo nel topic delle anteprime, ma alcune delle ipotesi di Ymalpas sulla posizione delle storie non sono corrette. Qui mi limito solo a stuzzicarvi così: chi ha mai detto che "Manhattan" è solo di tre albi? Meditate, gente, meditate.:P

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Collaboratori
<span style="color:red;">2 ore fa</span>, Carlo Monni dice:

Molto brevemente perché certi particolari li darò solo nel topic delle anteprime, ma alcune delle ipotesi di Ymalpas sulla posizione delle storie non sono corrette. Qui mi limito solo a stuzzicarvi così: chi ha mai detto che "Manhattan" è solo di tre albi? Meditate, gente, meditate.:P

 

Se, come vuoi suggerire, sono quattro albi, ciò potrebbe dire che la pubblicazione potrebbe essere anticipata addirittura di qualche mese e trovare spazio tra il 695 e il 700. Ricordo bene peraltro di aver letto su facebook (sito ufficiale) che questa storia era stata messa in programma immediatamente dopo il 700.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Cita

Qui mi limito solo a stuzzicarvi così: chi ha mai detto che "Manhattan" è solo di tre albi? Meditate, gente, meditate.:P

 

Magari potrebbe essere una storia di 3 albi e mezzo ;)... Se poi fossero 4 ancor meglio ci mancherebbe :D

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

<span style="color:red;">2 ore fa</span>, ymalpas dice:

 

Se, come vuoi suggerire, sono quattro albi, ciò potrebbe dire che la pubblicazione potrebbe essere anticipata addirittura di qualche mese e trovare spazio tra il 695 e il 700. Ricordo bene peraltro di aver letto su facebook (sito ufficiale) che questa storia era stata messa in programma immediatamente dopo il 700.

 

I programmi possono cambiare.:lol:

O io aver avuto informazioni sbagliate.:(

No, no.:D

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

On 24/4/2017 at 21:20, Leo dice:

 

 Ma davvero non ci si può lamentare di Ruju, e se anche continuasse così, andrebbe benissimo.

Infine, un commento su Faraci: la sua scomparsa come autore di testi di Tex è una definitiva bocciatura? Una resa di Boselli di fronte a prove non esaltanti? Non ci saranno altre chanches per lui? Se così fosse, ne sarei dispiaciuto,

Sono doppiamente contento, per la presenza massiccia di Ruju, che a mio avviso manterrà il livello raggiunto e potrà anche migliorare, e per la bocciatura di Faraci, che a differenza di Leo non mi dispiace per niente perché, sempre a mio avviso, ha ormai dimostrato più volte, pur mettendoci impegno, di non riuscire a entrare nello spirito di Tex

  • +1 1
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Wow!!!!!!

quante anteprime ghiottissime!!! Si prospettano delle annate molto stuzzicanti: non pensavo che potesse tornare Sumankan o qualcuno che si fa passare per lui...

Sono tanti avversarî tosti, non vedo l'ora di immergermi nella lettura. Per il momento mi è permesso unicamente di fantasticare su cosi tante ottime notizie.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

On 24/4/2017 at 22:31, natural killer dice:

La programmazione dei prossimi quattro anni è decisamente intrigante.

Tutte storie che per un motivo o per l'altro tengono desta l'aspettativa e promettono un lungo periodo di elevata qualità alla serie.

Tra le certezze di Boselli e Ruju e le storie di Manfredi, non nego che maggiore curiosità riservo alla storia di Nizzi. Se davvero vedremo il ritorno della Tigre Nera, lasciata per morta dopo la sua terza apparizione, chi sarà chiamato a realizzare i disegni.

Villa, autore della prima storia di Sumankan, dovrebbe essere impegnato con il Texone (?) Civitelli, che ne ha illustrato il ritorno, dopo il 700 dovrà realizzare l'epilogo della trilogia boselliana di Mefisto mentre Venturi, autore del terzo episodio, sarà alle prese con la storia di Boselli con il misterioso vecchio nemico (Coffin?)

Vedremo dunque un nuovo tratto a caratterizzare l'eventuale nuovo ritorno del principe indiano o Villa potrebbe ritrovare gli stimoli a realizzare tavole con il ritorno di Tigre Nera e NIzzi? Il texone potrebbe sempre slittare a data da definire...

 

 

Due brevi osservazioni: 

1) Chi ha detto che il ritorno della Tigre Nera sarà scritto da Nizzi o solo da Nizzi? :lol:

Meditaci su e vedrai che potresti aver preso una cantonata da qualche parte 

 

2) Se Villa mollasse il  Texone per questa storia, allora preparati a far leggere il ritorno di Sumankan ai tuoi nipoti.:P

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

<span style="color:red;">4 minuti fa</span>, Carlo Monni dice:

 

Due brevi osservazioni: 

1) Chi ha detto che il ritorno della Tigre Nera sarà scritto da Nizzi o solo da Nizzi? :lol:

Meditaci su e vedrai che potresti aver preso una cantonata da qualche parte 

Non l'ho detto io, lo ipotizza Sandro nell'apertura del topic

On 24/4/2017 at 19:13, ymalpas dice:

Questo topic è pensato per offrire una panoramica delle storie di Tex che si succederanno dal 2019 al 2022.

[...]

Le storie dal 700 in poi.

 

700 - ( febbraio 2019 )                            -    TEX 700 "RITORNO DI TESAH"  (Boselli & Civitelli)

701 - 703 ( marzo - maggio 2019 )            -    MANHATTAN   (Boselli e Dotti)

704 - 705 ( giugno - luglio 2019 )              -    SULL'ORLO DELL'ABISSO  (Ruju & Rossi)

706 - 708 ( agosto - ottobre 2019 )           -    GUATEMALA  (Ruju & Biglia)

709 - 710 ( novembre - dicembre 2019 )   -    "STORIA HORROR COL MORISCO"   (Manfredi e Bocci)

711 - 712 ( gennaio - febbraio 2020 )       -    "TEX CONTRO MEFISTO"   (Boselli & Cestaro)

713 - 715 ( marzo - maggio 2020 )            -    "LA FIGLIA DI SATANIA"  (Boselli & Benevento)

716 - 718 ( giugno - agosto 2020 )            -    SULLE RIVE DEL MISSISSIPI  (Manfredi & Rotundo)

719 - 720 ( settembre - ottobre 2020 )      -    "TEX CONTRO LA TIGRE NERA  (Nizzi & ? )

721 - 722 ( novembre - dicembre 2020 )   -    "STORIA DOPPIA DI COSSU"  (Ruju & Cossu"

723 - 724 ( gennaio - febbraio 2021 )       -   "STORIA DI VENTURI CON RITORNO DI VECCHIO NEMICO  (Boselli & Venturi)

725 - 727 ( marzo - maggio 2021 )            -   "STORIA TRIPLA DI RUBINI"   (Boselli & Rubini)

728 - 729 ( giugno - luglio 2021 )              -   "STORIA DOPPIA DI FONT"   (Ruju & Font)

730 - 732 ( agosto - ottobre 2021 )           -   "BARBANERA"   (Boselli & Andreucci)

733 - 735 ( novembre - gennaio 2022 )    -    "EPILOGO CICLO MEFISTO YAMA"   (Boselli & Civitelli)

 

<span style="color:red;">4 minuti fa</span>, Carlo Monni dice:

 

2) Se Villa mollasse il  Texone per questa storia, allora preparati a far leggere il ritorno di Sumankan ai tuoi nipoti.:P

:lol::lol:

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Collaboratori
<span style="color:red;">42 minuti fa</span>, natural killer dice:

Non l'ho detto io, lo ipotizza Sandro nell'apertura del topic

 

On 24/4/2017 at 19:13, ymalpas dice:

719 - 720 ( settembre - ottobre 2020 )      -    "TEX CONTRO LA TIGRE NERA  (Nizzi & ? )

 

Io ho infatti messo Nizzi & ? A dire il vero non abbiamo nessuna conferma che la storia di Nizzi per la serie regolare possa vedere il ritorno della Tigre Nera, sono solo speculazioni. Ma forse il buon Monni ne sa qualcosa più di noi ma non può sbilanciarsi troppo con le anticipazioni...

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Proprio partendo dal tuo punto interrogativo mi chiedevo chi potesse essere incaricato di disegnare la storia.

E' chiaro che si resta in un ambito speculativo, ma l'idea che Nizzi possa tornare con la Tigre Nera mi sembra intrigante. 

Chi sa di più se vuole e se può ci dica ;)

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Ymalpas ha ragione: non posso sbilanciarmi più di tanto con le anticipazioni. Posso, però, riportare cose che ho sentito con le mie orecchie in occasioni pubbliche:

 

1) l'idea di far ritornare la Tigre Nera è di Boselli e non di Nizzi..Per cortesia professionale Boselli ha chiesto a Nizzi se volesse scriverla con lui e magari presentargli un soggetto. Se il buon Claudio abbia risposto all'appello o se abbia detto a Boselli: "No, fai pure tu", solo gli interessati lo sanno.

Si potrebbe, quindi, verificare una di queste cinque ipotesi: A) soggetto di Nizzi, sceneggiatura di Nizzi e Boselli, BSoggetto di Nizzi e sceneggiatura di Boselli. C) Soggetto e sceneggiatura di Nizzi e Boselli insieme; D) Soggetto di Boselli, sceneggiatura di Nizzi e Boselli. E) Soggetto e sceneggiatura del solo Boselli.

Di queste scarterei solo la D), Boselli in genere non scrive soggetti dettagliati e va abbastanza a braccio

A questo punto un'idea precisa di chi sarà il disegnatore potreste anche farvela.;)

 

2) In un incontro col pubblico a Collezionando Nizzi ha chiarito, sia pure indirettamente, che nessuna delle due storie che aveva già scritto, una per il Color di questo novembre ed una per la serie regolare, e men che meno quella che stava scrivendo in quel momento, destinata ad un Maxi, avevano a che fare con la Tigre Nera . Ha anche detto di avere un 'idea in mente ma che non era ancora riuscito a realizzarla.

 

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Se davvero accadesse, una collaborazione fra Boselli e Nizzi sarebbe una pietra miliare del fumetto italiano. Accidenti, Carlo, mi stai facendo schiattare dalla curiosità! :D 

 

Ma che io sia dannato se mi viene un'idea sul possibile disegnatore...

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Signori, mi state incuriosendo parecchio sul ritorno del principe Sumankan...

Mi chiedo pure io chi avrà l'onere e l'onore di rappresentare questa futura vicenda.

Ma poi ciò che mi stuzzica di più: Sarà proprio lui oppure Lohana oppure un di lui seguace?

Non penso sarà un figlio o un parente. Magari un altro avversario sotto mentite spoglie?

 

Borden è in gran forma in questi ultimi anni, e spero sarà cosi anche in futuro :)

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

<span style="color:red;">1 ora fa</span>, virgin dice:

Se davvero accadesse, una collaborazione fra Boselli e Nizzi sarebbe una pietra miliare del fumetto italiano. Accidenti, Carlo, mi stai facendo schiattare dalla curiosità! :D 

 

Ma che io sia dannato se mi viene un'idea sul possibile disegnatore...

 

Eppure è molto semplice. Se ci tieni a saperlo, è tra quelli citati nella lista di Ymalpas tra le storie di Boselli. ovviamente lui ignorava che avrebbe potuto essere una storia non del solo Boselli e così ha commesso inconsapevolmente due errori o quasi.:lol:

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

A questo punto direi Rubini... o magari Venturi, ipotizzando un ritorno in due albi, che è sempre possibile (data la velocità di Venturi, difficile ipotizzare che i due albi diventino tre). Solo, sarà la mia mentalità da classicista, ma fatico a considerare un personaggio apparso meno di trent'anni fa come "un vecchio nemico" :D, ragion per cui escluderei Venturi.

 

Molto affascinanti queste misteriose anticipazioni!

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.