Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Uno sguardo verso il futuro: la fascia 700 di Tex


ymalpas
 Share

Messaggi consigliati/raccomandati

<span style="color:red;">7 ore fa</span>, max70 dice:

Sono proprio curioso di vedere cosa si inventeranno o inventerà (nel caso sia scritta da un o solo), per riportare in vita la Tigre Nera....................nei prossimi giorni, mi rileggerò le storie in cui è apparsa, per vedere se trovo qualche indicazione/spunto, su una sua possibile non dipartita.

 

Credimi che non ne troverai: il principe si è schiantato in maniera inequivocabile... o meglio, inequivocabile, tranne che nella narrativa seriale! :D

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento: Venturi disegnerà sì la Tigre Nera ma non prima di settembre  perché impegnato in una storia breve, presumo per il Color di novembre. Dell'autore dei testi non so nulla. Idem per i testi della storia della Tigre Nera, ovvero se li scriveranno Nizzi e Boselli insieme oppure il solo Boselli. 

Quanto a  come potrebbe essere sopravvissuto Sumankan, ho una mia idea e dipende da una cosa che al momento non ho modo di controllare, ovvero se nel finale dell'ultima storia si vede o si dice che il corpo è stato recuperato dallo scoglio.

 

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

<span style="color:red;">3 ore fa</span>, Carlo Monni dice:

Aggiornamento: Venturi disegnerà sì la Tigre Nera ma non prima di settembre  perché impegnato in una storia breve, presumo per il Color di novembre. Dell'autore dei testi non so nulla. Idem per i testi della storia della Tigre Nera, ovvero se li scriveranno Nizzi e Boselli insieme oppure il solo Boselli. 

Quanto a  come potrebbe essere sopravvissuto Sumankan, ho una mia idea e dipende da una cosa che al momento non ho modo di controllare, ovvero se nel finale dell'ultima storia si vede o si dice che il corpo è stato recuperato dallo scoglio.

 

Mi sa che non si vede e non si dice che il corpo è stato recuperato dallo scoglio...ma magari la Tigre Nera potrebbe essere interpretata da Lohana, la donna di colore che stava con lui..perchè anche se non si vede e non si dice che il corpo è stato recuperato si vede chiaramente che va a finire proprio sullo scoglio...sarebbe un pò inverosimile

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Sai quanti salvataggi inverosimili ci sono stati nella narrativa seriale? Troppi per citarli tutti. Solo su Tex ce ne sono stati  almeno un paio.

Mettiamola così: la Tigre Nera è ferita ma non morto. Scivola giù dallo scoglio e finisce in acqua, viene raccolto e curato da qualcuno e torna deciso alla vendetta. Ho visto di molto peggio.;)

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Dopotutto, senza rivangare di nuovo la mia personale congettuta su un eventuale sosia, Sumankan potrebbe anche non essere morto, bensì essersela "cavata" rimanendo invalido ma ancora perfettamente in grado di tessere losche trame...

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

<span style="color:red;">1 ora fa</span>, Carlo Monni dice:

Sai quanti salvataggi inverosimili ci sono stati nella narrativa seriale? Troppi per citarli tutti. Solo su Tex ce ne sono stati  almeno un paio.

Mettiamola così: la Tigre Nera è ferita ma non morto. Scivola giù dallo scoglio e finisce in acqua, viene raccolto e curato da qualcuno e torna deciso alla vendetta. Ho visto di molto peggio.;)

Però è anche vero che, fatta eccezione per nemici sovrannaturali come Mefisto, Tex è un fumetto realistico, che almeno alla verosimiglianza dovrebbe tenere: e sinceramente una ipotesi come la tua mi sembra tutto fuorché verosimile.

Una caduta come quella non lascia scampo, e infatti se non ricordo male in una vignetta vediamo la Tigre spiaccicata sulla roccia. E a parte questo: nessuno, tra Tex e i poliziotti, si accorgerebbe che il corpo è scivolato nel fiume? 

Io spero che Boselli abbia in mente qualcosa di credibile: il ricordo delle idiozie lette con Ukasi nel ritorno di Cane Giallo mi fa ancora tremare.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Collaboratori
<span style="color:red;">1 ora fa</span>, Carlo Monni dice:

Sai quanti salvataggi inverosimili ci sono stati nella narrativa seriale? Troppi per citarli tutti. Solo su Tex ce ne sono stati  almeno un paio.

Mettiamola così: la Tigre Nera è ferita ma non morto. Scivola giù dallo scoglio e finisce in acqua, viene raccolto e curato da qualcuno e torna deciso alla vendetta. Ho visto di molto peggio.;)

 

Come soluzione mi sembra improbabile. La polizia di Frisco avrà pure cercato di recuperare il cadavere o no ? Non trovandolo dove era precipitato avrà setacciato a tappetto tutta la zona, come minimo sindacale. Boselli ha sicuramente pensato a qualcosa di più originale. Certo che la Tigre, che nei precedenti episodi si era segnalata nella sua scaltrezza nel prepararsi una sicura via di fuga, qui arriva al faccia a faccia con Tex. Se il trasformismo era un'altra delle sue peculiarità, penserei a qualcosa tipo una sostituzione, ovvero il personaggio che si è schiantato sulla roccia è solo un sosia.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Alla cosa del sosia non credo per niente. Sarebbe ancora più improbabile dell'improbabilissimo salvataggio da quella caduta. Considerando anche il dialogo tra i due durante il duello, credo che banalmente si sia salvato dalla caduta. Peccato per la vignetta che lo mostra spiaccicato, ma pazienza. Speriamo piuttosto che Nizzi non metta assolutamente mano a questa storia e lasci fare tutto a Boselli :D

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

<span style="color:red;">23 minuti fa</span>, Chinaski89 dice:

Alla cosa del sosia non credo per niente. Sarebbe ancora più improbabile dell'improbabilissimo salvataggio da quella caduta. Considerando anche il dialogo tra i due durante il duello

Effettivamente... ma a questo punto davvero non vedo come si possa essere salvata la Tigre (espedienti sovrannaturali a parte, che spero siano evitati).

Lo ammetto: ho la massima fiducia in Boselli, soprattutto nel Boselli di questi anni, ma spero che la cosa l'abbiano ponderata bene, perché più ci penso più questo ritorno dalla morte mi sembra una baracconata.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Può darsi che Sumankan possa essere effettivamente e definitivamente deceduto in seguito all'impatto sullo scoglio, se non colpito mortalmente dal colpo di fucile, mentre la Tigre Nera viva ancora, impersonata da qualcun altro a noi già noto/a o rimasto finora nell'ombra.

Qualunque soluzione forzata di sopravvivenza del Principe dovrebbe essere ben supportata per risultare credibile al di là di ogni implicito patto di sospensione dell'incredulità.

In ogni caso conto che possa venirne fuori una buona storia e do il benvenuto alla Tigre per la sua quarta apparizione.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

<span style="color:red;">2 minuti fa</span>, natural killer dice:

Può darsi che Sumankan possa essere effettivamente e definitivamente deceduto in seguito all'impatto sullo scoglio, se non colpito mortalmente dal colpo di fucile, mentre la Tigre Nera viva ancora, impersonata da qualcun altro a noi già noto/a o rimasto finora nell'ombra.

L'unico personaggio che mi viene in mente è la ragazza della Tigre, non ricordo il nome: ma l'idea mi sembra non proprio entusiasmante. 
Mah, speriamo bene.

Di certo l'errore alla base di tutto è stato permettere a Nizzi di uccidere il personaggio: miopia assoluta. 

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Tra l'altro un finale brutto, tipico del peggior Nizzi, dove è un elemento terzo e non Tex a chiudere i giochi.

All'epoca lo lessi come un preannuncio dell'abbandono, con l'eliminazione del personaggio forse più carismatico da lui creato per la serie (lo uccido, lo faccio vedere bene, così nessuno lo può più usare), ma posso essermi benissimo sbagliato. 

 

Vista la scena così esplicita è difficile immaginare un ritorno, ma, come dice il buon Carlo, la storia del fumetto è piena di resurrezione ben più clamorose.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

<span style="color:red;">41 minuti fa</span>, paco ordonez dice:

L'unico personaggio che mi viene in mente è la ragazza della Tigre, non ricordo il nome: ma l'idea mi sembra non proprio entusiasmante. 
Mah, speriamo bene.

Di certo l'errore alla base di tutto è stato permettere a Nizzi di uccidere il personaggio: miopia assoluta. 

Sarà che la Tigre Nera come personaggio non mi ha mai entusiasmato, ma la storia di Tex è piena di antagonisti che avrebbero meritato una riapparizione, come è stata concessa a Proteus e al Maestro e a furor di popolo a Mefistofelico e Yama e magari poteva entrare nell'elenco il personaggio a cui ti sei ispirato per il nick. Ma il discorso è un altro e non riguarda te, se non come autore di un post da me preso a pretesto: percepisco una diffusa prevenzione nei confronti di Nizzi, appena si è sparsa la voce di un suo contributo di ritorno nella saga texiana. 

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Quel finale non fu inzialmente pensato da Nizzi, che ebbe un'idea ben più originale di far alleare momentaneamente la Tigre Nera e Tex, se ricordo bene, e che poteva far nascere altri episodi memorabili. Invece si è scelto lo spiaccicamento sullo scoglio.

 

Io, sinceramente, non mi chiedo se sia sopravvissuto o meno... però potrebbe avere un figlio. Il figlio della Tigre Nera fa molto Salgari. :lol:

 

P.s. oppure sarà un altro(a) che prende il suo posto.Vabbe aspettiamo, dai.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Rangers

Assurdo per assurdo: " e se il sosia fosse proprio La Trigre Nera apparsa nella storia disegnata da Venturi?"

In quel caso passerei su a molte idiozie commesse da questo personaggio nella storia! :)

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

pure Jack Thunder era dato per morto cosi come Proteus alla fine della sua seconda apparizione. Che dire poi del Carnicero? Vedremo come faranno ritornare il principe malese e spero che darà molto filo da torcere.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Il fatto è che alla fine della storia "i sette assassini" non abbiamo effettivamente visto il corpo di Jack Thunder, quello di Sumankan invece si... lo abbiamo visto eccome: schiantato su una roccia, dopo una caduta di metri e metri, con un proiettile di Tom Devlin in corpo.

Comunque per il ritorno della Tigre Nera anch'io sono molto curioso di vedere cosa tirera fuori dal cappello Boselli, tanto curioso che ho fatto una mia personalissima teoria su come possa essere ancora vivo:

 

POSSIBILE

 

S

P

O

I

L

E

R

 

Io credo che il principe dell'ultima storia della Tigre Nera fosse effettivamente lui... ma abbia ceduto il posto a un sosia durante la sua fuga. Mi spiego bene: Il principe ingaggia il duello con Tex a colpi di spada, il principe perde e si da alla fuga. Tex lo raggiunge, il principe gli spara un colpo con la pistola appena trovata e chiude dietro di sè la porta/parete, in quel momento il principe si nasconde dietro un'altra porta/parete o passaggio cedendo il posto a un suo sosia (ovviamente fedelissimo al punto di morire per lui) e gli ordina di portare Tex il più lontano possibile per sviare ogni sospetto del ranger. Questa è la mia teoria, teoria che potrebbe dar nuovamente prova della furbizia e scaltrezza di Sumankan e potrebbe perfino servire a giustificare l'ultima (secondo me) inaccettabile sequenza della storia in cui il principe fugge nonostante sia armato di pistola e Tex solo di una spada.

 

A voi i commenti, non mi offendo se mi dite che sono una schiappa :lol:

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Collaboratori
<span style="color:red;">1 ora fa</span>, Garet dice:

in quel momento il principe si nasconde dietro un'altra porta/parete o passaggio cedendo il posto a un suo sosia

 

Non avrebbe senso! perché affidarsi a un sosia ? Avrebbe in questo caso potuto dare l'incarico di fermare o rallentare Tex a un qualsiasi altro dei suoi fanatici. E' proprio l'idea del sosia, a voler essere pignoli, che non sta in piedi. Perché la Tigre dovrebbe averne avuto uno a disposizione? Data la sua abilità nel cammuffarsi e assumere lui stesso altrui personalità, quella del sosia è già di per se una nota stonata e in completa antitesi con l'essenza del personaggio. L'ipotesi più credibile è che la Tigre non sia morta schiantata sulla roccia ma sia rimasta gravemente ferita. In ogni caso io confido in Boselli, lui dice di aver trovato l'idea giusta e visto che lui stesso è iperpignolo c'è da credere che, a parte quelli di TWO, nessuno resterà insoddisfatto della sua trovata. Ma io confido anche in un gran bel soggetto: difficilmente con un'idea mediocre Boselli si sarebbe sognato di riesumare un personaggio dato per morto e soprattutto il personaggio iconico del Tex di Nizzi. E' la prima volta che Boselli riprende un personaggio non creato  da GLB. Che lo faccia con quello più celebre di Nizzi mi lascia davvero bene sperare. Poi sono contento che tra i due autori di Tex si lavori in sintonia dopo un periodo così così. Tex ne ha tutto da guadagnare e anche noi lettori.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

La mia è, ripeto, solo un'ipotesi. L'ho formulata anche escludendo certe scelte che potrebbero rivelarsi banali, il fatto di essere gravemente (molto gravemente) ferito ed essersi ripreso dopo essere, per esempio, caduto nel fiume ed essere stato trascinato dalla corrente fino ad un certo punto e poi essere stato raccolto e curato da ignoti viandanti o una tribù indiana da lui poi magari soggiogata mi sa un pò troppo di "già visto". Per quanto riguarda il sosia: tu dici "perchè la Tigre dovrebbe averlo avuto a disposizione?" e io ti rispondo "perchè no?". Magari proprio perchè è in antitesi col personaggio la sua mente contorta potrebbe avere escogitato questa via di fuga pensando "nessuno se lo aspetterà mai!". Certo, non dico neppure che questa faccenda del sosia sia originalissima come trovata...

Comunque... staremo a vedere! Anch'io confido in Boselli.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.