• Avvisi

• TexFanatico

Servizio anti-spam rigido   22/06/2016

Buongiorno a tutti.
      Siete nuovi, volete iscrivervi ma non vi arriva il mail?
      Contattatemi direttamente mediante il modulo.
      Gmail ultimamente vien sempre più filtrato come indirizzo spam.
      Resto a disposizione
    • TexFanatico

Auguri forum!   18/01/2017

Il forum è con voi, e grazie a voi, dal 2006.   Abbiamo dunque superato, un po' in sordina per scaramanzia, il 10° anno e ci addentriamo nell'11°.   È un traguardo inimmaginabile nel mondo del web, e per questo diciamo grazie a voi e tanti auguri forum!
    • TexFanatico

Il 16° numero del TWF MAGAZINE è online!   20/07/2017

Al seguente link potrete trovare e scaricare il documento: http://texwiller.ch/index.php?/files/file/19-tex-willer-magazine-n°16/   Auguriamo una buona lettura e, se poi vorrete commentarlo, potrete farlo qui: http://texwiller.ch/index.php?/topic/4622-tex-willer-magazine-n°16/       Rammentiamo che gli "arretrati" sono scaricabili dalla sezione download: http://texwiller.ch/index.php?/files/  
ymalpas

[Texone N. 32] Il magnifico fuorilegge

79 messaggi in questa discussione

1494495468808.jpg--il_magnifico_fuorilegge___tex_speciale_32_cover.jpg?1494495471000

Uscita : 20 Giugno 2016
Testi: Mauro Boselli
Disegni: Stefano Andreucci

Audace e solitario, ricercato dalla Legge, Tex cavalca in sella al fedele Dinamite tra i monti selvaggi dell'Arizona, per difendersi da una falsa accusa, sgominare intere bande di desperados e comancheros, salvare fanciulle in pericolo e incontrare (per la prima volta) Cochise dei Chiricahuas!....

1493364954765.jpg--.jpg?1493364956000

© Testi e immagini SERGIO BONELLI EDITORE

Condividi questo messaggio

Collegamento al messaggio
Condividi su altri siti

Sicuramente ci aspetta un Texone da ricordare - anche se, personalmente, attendo con più impazienza i Texoni di Majo e Carnevale, forse perché Andreucci su Tex non è più una novità.

Tra l'altro questa "grafica non definitiva" sarebbe stata una copertina perfetta, secondo me.

Condividi su altri siti
<span style="color:red;">17 minuti fa</span>, paco ordonez dice:

Tra l'altro questa "grafica non definitiva" sarebbe stata una copertina perfetta, secondo me.

Grazie. E' una mia personale elaborazione :lol:.

Approfitto per segnalare che sulla lavorazione di questo texone era stato aperto un topic qualche anno fa: The magnificent Outlaw

Condividi su altri siti
<span style="color:red;">6 ore fa</span>, ymalpas dice:

Una storia ambientata nel mitico passato di Tex, intorno al 1866 poco dopo la guerra civile, 

Sicuro che l'ambientazione sia quella del 1866? Francamente, in base all'immagine postata, pensavo al 1858...

Condividi su altri siti
30 minuti fa, Texan dice:

Sicuro che l'ambientazione sia quella del 1866? Francamente, in base all'immagine postata, pensavo al 1858...

Guarda, per me vale la cronologia elaborata da Monni. In base alla cronologia boselliana, ovvero quella che tu preferisci, può valere anche il 1858.

Condividi su altri siti
<span style="color:red;">1 minuto fa</span>, ymalpas dice:

Guarda, per me vale la cronologia elaborata da Monni. In base alla cronologia boselliana, ovvero quella che tu preferisci, può valere anche il 1858.

Ah ok, però messa così sembra ufficiale...

Condividi su altri siti
<span style="color:red;">2 minuti fa</span>, borden dice:

Testa dura.:lol::old::sud:

Che ci vuoi fare? Dopotutto è sardo. :lol:

Condividi su altri siti

Il soggetto mi ispira: da quanto tempo non si vedeva più Cochise? aiutatemi per la mia debole memoria :blink:

Condividi su altri siti
<span style="color:red;">4 minuti fa</span>, ElyParker dice:

Il soggetto mi ispira: da quanto tempo non si vedeva più Cochise? aiutatemi per la mia debole memoria :blink:

Forse dal Texone di Alessandrini?

Condividi su altri siti

grazie pard!

mi fa sempre piacere vedereTex da giovane e alle prese con banditi e sceriffi che gli stanno alle calcagna.

si sa se ci sarà qualche presenza femminile?

Condividi su altri siti
<span style="color:red;">2 ore fa</span>, ElyParker dice:

grazie pard!

mi fa sempre piacere vedereTex da giovane e alle prese con banditi e sceriffi che gli stanno alle calcagna.

si sa se ci sarà qualche presenza femminile?

Ti sono sfuggite un bel po' di tavole che girano in rete mi sembra di capire.:P

Condividi su altri siti
On 30/4/2017 at 11:58, ymalpas dice:

Grafica copertina provvisoria

359cxs0.gif

Direi che a parte il colore del logo, la posizione del titolo e la data in basso è proprio come dicevi tu

L'immagine può contenere: 1 persona

Condividi su altri siti

Il titolo suggerisce implicitamente quello di lavorazione del film di Leone "Per un pugno di dollari" che era per l'appunto "il magnifico straniero".  Protagonista del film è un cavaliere solitario, Joe, che giunto in una cittadina posta sul confine messicano, approfitta con un abile doppiogioco della lite tra le famiglie dominati (i messicani Rojo e gli yankees Baxter), riportando alla fine la giustizia in quella contrada.

Ma il titolo del 32° Texone è anche quello di un vecchio film del 1951 di W. Russell, di cui vedete sotto la locandina:

01708701.JPG

Il film, ambientato dopo la guerra di successione :P, vede il protagonista Clanton, dapprima impegnato a combattere i fuorilegge del sudovest, finire dietro le sbarre di una cella per un vile tradimento, liberato poi grazie all'aiuto di una figura amica, diventare infine un fuorilegge solo per vendicarsi. Come trama ricorda quella dell'albo "Fuorilegge".

Se ci saranno delle reminiscenze tratte da questi due film è ancora presto per dirlo, sta di fatto che già dal titolo questo Texone si preannuncia ricco assonanze!

Condividi su altri siti
<span style="color:red;">34 minuti fa</span>, pecos dice:

Questi trailer sono spettacolari!!! :Ave: Me ne aspetto uno anche per Lupe! :clapping:

Concordo spettacolari pura dinamite:colt:

Condividi su altri siti

Pubblicato (modificato)

Concordo, molto bello!

L'unico appunto (che mi pare di ricordare anche in un altro precedente trailer) è il suono delle Colt, un po' troppo "gentili". 

Lo sparo di una colt 45 non dico che ricordi una cannonata, ma quasi 

:colt::colt:

Modificato da gilas2
aggiunto video

Condividi su altri siti

Bellissimo!  Grande trovata questa dei trailer tridimensionali

Condividi su altri siti

Comprato e letto d'un fiato. Per ora un solo commento: bellissimo.

Roberto Recchioni aveva ragione: è la lettura dell'estate.

Condividi su altri siti
<span style="color:red;">1 ora fa</span>, Landi dice:

Che inizio mitico! Cosa vi ricorda? Arrivato oggi!

1497701915977979072849.jpg

Mi par di intuire "mi stanno ancora alle costole" nell'ultima vignetta dell'ultima striscia! :wub:

Condividi su altri siti

• Recentemente attivi qui   0 Membri

Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.