Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Ho conosciuto Magnus


San Antonio Spurs
 Share

Messaggi consigliati/raccomandati

Giovedì 11 maggio alle ore 21, a Bologna, presentazione e visione del film "Ho conosciuto Magnus", con la regia di Paolo Fiore Angelini 
Il film "Ho conosciuto Magnus", dedicato al celebre fumettista bolognese Roberto Raviola (1939 – 1996), meglio conosciuto con lo pseudonimo di Magnus, si presenta come scandito in tre tappe fondamentali che ripercorrono la carriera di uno dei più grandi autori italiani nel campo del fumetto. Un vero e proprio viaggio nei tre atti della produzione. artistica di Magnus, ma anche in quella che è la sua sfera privata: due dimensioni che all’interno del film, così come nella sua vita, si muovono sorprendentemente di pari passo. Il ritratto di un uomo di grande intelligenza e talento, ma anche il racconto dell’iter creativo di un artista che gradualmente ha vissuto sempre di più nella sua opera e sempre meno nella vita reale, in un percorso straordinario di immaginario e follia. 
Io sarò presente come relatore per quello che riguarda il Texone di Magnus.

Franco Montorro

18056646_1681178031922914_4398225910737513858_n.jpg

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

<span style="color:red;">24 minuti fa</span>, francob dice:

Franco, dovresti anche poi spiegarci come vedere il film a quanti di noi non potranno essere presenti....

Certo che sì. Spero che, come mi hanno detto, sia presente anche Giovanni Romanini, che per Magnus disegnava i cavalli

 

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.