Jump to content
TWF MAGAZINE N°18 è online! Read more... ×
Segnalazioni bloccate per gli ospiti Read more... ×
TWF - Tex Willer Forum
  • 0
Sign in to follow this  
Anubis86

Chiarirsi le idee

Question

Ciao a tutti, spero di scrivere nella sezione giusta. Sono un accanito lettore di tex e da un po sto cercando di arricchire la mia collezione. Vorrei chiedere a chi è più esperto di me dei chiarimenti.  Ho comprato su ebay il n.1 della seconda serie gigante, la mano rossa, prezzato 200 lire edizione edicola nella lente.

Tuttavia, l'alto presenta alcuni particolari che riesco a spiegarmi. 

Ha il marchio mg in seconda copertina, non ha il continua e presenta una linea in copertina come per gli spillati. Inoltre la fascicolatura delle pagine sembra quella degli spillati e  non dei normali brossurati. A me sembra un tre stelle spillato a cui sono state cancellate le stelle, ma chi me lo ha venduto mi ha assicurato di no. Sapendo le 1000 edizioni di tex , non posso avere certezze in nessun senso. Chiedo a voi cosa ne pensate. 

Share this post


Link to post
Share on other sites

3 answers to this question

Recommended Posts

  • 0

Non me ne intendo molto, ma penso sia come dici.

Ho sentito che è successo a tante persone di aver comprato un tre stelle a cui erano state cancellate le stelline.

Basta una gomma purtroppo

Share this post


Link to post
Share on other sites
  • 0

Per essere maggiormente di aiuto, magari potresti postare alcune foto del tuo acquisto, tipo la vista frontale, della seconda, terza e quarta di copertina, della costola e la vista delle cosiddette fascicolature. Così con questi elementi aggiuntivi i più esperti saranno in grado di dirti se sei stato gabbato o meno.

Ciao. 

Share this post


Link to post
Share on other sites
  • 0

Consideriamo che oltre alle diverse edizioni  girano albi più o meno pesantemente ritoccati. Potrebbe trattarsi di uno spillato ricopertinato con la cover di una ristampa successiva alla tre stelle. In ogni caso, come detto da altri pards è necessario vedere le foto.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Sign in to follow this  

  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×

Important Information

Terms of Use - Privacy Policy - We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.