Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum
  • 0

Tex e giornalisti del West


Dragan
 Share

Domanda

Buonasera a tutti, dopo aver letto fin da ragazzino numeri sparsi di Tex a caso e avere molti autoconclusivi come i Color, sto affrontando la serie regolare dall'inizio con la nuova edizione Classic.

La conoscenza tra le primissime di Sam Baker e del suo Silver City News mi ha incuriosito molto! Così, da giornalista, mi piacerebbe sapere se ci sono altre storie in cui Tex e i pard abbiano avuto a che fare con giornali e giornalisti ovviamente che abbiano giocato un ruolo attivo. Qualche esperto potrebbe gentilmente rispondermi? Grazie!

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

15 risposte a questa domanda

Messaggi consigliati/raccomandati

  • 0
<span style="color:red;">1 ora fa</span>, Dragan dice:

Grazie! Procedo infatti e l'intenzione è di proseguire seppur nel modo scansionato diversamente del Classic... procedo con questi numeri ma se qualcuno ha altre segnalazioni ascolto volentieri!

 

Ti segnalo in primis la n° 403 Bande rivali (più i due successivi) in cui compaiono ben due giornalisti, Herbert Addison del "Phoenix Bugle" (di fatto coprotagonista della storia insieme a Tex e Carson) e Sam Pickens, proprietari, redattore, editore e tipografo (per citare le sue stesse parole) del "Tucson Herald". Addison ricompare poi a distanza di pochissimi numeri, precisamente nel 410 Orrore!, stavolta inviato del "Philadelphia Post".

 

Per rimanere sulla serie regolare, come dimenticare Sam Brennan, direttore del "San Francisco Examiner" (probabilmente ispirato al quasi omonimo e realmente esistito Samuel Brannan, fondatore della rivista "California Star") che compare anch'egli in due storie, la prima volta nel n°61 La città senza legge e successivamente nel 354 La congiura.

 

Mi viene poi in mente l'Almanacco 2001, in cui Tex ha a che fare con il simpatico Jerry Banyon, direttore ed unico giornalista dell'"Herald" di Sierra Vista.

 

Questi gli esempi che mi sono sovvenuti, e che mi auguro tu possa apprezzare. Dovessi ricordarmene altri non mancherò di segnalarteli :trapper:. Buona giornata!

 

P. S. ho volutamente evitato di citarti due rappresentanti della stampa che giocano un ruolo da antagonisti (in particolare uno di loro) in uno dei più grandi classici texiani, di cui preferisco non rivelarti il numero esatto per non privarti del piacere della scoperta e della lettura ;)

 

 

 

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 0
  • Rangers

Ciao e benvenuto. :)

Ce ne sono un'infinità in cui i giornalisti hanno ruoli attivi.

Tra le più recenti ti consiglio di recuperare la storia Tombstone Epitaph, contenuta negli albi numero 633 e 634.

Ma tutta la serie è piena di giornalisti, quindi devi recuperarla tutta a questo punto :D

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 0
On 11/12/2017 at 11:16, juanraza85 dice:

P. S. ho volutamente evitato di citarti due rappresentanti della stampa che giocano un ruolo da antagonisti (in particolare uno di loro) in uno dei più grandi classici texiani, di cui preferisco non rivelarti il numero esatto per non privarti del piacere della scoperta e della lettura ;)

 

Mannaggia così mi rodo dalla curiosità... Mi diresti almeno in quali numeri reperirli??? Grazie comunque per l'esposizione ho preso buoni appunti! :D

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 0
16 ore fa, Dragan dice:

Mannaggia così mi rodo dalla curiosità... Mi diresti almeno in quali numeri reperirli??? Grazie comunque per l'esposizione ho preso buoni appunti! :D

 

E va bene... Numeri 141-145. Non ti anticipo nulla sulla trama per non rovinarti la curiosità, ma ti consiglio caldamente di leggerla prima possibile. Buona lettura:indianovestito:!
 

Modificato da juanraza85
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 0
<span style="color:red;">1 ora fa</span>, capellidargento dice:

Mi piace ricordare il primo giornalista che Tex incontra in assoluto: fra il n. 1 e il n. 2 abbiamo Sam Baker. Sua figlia Joan s'innamora del giovane Tex..

Il giornale di Sam Baker ce l'ho nell'avatar :DDDD

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 0
<span style="color:red;">1 ora fa</span>, capellidargento dice:

Mi piace ricordare il primo giornalista che Tex incontra in assoluto: fra il n. 1 e il n. 2 abbiamo Sam Baker. Sua figlia Joan s'innamora del giovane Tex..

 

Quale, questo?

TexNmp.png

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 0
<span style="color:red;">33 minuti fa</span>, Grande Tex dice:

Ecco! Floyd ritorna negli albi 244                ( seconda parte) 245 e 246. Ora hai una lista di tutto rispetto,  Dragan. 

Sto contando, 25 albi tondi tondi solo con le segnalazioni avute fin qua! Pian piano...

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.