Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Gli albi amatoriali disponibili su internet


JohnnyColt
 Share

Messaggi consigliati/raccomandati

Apro questa discussione perchè mi sono accorto recentemente della quantità non indifferente delle copie fatte in casa da puri appassionati che purtroppo si ritrovano vendute anche a cifre considerevoli su eBay e affini. Sapete qualcosa di questo strano mercato? La qualità degli albi credo sia mediamente bassa ma ci potrebbero essere degli albi interessanti come quello esposto da B&S (http://www.baciespari.it/NEW collezionismo/NEW collez.Copia_amatoriale_Tex.htm) ?

Penso che la vendita di suddetti albi sia mercato parallelo che lucra solamente sul nome del personaggio vendendo un prodotto scadente però mi piacerebbe vedere alche le opinioni di altri.

 

Vi propongo qualche articolo...

 

 

s-l1600 (3).jpg

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Per quanto ne so io, sono albi prodotti da qualcuno, solo a scopo di lucro, senza alcuna autorizzazione da parte della casa editrice, e ti posso garantire che, in qualche fiera del fumetto, mi è capitato tra le mani qualcuno di questi albi, e sono veramente di una bassissima qualità, sia dal punto di vista dei colori e della carta su cui sono stampati.

Per cui, da parte mia, SCONSIGLIO vivamente l'acquisto, trattandosi di merce non autorizzata e priva di qualsiasi valore agli occhi di un collezionista.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Lasciate perdere, queste cose non hanno alcun senso.

A parte le copertine, prese chissà dove, dentro ci troverete le storie che si trovano sugli originali.

Se vi va bene si potrebbero trovare testi non censurati (se fotografati da copie che non lo erano).

Recentemente ho anche visto in vendita tavole originali con particolari diversi dalla versione stampata.

E' solo perché i disegni non erano buoni e quindi vennero corretti in redazione (quindi sistemati).

E non aumenteranno di un solo euro il valore della vostra collezione.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.