Vai al contenuto
il 17° Numero del TWF è online! Leggi di più... ×
TWF - Tex Willer Forum
natural killer

[Romanzi A Fumetti 07] Giustizia a Corpus Christi

Messaggi consigliati/raccomandati

uscita: 23/02/2018

GIUSTIZIA A CORPUS CHRISTI

Quattro uomini soli contro tutti per la resa dei conti a Corpus Christi!

25hfghu.jpg

CS1.jpg

CS2.jpg

CS3.jpg

http://www.sergiobonelli.it/tex/2017/12/21/albo/giustizia-a-corpus-christi-1002297/

Modificato da natural killer

Condividi questo messaggio

Collegamento al messaggio
Condividi su altri siti
<span style="color:red;">14 minuti fa</span>, paco ordonez dice:

Mastantuono è uno spettacolo, e con questi colori è davvero imperdibile - almeno per me, che lo considero uno dei migliori disegnatori attuali di Tex.

Una domanda: questo cartonato è il seguito del precedente disegnato da Andreucci?

Una risposta: sì. :lol:

• Mi piace (+1) 1

Condividi su altri siti

Davvero… davvero non capisco.

Sul cartonato precedente non c'era scritto "continua nel prossimo numero"!

E nella vostra vita da texiani davvero non vi è mai successo di avere un albo con la fine di una avventura

ma non possedevate il precedente?

Accetto il fatto di non leggere la storia finché non si colmerà il buco, ma non comprare proprio...

Ho letto la prima storia di Mefisto praticamente quando c'era Yama a rompere le scatole a Tex,

(ci sono riuscito quando ho finalmente trovato un numero 4!)

Condividi su altri siti

Un mio conoscente si lamentava del fatto che in un anno ci fossero troppe storie ambientate nel passato, pur lodando l'ottimo Maxi.

Personalmente la cosa non mi disturba visto che parte del passato è ignota e se ben gestita, ci sta.

Cosa ne pensate?

Condividi su altri siti

Che il tuo amico si lamenta troppo e tra un po' si lamenterà ancora di più.:lol:

<span style="color:red;">4 ore fa</span>, borden dice:

Storie collegate non significa stessa storia.

Infatti. Da come l'ho capita io, la storia comincia dove siera fermata quella di Andreucci, tutto qui  ed è una cosa che nei primi albi succedeva praticamente sempre. Non ne è il seguito.

Condividi su altri siti

Che dire? Le premesse ci sono per un grandissimo albo. Un sequel del passato albo non lo avrei anticipato cosi tanto ma comunque dalla breve sinossi presentata dalla Bonelli e da quei fantastici disegni di un grandissimo Mastantuono mi aspetto un albo di tutto rilievo. Copertina e colori semplicemente ammirevoli ed entusiasmanti. 

Attendo con tanta ansia l'uscita di questo (probabile) piccolo capolavoro.

Condividi su altri siti

Si, un Mastantuono più attento, meno caricaturale, che disegna persino gli occhi al Tex di copertina. Speriamo che anche il resto delle pagine rispetti questa prima impressione! Che le critiche siano servite o che il format cartonato abbia imposto una maggiore accuratezza ?

Condividi su altri siti

E dai, ci siamo puppati Font senza batter ciglio, non essere retrivo e continuare a desiderare i disegnatori realistici dei bellissimi tempi passati, oggi Tex è questo ed è oggettivamente disegnato meglio. Te l'ha spiegato anche qualcun'altro, anzi no. Ma se fai una citazione falla tutta.

Per me Mastantuono e Cossu sono due esempi perclari di ottimi professionisti che preferirei leggere su altre testate che su Tex, ma pensa a Galep del numero 7 che è appena sufficiente. Se il professore è clemente. :wub:

Condividi su altri siti

E anche no! Tutta la vita il Galep del n. 7 che il Cossu dell'albo di febbraio, inguardabile, hanno osato proporlo sulla serie regolare e magari hanno pure la speranza di vendere qualche copia in più dell'inedito.

Condividi su altri siti

Cossu e´ il Diso 2.0...

Non vorrei che la storia del messaggero cinese fosse la ´ Fort Sahara´ di uno dei disegnatori piu´ statici che ci sia..

Onore a Font che almeno va forte nei paesaggi western e nei visi quando non li disegna  tutti ´ giapponesi´....

Che poi Font non sia un Civitelli, un Villa, un Cestaro o un Romanini lo sanno pure ( e tanto ) i curatori della testata  nonostante sia uno dei disegnatori preferiti del... curatore...Penso dopo Marcello....

<span style="color:red;">4 ore fa</span>, Grande Tex dice:

Eh, ma non è  tanto questione di tempi vecchi o nuovi. Altri disegnatori moderni mi piacciono molto di più. Il primo Galep  era peggio,sono d' accordo.

Il primo Galep si giudica con il cuore e non con la tecnica... E lo stesso vale per i piu´ grandi , da Ferri passando per gli extra bonelli come Ditko o il primo Kirby...

Anche Letteri era  meno tecnico e precisino di un Piccinelli..  Con cio´ non si deve dire che Letteri era  scarso in confronto a Piccinelli o che Piccinelli abbia la puzza sotto al naso e voglia fare  meglio dei classici...

Lo sanno anche gli scheletri della Mesa che i primi numeri del Tex ´ striscia´ vedevano i disegni ´ di ripiego´ di un Galep part time e morto di sonno... Voglio vedere cosa faceva il grande Aurelio con tutta la documentazione di oggigiorno e con la liberta´ di fare solo quattro-cinque tavole al mese...

L´evoluzione stilistica porta a superare i grandi classici ma questi restano classici lo stesso... Fatti una scorribanda tra gli autori Disney di adesso e quelli del passato... Chi disegna meglio ?  Quelli di oggi... Chi resta nella memoria ? Quelli del passato...

Condividi su altri siti

Galep è un grande e il suo Tex unico. E lo disegnava a ritmi infernali. Io chiaramente ironizzavo, alcuni di noi sono cresciuti con i disegni dei primi fantastici 5 e credo li rimpiangeranno per sempre, Ticci escluso-compreso.

Condividi su altri siti
<span style="color:red;">14 ore fa</span>, ymalpas dice:

E anche no! Tutta la vita il Galep del n. 7 che il Cossu dell'albo di febbraio, inguardabile, hanno osato proporlo sulla serie regolare e magari hanno pure la speranza di vendere qualche copia in più dell'inedito.

Personalmente a me Cossu è piaciuto molto nel suo insieme apparte qualche sbavatura di tratto qua e là. Non oso paraagonarlo al realismo di certi altri autori o a Galep inarrivabile ma nel complesso il suo tratto mi sembra ben più che sufficiente. 

Mastantuono io l'ho sempre adorato, è un tratto a tratti sporco ma mooolto personale e particolare. E' un tratto che pochi potrebbero "replicare". Io di caricaturale in lui ci vedo davvero poco anche se mi piacerebbe vedere un pizzico di cura in più nel disegno gia comunque ottimo.

Condividi su altri siti
On 4/1/2018 at 12:40, Chinaski89 dice:

Aveva il difetto di disegnare tutti i personaggi strabici 

Come no? Chiudete gli occhi su certe performance di artisti internazionali e vi soffermate su qualche disegno del grande Galep con qualche , trascurabilissimo, difetto. Bravi! Bis!

Condividi su altri siti

• Contenuto simile

• Da natural killer
      Un vecchio rivale dei tempi del rodeo… Un nemico dimenticato…
      TEX
      N° : 695
      Periodicità: mensile
      L'ULTIMA VENDETTA
      uscita: 07/09/2018
      Soggetto: Mauro Boselli
      Sceneggiatura: Mauro Boselli
      Disegni: Giovanni Ticci
      Copertina: Claudio Villa
      Colori: Oscar Celestini

Kit salva un ragazzo Pima aggredito nella riserva Navajo… E Tex rievoca i tempi in cui, concorrendo nel rodeo di Laredo, cercava di strappare la palma di campione al famoso Moss Keegan… La rivalità tra loro sfocia in aperto scontro. Braccato dalla legge per colpa del bieco sceriffo Mallory, Tex ritrova Keegan sulla sua strada. Come amico o come nemico? E riuscirà Tex a compiere l’ultima vendetta su Mallory, complice degli assassini del fratello Sam? Un albo a colori del grande Ticci per festeggiare degnamente il settantennale di Tex!

• Recentemente attivi qui   0 Membri

Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.