Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum
natural killer

[Romanzi A Fumetti 07] Giustizia a Corpus Christi

Messaggi consigliati/raccomandati

<span style="color:red;">1 ora fa</span>, Carlo Monni dice:

Io so che Fabio Civitelli ci metto quasi due giorni per colorare ad acquerello la sua storia che uscirà a novembre- Ok, colorare ad acquerello è una cosa psrticolare ma non crediate che la colorazione normale sia codì facile come se,bra pensare Letizia.

Ma due giorni per acquarellare tutta una storia è una velocità supersonica!

E anche per una singola tavola non è male!

Condividi questo messaggio

Collegamento al messaggio
Condividi su altri siti

Sono entusiasta della scelta di dissipare le nebbie del passato di Tex e, in ogni caso, di ambientare storie negli anni della sua formazione e prima giovinezza. Anche questo albo, è veramente un piccolo gioiello. Trovo, poi, particolarmente interessante i primi contatti diretti tra Tex e i ranger. Se non sbaglio, il Tex di questo albo (e del precedente Il vendicatore) dovrebbe avere circa vent'anni. Carson dovrebbe essere un ranger trentenne, già molto famoso: perché non citarlo? Tex quando lo incontra, ne ha già sentito parlare...

Condividi su altri siti

Consigliategli pure di descrivere quando gli levarono le tonsille, quando si ingaglioffõ in un bordello da adolescente, e quando guardava di nascosto il sedere alla maestra. Il mito nasce anche dall'incertezza, se mi mostrassero Jimi Hendix in una foto mentre torna a casa dall'asilo con la popõ nei pantaloni mi comprerei una gibson.

Modificato da Wasted Years

Condividi su altri siti

No, ma racconteremo di quando andò in Sardegna a sistemare un certo tipaccio che gli rompeva le balle... :lol::lol:

Se raccontiamo altre sparatorie e avventure con indiani e banditi che diavolo di problema ci può essere? Me lo spieghi?

Modificato da borden

Condividi su altri siti
<span style="color:red;">6 minuti fa</span>, borden dice:

No, ma racconteremo di quando andò in Sardegna a sistemare un certo tipaccio che gli rompeva le balle... :lol::lol:

Se raccontiamo altre sparatorie e avventure con indiani e banditi che diavolo di problema ci può essere? Me lo spieghi?

Tanto per iniziare la Sardegna è off limits grazie a Sergio Bonelli. Quindi vediamo di rispettare questa volontà, prima che il tipaccio si riveli troppo coriaceo anche per i denti del ranger (o del curatore) :D:D.

Onestamente, però, e scherzi a parte, il rischio di esagerare con i prequel lo vedo tutto, e secondo me presenta degli autentici dati negativi. E mi preoccupa il coro di quelli che "facci vedere quando gli fecero i vaccini della Lorenzin".  Quando la neve si scioglierà e potrò tornare a lavoro vedrò cosa dice l'albo, per ora mi occupo di rompere le balle, potrei passare al professionismo. :D

Condividi su altri siti
Just now, Letizia dice:

A me le tonsille le han tolte quando avevo sei anni.

Perché non le devono togliere anche a Tex?

Perché poi diventi cagionevole, occorre un motivo eccellente. E poi possono anche avergli fatto una gonadoctomia con le forbici per potare, ma non lo voglio sapere. Che poi lo si scopra oggi, e che quindi rappresenti una attribuzione tarda e spuria, mi inquieta.

Come se venissi a scoprire oggi che Janis Joplin beveva solo camomilla. Mi cascherebbe un mito e pure un mitilo.

Condividi su altri siti
<span style="color:red;">1 ora fa</span>, Wasted Years dice:

Come se venissi a scoprire oggi che Janis Joplin beveva solo camomilla. Mi cascherebbe un mito e pure un mitilo.

Anche a me cascherebbe un mito ma non sarebbe improbabile visto il suo amore per il mondo vegetale...

Condividi su altri siti
<span style="color:red;">5 ore fa</span>, borden dice:

Non ci saranno dentini da latte e prime comunioni, solo avventure e sparatorie. 

Sei un dannato malfidente... :lol:

Ma non stavi lavorando su una storia breve per il magazine con Kit Willer con i dentini da latte che inizia gli studi di latino (e combina guai) nel monastero dove papi Tex lo ha sistemato pur di levarselo di torno, con la scusa che il discolo ha messo fuoco alla tenda di nonno Freccia nell'intento di imparare a scrivere messaggi di fumo?

• Haha (0) 1

Condividi su altri siti
<span style="color:red;">44 minuti fa</span>, JohnnyColt dice:

Anche a me cascherebbe un mito ma non sarebbe improbabile visto il suo amore per il mondo vegetale...

image.thumb.png.550d66338c5c155086f8bdaca562e302.png

Ah beh, vegetale è vegetale senza dubbio, è che Janis beveva whisky come se non ci fosse un domani. Se scoprissi che era astemia ci rimarrei malissimo, perché è una parte del suo mito.

Condividi su altri siti

Bellissimo Cartonato,a partire dalla cover,ottima la sceneggiatura di Boselli,in particolare la riuscitissima concatenazione degli eventi,e colorazione di Matteo Vattani superba. E mi sono piaciuti pure i disegni di Corrado Mastantuono. Voto : 10.

Condividi su altri siti

Ben confezionato Giustizia a Corpus Christi ,  migliorano IMO uno dopo l'altro i "Cartonati"

Ottima la sceneggiatura i disegni la grafica e la colorazione.

Complimenti mi sto riconciliando con la lettura di Tex (non per ora col mensile che non compero più da anni soprattutto per i disegnatori :( ed in parete per le storie, sono un incallito nostalgico fan di GALEP ed attendo aprile il mio compleanno per l'uscita di tutte le copertine in volumi finalmente) :D

Perché non è stato più utilizzato il disegnatore di faccia di cuoio ultimo albo mensile preso da me che si rifaceva a GALEP???

saluti a tutti

Ho dimenticato di citare il disegnatore dell'albo "Faccia di Cuoio" il bravissimo Marco Torricelli  

ben vengano altre storie disegnate su TEX da LUI.................

fategliele fare grazie......................

magari dei CARTONATI................. o è chiedere troppo ?????

:D:o

Condividi su altri siti
<span style="color:red;">2 ore fa</span>, AQUILAAZZURRA dice:

Ben confezionato Giustizia a Corpus Christi ,  migliorano IMO uno dopo l'altro i "Cartonati"

Ottima la sceneggiatura i disegni la grafica e la colorazione.

Complimenti mi sto riconciliando con la lettura di Tex (non per ora col mensile che non compero più da anni soprattutto per i disegnatori :( ed in parete per le storie, sono un incallito nostalgico fan di GALEP ed attendo aprile il mio compleanno per l'uscita di tutte le copertine in volumi finalmente) :D

Perché non è stato più utilizzato il disegnatore di faccia di cuoio ultimo albo mensile preso da me che si rifaceva a GALEP???

saluti a tutti

Ho dimenticato di citare il disegnatore dell'albo "Faccia di Cuoio" il bravissimo Marco Torricelli  

fategliele fare grazie......................

magari dei CARTONATI................. o è chiedere troppo ?????

:D:o

E' fisso su Zagor

Condividi su altri siti
<span style="color:red;">21 ore fa</span>, Wasted Years dice:

image.thumb.png.550d66338c5c155086f8bdaca562e302.png

Ah beh, vegetale è vegetale senza dubbio, è che Janis beveva whisky come se non ci fosse un domani. Se scoprissi che era astemia ci rimarrei malissimo, perché è una parte del suo mito.

Lei è sempre stata astemia, dentro le bottiglie di whisky c'era te in realtà. Tutto marketing...

Condividi su altri siti

On mercoledì 28 febbraio 2018 at 14:30, Sam Stone dice:

E' fisso su Zagor

Grazie Sam Stone della risposta

che per quanto mi riguarda non esulerebbe qualche altra sua  storia disegnata con TEX ripeto magari su Cartonati o Colortex o Texoni che dir si voglia.

;)

Condividi su altri siti
<span style="color:red;">22 ore fa</span>, diableronegro dice:

potesse fare Tex sarebbe un gran degno sostituto del grande GALEP

In generale credo che non sia molto apprezzato, ho letto soprannomi come "la fotocopiatrice umana", sembra che riuscire a rifare lo stile di un altro sia un difetto e non un pregio. Personalmente avevo deciso di mollare la serie al 600 e di non comprare più niente che fosse firmato boselli, ma per il 603 ho derogato.

Poi ho cambiato idea però dà l'idea di quanto stessi aspettando un emulo di Galep.

Condividi su altri siti
On 28/2/2018 at 12:18, AQUILAAZZURRA dice:

Devo ammettere che, se pur per nulla originale il tratto di Torricelli, non mi dispiacerebbe affatto rivederlo su Tex. Il disegno palesemente ispirato a Galep, se non a tratti copiato, è decisamente gradevole e non risulta mai una parodia, come spesso succede a chi si accinge a disegnare un personaggio con lo stile di un altro autore. Nonostante ciò però credo che, per rivedere il buon Torricelli su qualche testata Texiana, quest'ultimo debba per forza di cose iniziare a modificare il proprio tratto quel tanto che basta per renderlo riconoscibile e distintivo. Ad oggi, con una sola storia in curriculum, non lo vedrei bene su un cartonato o su uno Texone perchè per illustrarli serve non poca familiarità con Tex ma credo che un Color Breve possa essere adatto a questo ritorno.

On 5/3/2018 at 13:51, diableronegro dice:

potesse fare Tex sarebbe un gran degno sostituto del grande GALEP

Torricelli sa disegnare molto bene ma il valore di un illustratore non credo si possa misurare soltanto dalla pulizia del tratto e dalla somiglanza di quest'ultimo a quello di altri autori. Ad oggi abbiamo una sola storia da lui disegnata (UN ALBO AUTOCONCLUSIVO!) e il suo tratto ricalca fedelmente artisti texiani della prima ora, per me non basta per ritenerlo il sostituto dell'immenso Galep! Ammesso che possa esserci un vero sostituto di Galleppini questo sarebbe compreso in una ristretta schiera di illustratori che lavorano per Tex da decenni e che rispondono a nomi altisonanti quali Civitelli, Letteri, Ticci o Villa. Insomma non certo gli ultimi arrivati come Torricelli. Arrivati e subito spariti, tra l'altro...

Ripeto, credo che Torricelli possa avere le capacità per disegnare un ottimo Tex ma solo esclusivamente modificando il proprio tratto, rendendolo maggiormente personale. Secondo me la SBE ha sbagliato fin'ora ad allontanarlo...

Condividi su altri siti

Avevo letto (forse qui?) che Torricelli avrebbe disegnato solo quella storia per poi lavorare su altre testate,

quindi all'acquisto dell'albo non solo non mi facevo illusioni, ma nemmeno speranze.

I personaggi secondari e gli sfondi non erano per niente copiati dalle vecchie tavole di Galep

(semmai mi ricordava Della Monica), mentre i protagonisti erano ispirati-copiati dalle vecchie

storie in cui Galleppini veniva inchiostrato da altri (Gamba?). Il tutto abbastanza amalgamato

e godibile.

Ma tutto qui.

Se nel frattempo si fosse convinto Torricelli a continuare su Tex, chissà cosa vedremmo adesso.

Condividi su altri siti

• Contenuto simile

• Da natural killer
      Un vecchio rivale dei tempi del rodeo… Un nemico dimenticato…
      TEX
      N° : 695
      Periodicità: mensile
      L'ULTIMA VENDETTA
      uscita: 07/09/2018
      Soggetto: Mauro Boselli
      Sceneggiatura: Mauro Boselli
      Disegni: Giovanni Ticci
      Copertina: Claudio Villa
      Colori: Oscar Celestini

Kit salva un ragazzo Pima aggredito nella riserva Navajo… E Tex rievoca i tempi in cui, concorrendo nel rodeo di Laredo, cercava di strappare la palma di campione al famoso Moss Keegan… La rivalità tra loro sfocia in aperto scontro. Braccato dalla legge per colpa del bieco sceriffo Mallory, Tex ritrova Keegan sulla sua strada. Come amico o come nemico? E riuscirà Tex a compiere l’ultima vendetta su Mallory, complice degli assassini del fratello Sam? Un albo a colori del grande Ticci per festeggiare degnamente il settantennale di Tex!

• Da natural killer
      Il Maestro è vivo o morto? Chi sta uccidendo i capi delle gangs di New York?

TEX
      N° : 696
      Periodicità: mensile
      L'OMBRA DEL MAESTRO
      uscita: 06/10/2018
      Soggetto: Mauro Boselli
      Sceneggiatura: Mauro Boselli
      Disegni: Maurizio Dotti

• Da natural killer
      Dal 1948 la grande avventura di Tex continua ad appassionare generazioni di lettori. Celebriamo i 70 anni di Aquila della Notte con un Magazine ricco di articoli, approfondimenti e due grandi ritorni raccontati in altrettante storie inedite!
      TEX MAGAZINE
      N° : 4
      Periodicità: annuale
      TEX MAGAZINE 70 ANNI
      uscita: 22/09/2018

Il quarto Tex Magazine, 176 pagine di dossier, approfondimenti e due storie di Tex complete e inedite.

Il segreto di Lilyth
      Soggetto e sceneggiatura: Mauro Boselli
      Disegni: Fabio Civitelli
      Nella missione di Nostra Signora della Carità, Lilyth aveva nascosto un segreto. Dopo il matrimonio con Tex, la bella e giovane navajo ha un compagno che può aiutarla a tener fede alla solenne promessa fatta da ragazza. Un’avventura al fulmicotone per l’indimenticato amore di Tex al fianco del suo uomo.

Dinamite
      Soggetto e sceneggiatura: Mauro Boselli
      Disegni: Maurizio Dotti
      L’indomabile stallone compagno fedele di Tex nel periodo in cui era ingiustamente ricercato dalla legge, ora galoppa senza briglie in testa al suo branco nelle sconfinate praterie dell’Ovest. Ma la libertà dei cavalli selvaggi è minata da alcuni spietati cowboys. Chi sono e perchè si sono spinti nelle lontane terre dei navajos? Per scoprirlo, Tex dovrà salire di nuovo in sella al suo amico Dinamite!

• Recentemente attivi qui   0 Membri

Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.