Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Migliore copertina del 2017


Vota la migliore copertina del 2017  

20 utenti hanno votato

Non sei abilitato/a a votare al sondaggio o a vederne i risultati. Si è pregati di collegarsi o iscriversi per poter votare in questo sondaggio.

Messaggi consigliati/raccomandati

  • Collaboratori

Annuale sondaggio per votare la migliore copertina di Tex!

 

Si possono esprimere tre preferenze, nell'ordine:

 

1 ) migliore copertina di Villa per la serie regolare mensile;

 

2 ) migliore copertina dell'albo speciale (disegnatori vari);

 

3 ) migliore copertina di Tex per il 2017, con scelta finale tra la copertina che avete votato al punto 1 ) e quella che avete votato al punto 2 ).

 

Buon Voto a Tutti!

 

 

I miei voti:

 

a ) Il ritorno di Lupe

 

b ) Il vendicatore (cartonato)

 

c ) copertina della serie regolare

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Sceriffi

Davvero splendide le copertine du quest'anno. I miei voti:

 

1. Il ragazzo rapito (miglior copertina, forse peggior albo dell'anno)

 

2. Color Tex storie brevi

 

3. Regolare

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Lascio fuori a malincuore il mio Kit Willer del Magazine  e quello  bruttino della cover dell´albo´ Tabla Sagrada´ e voto , nell´ ordine:

 

IL RAGAZZO RAPITO

 

COWBOYS

 

La cover migliore del 2017 fra queste due e´ COWBOYS laddove pero´ una cover iconica e ´di posa´ come questa  ha sempre IMHO migliori chance rispetto a una ´action cover´...

 

Meritava pure la cover degli incappucciati ma ymalpas ha deciso per due titoli e questo e´...

Modificato da L`UOMO SERPENTE
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Sceriffi
<span style="color:red;">3 ore fa</span>, L`UOMO SERPENTE dice:

Lascio fuori a malincuore il mio Kit Willer del Magazine  e quello  bruttino della cover dell´albo´ Tabla Sagrada´ e voto , nell´ ordine:

 

IL RAGAZZO RAPITO

 

COWBOYS

 

La cover migliore del 2017 fra queste due e´ COWBOYS laddove pero´ una cover iconica e ´di posa´ come questa  ha sempre IMHO migliori chance rispetto a una ´action cover´...

 

Meritava pure la cover degli incappucciati ma ymalpas ha deciso per due titoli e questo e´...

 

metti il voto anche nel sondaggio...

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Io credo che la copertina "La prigioniera del deserto" (che a mio parere è molto più bella della precedente) sia penalizzata dal fatto che la storia, presente nei due albi, è conosciuta e nominata semplicemente come "Il ritorno di Lupe".

Senza contare che incide anche il fatto che la prima parte della storia è indubbiamente migliore della seconda.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Per la regolare voto per Il ragazzo rapito. Tra i fuoriserie voto per il Vendicatore.

tra tutte preferisco la copertina di Andreucci, non me ne voglia il buon Villa.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

45 minuti fa, Letizia dice:

Io credo che la copertina "La prigioniera del deserto" (che a mio parere è molto più bella della precedente) sia penalizzata dal fatto che la storia, presente nei due albi, è conosciuta e nominata semplicemente come "Il ritorno di Lupe".

Senza contare che incide anche il fatto che la prima parte della storia è indubbiamente migliore della seconda.

 

 

NO...

 

La copertina de ´Il ritorno di Lupe´  e´ di una e piu´ spanne superiore alla successiva... Tu non sei imparziale nel giudicare questa cover...

 

Il fatto pero´ e´ che  la cover ´Il ritorno di Lupe´ e´  un ritorno di temi gia´ visti, il bivacco ( visto per esempio nella copertina del 501 ´Mefisto !)´ e il fuoco con il fumo che cela un´immagine o una visione ( pensa solo alla storia precedente con Yama)....

 

´La prigioniera del deserto ´ e´ una banale copertina dove , al posto di Lupe, poteva starci benissimo un´altro personaggio, comprimario o antagonista... Non avertene cara Letizia...

 

Ho provveduto a risponderti  non per ripicca nei tuoi confronti ma solo perche´ penso che le cose stiano esattamente come dico io..

 

 

Modificato da L`UOMO SERPENTE
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

<span style="color:red;">11 ore fa</span>, L`UOMO SERPENTE dice:

 

 

NO...

 

La copertina de ´Il ritorno di Lupe´  e´ di una e piu´ spanne superiore alla successiva... Tu non sei imparziale nel giudicare questa cover...

 

Il fatto pero´ e´ che  la cover ´Il ritorno di Lupe´ e´  un ritorno di temi gia´ visti, il bivacco ( visto per esempio nella copertina del 501 ´Mefisto !)´ e il fuoco con il fumo che cela un´immagine o una visione ( pensa solo alla storia precedente con Yama)....

 

´La prigioniera del deserto ´ e´ una banale copertina dove , al posto di Lupe, poteva starci benissimo un´altro personaggio, comprimario o antagonista... Non avertene cara Letizia...

 

Ho provveduto a risponderti  non per ripicca nei tuoi confronti ma solo perche´ penso che le cose stiano esattamente come dico io..

 

 

 

IlRitornoDiLupe2.jpg

 

Ovvio che un'opinione vale un'altra e che i gusti non si discutono, ma guarda questa mia rivisitazione della copertina, stile ritratto a olio con l'eliminazione degli orrendi contorni neri.

Liquidarla con l'aggettivo "banale" mi sembra un giudizio a dir poco affrettato.

Io non l'avrei certamente usato per descrivere la copertina precedente, dove peraltro la scena (quella sì) potrebbe definirsi banale e vista e rivista.

Senza parlare del fumo in cui si vede Lupe che sembra uscito dalla lampada delle Mille e una notte con il genio azzurro dalla voce di Proietti.

Riguarda il primo piano del viso di Lupe, sì proprio quello del mio avatar, e dimmi in cosa si allontana dalla perfezione.

E poi che significa "poteva starci benissimo un'altro personaggio, comprimario o antagonista"?

E allora, da cosa si vede che l'uomo al bivacco è Tex?

Dalla camicia gialla, che potrebbe anche essere arancione con riflessi più chiari (e quindi gialli) dovuti al fuoco acceso?

Ma dai.

Io non sono imparziale?

E perché?

Potrei citarti mille motivi per cui la seconda copertina è migliore della prima, tu citamene uno solo per cui è migliore invece la prima.

L'espressione del viso del cowboy al bivacco?

Il logo di Tex bordato di giallo?

L'espressione del viso azzurro di Lupe?

L'atmosfera del bivacco crepuscolare?

Il titolo?

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

1. "Tabla Sagrada"

2. "Il Magnifico Fuorilegge"

3. Serie Regolare

 

 

<span style="color:red;">9 minuti fa</span>, Letizia dice:

Ovvio che un'opinione vale un'altra e che i gusti non si discutono, ma guarda questa mia rivisitazione della copertina, stile ritratto a olio con l'eliminazione degli orrendi contorni neri.

Liquidarla con l'aggettivo "banale" mi sembra un giudizio a dir poco affrettato.

Io non l'avrei certamente usato per descrivere la copertina precedente, dove peraltro la scena (quella sì) potrebbe definirsi banale e vista e rivista.

Senza parlare del fumo in cui si vede Lupe che sembra uscito dalla lampada delle Mille e una notte con il genio azzurro dalla voce di Proietti.

Riguarda il primo piano del viso di Lupe, sì proprio quello del mio avatar, e dimmi in cosa si allontana dalla perfezione.

E poi che significa "poteva starci benissimo un'altro personaggio, comprimario o antagonista"?

E allora, da cosa si vede che l'uomo al bivacco è Tex?

Dalla camicia gialla, che potrebbe anche essere arancione con riflessi più chiari (e quindi gialli) dovuti al fuoco acceso?

Ma dai.

Io non sono imparziale?

E perché?

Potrei citarti mille motivi per cui la seconda copertina è migliore della prima, tu citamene uno solo per cui è migliore invece la prima.

L'espressione del viso del cowboy al bivacco?

Il logo di Tex bordato di giallo?

L'espressione del viso azzurro di Lupe?

L'atmosfera del bivacco crepuscolare?

Il titolo?

Personalmente sono della stessa identica idea di Letizia. Secondo me quella copertina è una delle migliori e non mi sembra affatto banale, poi il viso di Lupe è qualcosa di eccezionale davvero. L'atmosfera e la tensione che c'è nella seconda copertina non è minimamente confrontabile con la prima che, seppur tecnicamente molto bella e valida, riprende temi, idee e spunti ripresi da miliardi di copertine e locandine di film. Nel bivacco poteva esserci qualsiasi altro personaggio e sarebbe anche potuto andare bene ma nella seconda quelle espressioni, quelle chiamiamole movenze e quella profonda complicità tra i due credo che difficilmente di potrebbero replicare in un'altra qualsiasi copertina. 

La prima è molto bella e suggestiva ma anche molto banale, la seconda riprende una situazione vista miliardi di volte ma caratterizzata a tal punto da essere innovativa e per nulla "noiosa".

 

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • Collaboratori

1498554658711.jpg--il_ritorno_di_lupe___

 

Questa la copertina vincente per la serie regolare.

 

Per gli speciali, invece, abbiamo due ex aequo:

 

1504531333896.jpg--il_vendicatore___tex_    e     1498744666546.jpg--cowboys___tex_color_1

 

Il terzo sondaggio in cui veniva richiesto di esprimere un parere incrociato da copertine della regolare e degli speciali, ha visto chiaramente dominare la serie regolare!

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • ymalpas locked this discussione
Ospite
Questa discussione da ora è chiusa.
 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.