Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum
ymalpas

[Texone N.33] I Rangers Di Finnegan

La storia, i disegni e i personaggi  

42 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si è pregati di collegarsi o iscriversi per poter votare in questo sondaggio.

Messaggi consigliati/raccomandati

<span style="color:red;">28 minuti fa</span>, Wasted Years dice:

Difficolta cercare, mister assenteista ma sputasentenze? Risparmia il sarcasmo e torna indietro ai miei interventi, se lo desideri sapere.  Mi domando perchè porti quella stella, visto che scrivi una volta al secolo, come di diversi altri che però almeno si tacciono.

Ci ero tornato, indietro ai tuoi interventi, già prima di risponderti, e non ho trovato traccia di ciò che affermi. Ora ti chiedo di indicare il tuo post preciso in cui affermi che è poco credibile è che Kit venga accolto nella banda di Finnegan. O vedi di rimangiarti i tuoi epiteti poco simpatici.

Pensavo che il tuo intervento precedente fosse una delle tue solite, bonarie punzecchiature, l'ho preso come celia e ho risposto usando il tuo stesso tono, per celia.

Vedo che mi sbagliavo. Vedo che avevi un rospo da sputare, un rospo che mi riguarda. Se non ti va bene che io porti la stella di sceriffo, privilegio che credo di aver guadagnato sul campo e che ho cercato di onorare in questi anni, fallo notare all'admin e alla comunità, nella sede opportuna. La stella non è certo mia, se si pensa che non ne sia più degno sono il primo a essere pronto a fare un passo indietro.

Ma vedi te se uno scrive una recensione e si deve veder dare dell'assenteista, dello sputasentenze, del fenomeno. Di uno che "ha scoperto recentemente la lettura veloce" (!).

Bah. Se qualcuno ha voglia invece di interagire sui contenuti del texone, ben volentieri.

Condividi questo messaggio

Collegamento al messaggio
Condividi su altri siti

ZUffa con Carson telefonata che l'ho visto io dalla Sardegna che era finta, tanto che FInnegan non si fida e Caine nemmeno .

Fin dalla prima volta che ho parlato di questa storia ho sottolineato che il tutto non fosse credibile. Ma suppongo che fosse troppo difficile da decifrare. Finnegan non accetta Kit, lo mette alla prova e lo uccella come se fosse il solito caprone sacrificale. Ma suppongo che arrivare ultimo con la genialata sia nelle tue corde.

E non ho nulla contro di te, solo non mi piacciono i lettori veloci.

Buon ferragost.

Condividi su altri siti

Ah certo, in mezza riga tu avevi già anticipato tutto quello che i posteri avrebbero avuto da dire nei secoli dei secoli. Scusate, amici del forum, se mi sono permesso di commentare il texone. L'aveva già fatto WY.

<span style="color:red;">4 minuti fa</span>, Wasted Years dice:

Ma suppongo che arrivare ultimo con la genialata sia nelle tue corde. E non ho nulla contro di te, solo non mi piacciono i lettori veloci.

E dai, continua ad offendere.

Passo e chiudo.

Condividi su altri siti
Just now, pecos dice:

Ah certo, in mezza riga tu avevi già anticipato tutto quello che i posteri avrebbero avuto da dire nei secoli dei secoli. Scusate, amici del forum, se mi sono permesso di commentare il texone. L'aveva già fatto WY.

E dai, continua ad offendere.

Passo e chiudo.

Mezza riga o un trattato, che fosse assurdo io l'avevo detto essendo il primo a commentare la storia. Occorre forse scrivere un pezzo intero per esprimere un concetto tanto banale?

Certo che se ti senti offeso se ti dicono che hai letto superficialmente, se te cantassero come al noto virologo come ti sentiresti?

Chiudo anche io. Cià

Condividi su altri siti

Purtroppo in netto ritardo, comunque: ottima storia, ottimi disegni.

E poi, un proposito per il nuovo anno (accademico): cerchero' di avere la pazienza di Borden verso i critici!

Condividi su altri siti
On 25/6/2018 at 15:48, Wasted Years dice:

4)A 57 Tex stesso dice a Tiger che sta ciarlando troppo. In questo albo spesso l'autore critica se stesso, questo è il primo caso.

5) pagina 66, la ragazza con cui Kit si è accoppiato dice "non sono sicura di aver capito, parli difficile". L' autore critica se stesso.

6) a pagina 92 fanno le prove di ingresso a Kit Willer e poi viene raccontata una storia in cui sono i bianchi a fare i vigliacchi. QUesto spiega l'odio di un bianco. Accidenti che argomentazione affascinante per uno che invece ha subito un torto vero da bambino. INcongruente.

4) e 5) ti giuro che ci ho pensato subito anche io! E' una cosa totalmente metafumettistica ahahahahah

6) è forse la forzatura che più ho percepito leggendo l'albo. Insomma si fa di tutto per insinuare il fatto che Kit possa provare ammirazione e fascino per Finnegan ma dopo il flashback dovrebbe essere totalmente scongiurata come ipotesi. L'odio è comprensibile ma rappresenta palesemente  la visione egoistica dell'uomo bianco contro l'indiano. Con il passato che ha avuto, dopo aver sentito la storia, Kit avrebbe dovuto odiarlo.

Per la cronaca, ho iniziato a leggere Tex da un annetto. Ho 30 anni.

Vedere Kit che se la spassa con una prostituta, considerando anche i tempi in cui è abientato il fumetto, non mi sembra una cosa scandalosa, ma perfettamente coerente.

Anzi, vedere che abbia la necessità di percorrere la propria strada, facendo le proprie scente, lontano dall'ombra del padre così perfetto, mi sembra quanto di più coerente ed onestamente reale possa accadere. Addirittura è lo stesso Tex che se lo augura!

Se tutto questo poi, per qualche ragione storica, va contro i personaggi, non lo so e francamente poco mi interessa.

Condividi su altri siti

Ho da poco finito di leggere il Texone in questione e devo dire di ritenermi pienamente soddisfatto.

Non sarà forse uno dei miei preferiti in assoluto, ma fatico a trovare difetti in questa storia. Lo spunto di partenza è intelligente e ben raccontato, lo svolgimento coerente e sufficientemente articolato. Mi piacciono poi le storie in cui il carattere del giovane Kit viene sviluppato e non presentato solo come quello di un Tex jr. Solo il finale non mi ha colpito al 100%, ma solo perchè in questo caso mi sembrava più coerente che il cattivo fosse catturato vivo e consegnato alla giustizia.

Dal punto di vista grafico Majo poi si supera. Forse a tratti troppo oscuro e il suo Tex troppo serioso, ma il suo modo di rappresentare il west è eccezionale e sono convinto che, una volta che avrà preso bene la mano con il personaggio, il suo sarà un ottimo acquisto per la serie regolare.

In sintesi, non un 10, ma un 8 pieno se lo merita.

f.

Condividi su altri siti

• Recentemente attivi qui   0 Membri

Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.