Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Domande a Alessandro Poli


ymalpas
 Share

Messaggi consigliati/raccomandati

  • Collaboratori

02f1866828c812bfe77552f0981d3a53.jpg

 

 

Nasce a Bologna nel 1965 e tutt'oggi vive nel capoluogo dell'Emilia Romagna, lavorando, ormai da anni, nell'ambito pubblicitario in veste di visualizer di storyboard per diverse agenzie. I suoi studi di grafica pubblicitaria lo hanno portato verso questo mestiere, ma la passione per il fumetto lo spinge a coltivare l'arte della narrazione per immagini, ampliando la sua esperienza acquisita attraverso gli storyboard. Dopo aver pubblicato alcuni disegni sul catalogo della manifestazione Falconara Comics, viene notato da Mauro Marcheselli, curatore di Dylan Dog, che lo inserisce nello staff dell'Indagatore dell'Incubo. Mentre realizza il suo primo albo, nel 2004 gli viene affidata l'opportunità di aiutare a definire graficamente Demian, il personaggio creato da Pasquale Ruju che esordisce in edicola nel 2006, di cui diventa il copertinista. Anche la successiva opera di Ruju, Cassidy, in edicola dal 2010, lo vede realizzare gli studi del personaggio e le copertine di Cassidy.

 

Per Tex ha realizzato una storia di 78 pagine, su testi di Ruju, destinata a un Magazine (forse già quello del prossimo gennaio 2019).

 

Biografia tratta dalla SBE.

 

 

 

 

Benvenuto Alessandro! Grazie per la tua iscrizione nel nostro forum. Parto subito con una domanda retorica: come ti sei trovato su Tex e cosa puoi dirci sulla tua storia ?

 

 

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.