Vai al contenuto
il 17° Numero del TWF è online! Leggi di più... ×
TWF - Tex Willer Forum
natural killer

[695] L'ultima vendetta

Messaggi consigliati/raccomandati

L'ultima vendetta - Tex 695 cover

Un vecchio rivale dei tempi del rodeo… Un nemico dimenticato…

TEX

N° : 695

Periodicità: mensile

L'ULTIMA VENDETTA

uscita: 07/09/2018

Soggetto: Mauro Boselli

Sceneggiatura: Mauro Boselli

Disegni: Giovanni Ticci

Copertina: Claudio Villa

Colori: Oscar Celestini

Kit salva un ragazzo Pima aggredito nella riserva Navajo… E Tex rievoca i tempi in cui, concorrendo nel rodeo di Laredo, cercava di strappare la palma di campione al famoso Moss Keegan… La rivalità tra loro sfocia in aperto scontro. Braccato dalla legge per colpa del bieco sceriffo Mallory, Tex ritrova Keegan sulla sua strada. Come amico o come nemico? E riuscirà Tex a compiere l’ultima vendetta su Mallory, complice degli assassini del fratello Sam? Un albo a colori del grande Ticci per festeggiare degnamente il settantennale di Tex!

1533219407866.jpg--.jpg?1533219408000

1533219408206.jpg--.jpg?1533219408000

1533219408601.jpg--.jpg?1533219408000

1533219408961.jpg--.jpg?1533219409000

Condividi questo messaggio

Collegamento al messaggio
Condividi su altri siti
<span style="color:red;">22 minuti fa</span>, gilas2 dice:

Ripropongo una domanda di cui non ricordo la risposta, ma Dinamite non è stato descritto in passato come un cavallo bianco (contrapposto al nero Diablo del giovane Kit Willer?)

No, non bianco ma di certo non nero.

Condividi su altri siti

Anch'io ero convinto che Dinamite fosse bianco e secondo me era anche scritto da qualche parte.

Eppure nel logo delle strisce il cavallo è sempre marrone. Un cavallo bianco è quello di "Sangue sulla Pista"

o il duecentesimo numero. Ma è troppo poco rispetto alle prove contrarie.

Poi ci sarebbe da discutere se Tex è castano o con i capelli neri...

Condividi su altri siti
<span style="color:red;">11 ore fa</span>, Dix Leroy dice:

Anch'io ero convinto che Dinamite fosse bianco e secondo me era anche scritto da qualche parte.

Eppure nel logo delle strisce il cavallo è sempre marrone. Un cavallo bianco è quello di "Sangue sulla Pista"

o il duecentesimo numero. Ma è troppo poco rispetto alle prove contrarie.

Poi ci sarebbe da discutere se Tex è castano o con i capelli neri...

Anche a me pare di ricordare che In uno dei primissimi numeri qualcuno parlava di Dinamite come di un cavallo bianco, anche se poi sulle copertine delle strisce era marrone con la striscia bianca verticale sul muso.

Condividi su altri siti

Anch'io ho in testa questa idea del bianco, ma non saprei proprio dire da dove viene (anche perché ce l'ho pure presente marrone con la striscia bianca sul muso, come dice gilas2). Forse dalle due immagini già citate (Sangue sulla pista e Tex 200), ma più probabilmente dal fatto che, essendo Tex in bianco e nero, l'ho sempre visto bianco. :lol:

Condividi su altri siti

Questa copertina è l'ennesimo capolavoro targato CVILLA. Lettering del titolo favoloso che adoro veramente. Il lettering dello strillone mi ha stufato, non mi è mai piaciuto ma ora è diventato abbastanza noioso secondo me. 

Per la questione Dinamite io l'ho sempre reputato marrone...

Condividi su altri siti

La copertina di Villa è stupenda, superlativamente evocativa pur nella sua apparente semplicità. Quanto a Ticci, in bianco e nero o a colori i suoi disegni sono sempre tra i migliori che un lettore di Tex possa ammirare. Insomma, l'albo promette di celebraare al meglio il 70esimo compleanno di Tex...

Condividi su altri siti

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.