Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum
  • 0

Grandi cambiamenti nella trama: a chi spettano?


Salvi83
 Share

Domanda

Buonasera a tutti, non so se questa domanda sia mai stata posta o se ne sia mai discusso, in caso vi chiedo di perdonarmi e di indirizzarmi alla discussione relativa.

Tex, come sappiamo, viene sviluppato da diversi autori e disegnatori, mi chiedo fino a che punto questi possano spingersi e chi avrebbe potere decisionale nel qual caso un autore volesse far accadere qualcosa che possa apportare cambi sostanziali alla trama di Tex.

Per cambi sostanziali intendo morte di uno dei Pard, matrimonio di Kit ed eventuali figli (quindi nipoti di Tex), nuovi cattivi “seriali” (e qui ci sarebbe parecchio da dire, in quanto secondo me manca un vero e proprio “antagonista” in Tex, che possa dare del vero filo da torcere ai nostri eroi) e così via...

 

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Messaggi consigliati/raccomandati

  • 0
<span style="color:red;">3 ore fa</span>, Dix Leroy dice:

 

Si tratta certamente del nostro TexColor storie brevi 10 con la storia dei chupacabras di Burattini.

Peccato non ti piaccia il filone sovrannaturale, comunque i casi su Tex non sono molto frequenti.

Grazie mille della risposta!

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 0
On 12/8/2018 at 07:27, Salvi83 dice:

Credo anch’io che un nuovo nemico ci voglia nell’economia della storia, magari un nemico che in uno o due aspetti sia anche superiore a Tex, che nevso magari un miglior pistolero o piú furbo o piú forte nel combattimento: insomma uno che qualche volta possa permettere alla storia di concludersi con una non dico sconfitta, ma magari una «non vittoria» di Tex & co.

Beh, è indubbio che non possa essere la coppia stantia di Mefisto.

Più forte di Tex? Abbiamo già avuto nemici più forti di Tex ma sempre sono stati battuti grazie alla regola Forte e Grosso = Lento

Pistolero migliore? E' impossibile, è dal '48 che viene ribadito che Tex sia il miglior pistolero di tutto il west, l'arrivo dal nulla di questo nemico renderebbe il tutto un po' strano. Personalmente mi chiederei: Ma sto tizio dove è stato fino ad ora? Senza contare che l'unica volta che Tex perse in duello è stato con quel cialtrone con la fondina Swivel. Non è fattibile.

Più furbo? E' la via migliore. Tutti i più grandi nemici di Tex sono furbi almeno quanto lui ed è proprio su questo aspetto che bisognerebbe partire per il nuovo arcinemico. Ricordiamoci che in fin dei conti Tex non ha ricevuto istruzione, vive di vita vissuta, potrebbe effettivamente essere la carta vincente puntare su un nemico molto più istruito di lui!

On 11/8/2018 at 13:07, Tim Birra dice:

Lo vedrei invece come sostituto di Tex nel ruolo di Agente Indiano. E' più istruito di Tex, si muove meglio con le scartofie e potrebbe dare inizio ad alcune storie un po' diverse. 

Potrebbe essere un buon rinnovamento ma forse anche troppo radicale. Sembra una cavolata ma da quando Tex è Tex, il Tex adulto, tutti noi lo abbiamo sempre visto come Ranger, Capo Indiano e Agente Indiano. Penso anche io sia giusto passare il ruolo al figlio ma sono convinto che sia una scelta che non andrà giù a tanta gente.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.